Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Freeplay al flop - Argento

6 Post
4 Utenti
0 Reactions
576 Visualizzazioni

(Quando mancano gli stack size prendiamo 100BB come standard per tutti)

Mano 1
0,25/0,50 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is BB with A :diamond: , 7 :heart:
5 folds, MP3 calls $0,50, 3 folds, Hero checks.

Flop: ($1,25) 9 :club: , 2 :club: , A :heart: (2 players)
Hero bets $1, MP3 raises to $2,00, Hero calls $1,00.

Turn: ($5,25) 8 (2 players)
Hero checks, MP3 bets $5,50, Hero folds.

Final Pot: $10,75

1. Come dovrebbe giocare Hero la mano al flop?
2. Come dovrebbe essere la reazione di Hero di fronte al mini-raise al flop?
3. Come si dovrebbe procedere al turn?

Mano 2
Stack sizes:
UTG: $106.05
UTG+1: $58.30
MP1: $20.85
MP2: $95.50
MP3: $108.75
CO: $110
Button: $94.50
SB: $41.50
Hero: $12.50

Pre-flop: (9 players) Hero is BB with 9 :spade: K :spade:
2 folds, MP1 calls, 4 folds, SB calls, Hero checks.

Flop: K :heart: 5 :club: 7 :diamond: ($3, 3 players)
SB bets $2, Hero ???

1. Cosa dovrebbe fare Hero?
2. Un push è giustificato?

Mano 3
0.50/1 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is MP2 with Q :heart: , J :heart: . MP1 posts a blind of $1.00.
2 folds, UTG+2 calls $1.00, MP1 checks, Hero calls $1.00, 4 folds, BB checks.

Flop: ($4.50) A :spade:, J :club: , Q :diamond: (4 players)
BB bets $4.40, UTG+2 calls $4.40, MP1 raises to $22.00, Hero???

Come gioca in modo corretto al post-flop?

Mano 4

CO ($50.75)
Button ($7.25)
SB ($9.05)
BB ($59.00)
UTG ($53.05)
UTG+1 ($12.45)
UTG+2 ($83.50)
MP1 ($51.60)
MP2 ($65.50)
MP3 ($10.00) (Hero)

Preflop: Hero is MP3 with 6 :diamond: , 4 :club:
4 folds, MP2 calls $0.50, Hero checks, 2 folds, SB calls $0.25, BB checks,

Flop: 7 :club: , 4 :diamond: , 6 :club: ( $2 )
SB checks, BB checks, MP2 checks, Hero bets $2.00, 1 folds, BB calls $2.00, 1 folds

Turn: 2 ( $6 )
BB bets $3.00, Hero calls $3.00,

River: 2 :club: ( $12 )
BB bets $5.00, Hero ???

1. come giochiamo la mano al flop e turn?
2. E al river?

5 replies

1.1 Chiaramente bet
1.2 Qui dipende dal read sull'avversario...un raise sull'asso è una giocata molto forte per un bluff, possibile un semibluff con 4/5 ma anche che abbia un asso migliore o un set di 2 ad esempio (di 9 solo se è molto tight preflop). Io sono più per il call
1.3 Check fold va bene, non vedo il seme della carta xò, anche se non fosse fiori non punterei ancora

2.1 Se ero gioca la SSS fa fold..Top Pair con 9 kicker..
2.2 Secondo me no, c'è anche un terzo che deve parlare

3 Mp1 posta il BB xè si siede al tavolo..penso che con AA/JJ/QQ/AJ/AQ avrebbe fatto raise al preflop...potrebbe avere un asso e credere che rubiamo, o ha KT, o vuol rubare, magari ha T9..lasciare una ottima mano come una two pair mi dispiacerebbe.
Certo è che callando ho poche carte che mi aiutano al turn (4) e potrebbero non essere tutte buone.
Molto dipende anche dall'avversario...

4 flop ok, all in al turn, il river non lo gioco :D

Marioooooo

1. 1Bet
2Vorrei qlk info sull'avversario...anke essendo dopo fuori posizione farei call
3Check/fold anke se è mlt probabile una sua bet da come si è svolta la mano

2. 1Mi sembra ke stai giocand la sss e quindi è un fold
2Non farei x nnt push, ma mi puoi spiegare xke hai fatto questa domanda, c'è o ci sarebbe la possibilità di farlo?

3. Fold, anke se è mlt difficile dare una mano forte agli avversari, non ci dovrebbe essere un set(a meno ke nn abbiano giocato in slowplay) e nemmeno un doppia coppia migliore della nostra altrimenti avrebbero potuto rilanciare. Anke su uno nn ci vuole KT potrebbe essere in giro...foldiamo ed evitiamo problemi

4. Al turn all in...the end

Marioooooo

Zucchero qual'è il tuo parere??

1.1) Con top pair ed un 7 come kicker si dovrebbe fare check/raise ma in questo caso farei un pot raise per via del possibile flush draw
1.2) fold
1.3) check/fold

2.1) Non credo che dallo SB farebbero call al pre-flop con K ed un kicker migliore di 9:
raise 5$
2.2) Abbiamo ancora 12$ ed un push non mi sembra giustificato

3.1) Fold: con quella sequenza di puntate è difficile pensare che si sia in vantaggio e, molto probabilmente, gli outs non sono nemmeno 4

4.1) Giusto il pot raise al flop; al turn andrei all-in
4.2) Al river siamo oramai spacciati, si può sperare solo che il nostro avversario non abbia chiuso un progetto di scala; comunque fold

Mano 1

1. Puntiamo al flop avendo formato una top pair contro un avversario soltanto.

2. La reazione di fronte il mini-raise non è semplice. Da un lato abbiamo una mano che è forte in piatti heads-up, dall´altra potremmo perdere molti soldi con una mano facilmente dominata. Come in molti altri esempi con mani come Ax si vincono spesso piatti piccoli o si perdono quelli sostanziosi. Per tale motivo mi baso molto sul mio avversario, Se si tratta di uno particolmente loose proseguio nella mano anche dopo il flop, mentre contro un giocatore molto tight è plausibile persino un fold diretto al flop. Infatti, non vedo che potrei essere in vantaggio con diversi outs da svalutare. Credo che in questa situazione i read e le statistiche sugli avversari sono utili. Senza read giocherei in modo tight facendo call al flop e rivaluto la situazione al turn, essendo però incline al fold. Farei call anche prendendo in considerazione la mia image al tavolo. Diventeremmo troppo soggetti a bluff se passiamo di fronte ad un mini-raise al flop. Se ho a che fare con un bluffeur preferisco l´approccio way ahead/way behind, quindi fare check/call turn e eventualmente check/call river.

3. Difficilmente sono in testa contro un avversario normale al turn. Qui farei semplicemente check/fold. Anche perché non potrebbe essere l´ultima puntata che dobbiamo affrontare.

Mano 2

Dal momento che Hero è seduto tra due avversari senza sapere come è messo con la sua mano in relazione a quella degli avversari è fold. Se continuamo nella mano ci restano poche alternative se non l´all-in contro lo small blind. Inoltre, anche il giocatore dopo di noi potrebbe aver formato una mano migliore della nostra.

Anche in questo esempio vale: vinciamo piatti piccoli e perdiamo quelli grandi.

Mano 3
In base alla strategia basilare con una doppia coppia si va all-in.
Tuttavia, diamo uno sguardo più approfindito alla mano e vediamo se ci conviene.

In generale, si tratta di una mano molto difficile da valutare. Il problema è che prima di noi tre giocatori hanno mostrato forza. Il BB punta contro 3 avversari e ciò dimostra forza. UTG+2 fa call e potrebbe avere un progetto. Anche un set in slowplay sarebbe possibile, oppure una top pair. Il giocatore in MP1 sembra vere una made hand che protegge con veemenza. Anche in questo caso un set non è improbabile, oppure una two pair migliore della nostra.

Tutto sommato siamo in testa contro una top pair, ma contro tutte le altre mani abbiamo 4 outs al massimo e dal flop al river una equity di soltanto il 16%. Ciò non è sufficiente, considerando anche che potremmo essere drawing dead contro un tris di Donne o di Assi, ad esempio. Inoltre, dato che ci sono altri due giocatori dopo di noi che hanno mostrato forza possiamo passare la mano. Se i giocatori sono tight il fold è netto. La domanda è se gli avversari sono pronti a giocare in questo modo con una top pair al massimo, dal momento che possiamo battere soltanto questa combinazione.

Mano 4
1.L flop e al turn dobbiamo proteggere la nostra mano. Abbiamo una doppia coppia, ma essa è molto vulnerabile, soprattutto contro 3 avversari. Per tale motivo puntiamo al flop e turn pot size almeno. Di fronte alla donk bet al turn rilanciamo all-in preferibilmente.

2. Visto che abbiamo perso l´occasione di ingrandire il piatto dobbiamo prendere una decisione difficile. La nostra doppia coppia potrebbe essere counterfeited contro tutte le overpair e una coppia di 7. Tuttavia, riceviamo odds pari a 1:3,2 al river. Un read sull´avversario risulterebbe fondamentale. Quante volte punta con dei progetti mancati? Infatti, abbiamo mostrato debolezza al turn.
Se l´avversario è abbastanza loose possiamo fare call. Se si tratta di un avversario tight possiamo passare.