Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Quiz continuation bet

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
906 Visualizzazioni

Mano 1
0.05/0.10 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is MP2 with Q :heart:, A :diamond:. CO posts a blind of $0.10.
4 folds, Hero raises to $0.50, 3 folds, SB calls $0.45, BB folds.

Flop: ($1.20) 9 :club:, 6 :diamond:, K :heart: (2 players)
SB checks, Hero ???

Mano 2
0,05/0,10 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is BU with K :diamond:, J :diamond:
4 folds, MP2 calls $0,10, 2 folds, Hero raises to $0,50, 2 folds, MP2 calls $0,40.

Flop: ($1,15) 3 :heart:, 8 :diamond:, Q :heart: (2 players)
MP2 checks, Hero ???

Mano 3
0.05/0.10 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is SB with K :spade:, Q :club:
UTG folds, UTG+1 calls $0.10, 6 folds, Hero raises to $0.50, BB calls $0.40, UTG+1 calls $0.40.

Flop: ($1.50) 7 :club:, 6 :heart:, T :spade: (3 players)
Hero ???

Mano 4
0,02/0,04 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is CO with K :spade:, A :diamond:
3 folds, MP1 calls $0,04, 2 folds, Hero raises to $0,20, 2 folds, BB calls $0,16, MP2 calls $0,16.

Flop: ($0,62) 3 :diamond:, 8 :diamond:, T :diamond: (3 players)
MP1 checks, Hero???

per un essay sulle continuation bet leggi QUA..

6 risposte

1) Ho un solo avversario che ha semplicemente visto al pre-flop, la posizione è ottimale, il board non offre draw. Vado in continuation bet.

2) Come la 1 a parte il board che è 2-suited. Forse sbaglio, ma non credo che il suo primo call al pre-flop seguito dal secondo call sul rilancio influenzino la mia scelta dato che non si tratta di rilanci. Vado in continuation bet.

3) Ho due avversari e sono il primo a parlare. Ho 2 connected overcard ed il board non offre grandi cose, ma sarei per il check/fold.

4) Due avversari ancora, ma parlo per secondo. Ancora due connected overcard, ma in questo caso il board mi è più favorevole offrendomi un flush draw di cui ho l'A. Quindi, salvo set o doppia coppia (difficile una chiamata al pre-flop con 8T), il progetto più forte che si propone ai miei avversari mi vede comunque vincente. Vado in continuation bet.

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

1) nulla vieta che SB abbia un K, ma è anche nel range del nostro rilancio ed è quello che bisogna fargli credere, io ne punto 0,80.

2) come prima ma il board è 2-suited, qualcosa in più, 0,90/1$.

3) è la classica mano di cui parlavo nell'essay, sapere chi è il giocatore in BB fa la differenza, UTG mi preoccupa meno, con il suo limp mi sa di coppia bassa. Due overcards + backdoordraw, se BB tende a passare spesso, se sono in fase positiva, quindi molto aggressivo, provo a puntare 1$.

4) le tre carte a colore devono spaventare più gli altri di noi, io punto 50/60, però, a differenza della mano sopra, chiamo un raise.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

1. Uno dei flop più standard e migliori per una continuation bet, punto 2/3 o 3/4 del piatto

2. Il board è 2 suited però contro un solo avversario ciò non ci può spaventare, oltretutto ha fatto check e quindi faccio una continuation bet. Punto 3/4 del piatto

3. Siamo fuori posizione su un board riskioso, check/fold

4. Il board è 3 suited ma noi abbiamo il nut flush draw, quindi non c spaventa e punto 2/3 o 3/4 del piatto

valentik72
Iscritto: 02.10.2006

1) Siamo in posizione , flop raimbow , abbiam un check quindi bet 0.60/0.80

2) Come 1 solo che il flop e' piu insidioso inoltre non abbiamo anche l'A

3) check/fold

4) Forse la situazione migliore bet 0.40

bellavec
Iscritto: 29.01.2008

1) un solo avversario, abbiamo la posizione e il flop è completamente disconnesso.. continuation bet di sicuro, 0.80$

2) idem come sopra, l'unica cosa più preoccupante sono i due cuori ma non basterebbero ad evitare un'altra puntata di 0.80$

3) tre giocatori, connected board, fuori posizione.. pessima situazione per una continuation bet, direi check/fold

4) punto "instanctly" 0.40$, abbiamo posizione su un solo avversario e un 35% di legare le nuts con l'asso di quadri

Mano 1
Mano simile alla mano esemplificativa 2, quindi qua facciamo ricorso alla Continuation Bet. Abbiamo posizione e le carti comuni offrono pochi Draw e con K c’è anche una buona Scarecard (una carta cioè che „intimorisce“ gli avversari e che può indurli al ritiro). La Continuation Bet potrebbe ammontare per me a poco più di metà piatto, vale a dire $0,70.

Mano 2
Anche questa mano è propizia per una Continuation Bet. Abbiamo di nuovo posizione e Q è una valida Scarecard. Tuttavia le carte comuni sono 2-suited (ovvero due carte dello stesso colore al Flop), cosa pericolosa non solo per noi ma anche per il nostro avversario. Per difendersi in maniera adeguata da un possibile Flushdraw opterei per una Continuation Bet pari circa a 2/3 del piatto, ovvero circa $0,75.

Mano 3
Situazione non idonea per una Continuation Bet. Siamo OOP, giochiamo contro due avversari, le carti comuni sono connesse e non ci sono carte al Flop che i nostri avversari potrebbero aver pescato. Puntando in questo potremmo rappresentare una Top Pair, cosa che pochi ritengono possibile e inoltre dopo di ciò prima del Flop non si può escludere un tris da parte di un nostro avversario.La conclusione logica è che rinunciamo ad una Continuation Bet, facciamo check e ci ritiriamo.

Mano 4
Giochiamo al Flop in un vero e proprio sandwich (tra due avversari) e teniamo con AKo il Nutflushdraw. Essendo le carte comuni insidiose per la maggior parte degli avversari, è opportuno puntare. Spesso gli avversari si ritirano. Se qualcuno ci dovesse seguire abbiamo l’opportunità di un Nutflush e ogni tanto serve se peschiamo una delle nostre carte (A, K).
Perciò in questa situazione punterei meno del piatto, ovvero in questa mano circa $0,55.