.
Non riesco a nascondere le risposte (sono propio impedito col pc)
edit by Salva: no problem, l'ho fatto io per te ![]()
1)Al flop o sono molto indietro (contro una big pair) o sono avanti di poco ( 6 out per l'avversario). Rilancio percio' per proteggere la mia mano da over cards e se l' avversario controrilancia faccio call behind sino al river a meno che non escano 2 carte tra l'asso, la donna ed il re. In questo caso foldo al river a meno che lui non sia iper aggressivo che fa cup al preflop con middle pairs.
2)Qesta e' tosta, ci possono essere molte situazioni in gioco. L'avversario rilancia al pref. da MP3 e probabilmente ha centrato una coppia se non la top pair, ma in questo caso siamo molto avanti, puo' avere un progetto di bilaterale e siamo poco aventi e puo' aver centrato una doppia e addiritura floppato una scala e siamo molto indietro.
In una multi way hand giocherei conservativo ma in una situazione HU controrilancerei per avere piu' informazioni e vedrei cosa succede...di certo non foldo.
3)Se decido di giocare controrilancio subito cosi' cerco di far uscire il call.stat. che per una piccola bet vedrebbe anche con una sola overcard, se quest'ultimo rilancia scappo a gambe elevate.
Se rimaniamo in 2 devo vedere come reagisce il TAG, ci sono diverse possibilita'. Puo' anche avere un 2, io il trps lo giocherei cosi, o una donna con un migliore kicker. Una pocket pair e' difficile perche' avrebbe rilanciato al pref.. Se lui continua ad aggredire mi vedo molto indietro e forse posso sperare in uno split pot, comunque chiamerei sino alla fine ( anche se questa e' una situazione in cui mi accorgo di perdere sempre dei soldi)bah!
Diciamo che se c'e' azione almeno con 2 avversari abbandono la mano, in questo caso se rimaniamo in 2 e' difficile abbandonare, anche se non sembrano molte le mani con le quali lui aggredirebbe a meno che non fosse in bluff.
4) Giocata standard, check-raise al fop e bet al turn
Arrivo in ritardo... ![]()
In questi giorni ho passato più tempo a giocare che a leggere ![]()
3) giocando raise al flop, non otteniamo più informazioni? Sulla sua risposta decidiamo come proseguire.
L'originale di DonSalvaSalve
Visto che non sono in forma in questi giorni (ieri al coaching neanche sapevo dove si trova Lecce, che vergogna :D)eheh
cmq questo treadh lo sto vedendo solo ora....peccato...
azz.. ho visto ora il post ^^ di solito leggo solo la sezione Fixed che sta più in alto ![]()
do le mie risposte lo stesso ![]()
1) probabilmente sbagliando visto la tua risposta ma avrei fatto raise, e nel caso d una 3bet forse avrei passato (a meno d nn giocare contro un maniac).
facendo raise gli facciamo pagare per le volte che ha solo overcard, e se rilancia praticamente dice di avere una overpair
è anche vero che se rilanciamo lui smette di puntare e potrebbe foldare al turn UI, però a senso io avrei rilanciato (non dico che sia corretto eh :D)
2) raise anche qua, potrebbe avere AK AQ quindi io rilancio per far vedere che sono forte ![]()
se mi fa la 3bet faccio calldown
3) wa/wb
4) io qua faccio raise per provare a comprarmi una freecard al turn. potrei rischiare di essere 3bettato, però ho flush draw + 2 overcard, che potrebbero essere tutti live out quindi il rischio nn è poi cosi grande.
se mi va bene chekka al turn e io UI posso puntare se credo lui possa passare un certo numero di volte o per comprarmi un free showdown, altrimenti check behind al turn e mi sono visto 2 carte pagando pochissimo e se mi punta posso passare se nn miglioro. spero di aver reso l'idea
aspetto opinioni ^^
Non mi convince la mano 1, per me è bet/call al flop, se lui rilancia la mia puntata, dopo lo seguo.
donkbet... anche se non è neanche tanto donk, prima ci siamo rilanciati sulla faccia , lui ha rilanciato per ultimo. Se mi rilancia posso considerare tra le probabilità una coppia più alta della mia.
avevo un esame oggi quindi lunedi sera ero in camera a studiare ![]()
cmq come dice bertol è anche meglio di come avevo detto io che volevo fare c/r per capire se aveva una coppia più alta della mia. con la donk lo scopriamo al costo di 1 sb in piu nel caso faccia raise rispetto al wa/wb, ma non rischiamo che ci faccia check behind nel caso abbia overcard.
cmq se facciamo c/r solo quando abbiamo AA KK in questi casi, non diventiamo prevedibili? magari con TT JJ QQ facciamo wa/wb, con AK pure, e facciamo la donk o c/r solo con AA KK. se qualcuno ci guarda giocare tempo 2 volte e lo capisce, no?
per la risposta 2 ti do ragione, nn avevo visto che ci raisa al flop
per la risposta della 4 ti do ragione pure, nn avevo visto che eravamo oop ![]()
questi giorni di studio mi hanno distrutto ç_ç
lunedi ci sono al coaching ^^