.
se vuoi ti faccio da coach personale su come essere meno stanco ^^
ho alcuni stratagemmi che uso e che funzionano =P
cmq restando nel poker aspetto le mani che posterai ^^
L'originale di DonSalva pazienza
(a proposito una virtù importante del pokerista bravo ;))
infatti io ho un foglio stampato avanti ai miei occhi sulla scrivania che dice:
"pazienza se perdi, è il tuo destino......POLLO!!"
non avevo mai fatto un analisi EV e mi è piaciuta ![]()
appena ho un pò di voglia inizio a farne qualcuna anche io cosi al massimo mi dici se faccio bene no? *-*
cmq una domanda: è vero che così è più semplice, ma non potremmo tenere conto degli modified outs? cioè magari anche un A è un nostro out, e magari pure il 7. quindi io almeno 3-4 out li avrei considerati. probabilmente se esce il 7 non punto il river ma chiamerei (nel caso avesse un 6 o un 4), ma se esce A forse farei bet al river, o se mi punta contro chiamerei. volevo sapere se tener conto di questi MO serve o se fanno più confusione che altro.
altra domanda: hai tenuto conto del fatto che se becchiamo il nostro flush probabilmente vinceremo una BB in più?
mi sono appena svegliato e non mi va di studiare tutti i passaggi, me li stampo e ci guardo con calma oggi.
cmq grazie per lo spunto interessante
aggiungo una domanda: al livello 2/4 (quello di questa mano), è davvero possibile che si faccia passare un J facendo un raise usando il K come sua scary card?
perchè al livello .25/.50 dove gioco (ancora) io, se il villain ha un J, un 6 con un kicker medio-altro, o un flush draw, non passerà nemmeno se gli faccio vedere che ho KK in mano ![]()
quindi al mio livello penso nn ci sia il 14% di FO, anche se il raise servirebbe in ogni caso a "calmarlo" se ha un J e a non farlo puntare al river (in modo da non avere una scelta difficile se chiamare o meno visto che potrebbe avere un flush mancato)