Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Quiz: Mani forti al flop

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
612 Visualizzazioni

Questa settimana affrontiamo un argomento che a prima vista potrebbe sembrare molto semplice: formiamo una mano forte al flop e siamo sicuri di essere in vantaggio. Ciononostante le mani d´esempio mi mostrano che vengono commessi molti errori grossolani. Oggi presento un quiz con quattro mani che ci dovrebbero far sorridere al flop. Indicate come giochereste la mano e per quale motivo.

Mano 1:

0,02/0,04 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is UTG+2 with A :heart:, Q :heart:
2 folds, Hero raises to $0,16, 2 folds, MP3 calls $0,16, 4 folds.

Flop: ($0,38) J :heart:, K :diamond:, T :heart: (2 players)
a) Hero ???

Poniamo il caso continua nel modo seguente:
Hero bets $0,16, MP3 calls $0,16.

Turn: ($0,70) 8 :diamond: (2 players)
b) Hero ???

Poniamo il caso continua nel modo seguente:
Hero bets $0,40, MP3 calls $0,40.

River: ($1,50) 8 :club: (2 players)
Hero bets $1,04, MP3 raises to $3,00, c) Hero ???

Mano 2

No Limit Holdem Ring game
Blinds: $0.05/$0.10
2 players

Stack sizes:
SB: $26.12
Hero: $10.97

Pre-flop: (2 players) Hero is BB with T :heart: 7 :heart:
SB calls, Hero checks.

Flop: A :heart: 9 :heart: 3 :heart: ($0.2, 2 players)
SB checks, Hero bets $0.1, SB raises to $0.5, Hero raises to $2, SB raises to $3.5, Hero raises all-in $8.77, SB calls.

cosa pensate di questo approccio e come l´avreste giocata voi?

Mano 3

0,02/0,06 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is BU with Q :club:, T :club:. CO posts a blind of $0,06.
6 folds, CO checks, Hero calls $0,04, SB folds, BB checks.

Flop: ($0,16) J :club:, 9 :club:, 5 :heart: (3 players)
BB bets $0,20, CO folds, Hero raises to $0,60, BB raises to $8,15 (All-In), Hero ???

Mano 4

0,10/0,25 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is CO with 3 :club:, 3 :heart:
UTG folds, UTG+1 calls $0,25, 4 folds, Hero calls $0,25, BU folds, SB calls $0,15, BB checks.

Flop: ($1,00) K :spade:, K :diamond:, 3 :spade: (4 players)
SB bets $0,50, 2 folds, Hero calls $0,50.

Turn: ($2,00) 5 :club:(2 players)
SB bets $1, Hero calls $1,00.

River: ($4,00) 6 :heart: (2 players)
SB bets $3, Hero raises to $9,00, SB raises to $22,50 (All-In), Hero calls $13,50.

Anche qui: come avreste giocato la mano e perché?

8 risposte
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

1) check/call al flop....
bet/raise al turn
reraise al river.....

faccio check per far capire che nn ho un A...se lui betta faccio call
se lui fa ceck siamo al turn...al turn faccio bet e se reraisa farei reraise

alternativa: bet 2/3 piatto sempre

2) punto di + al flop ....punto il piatto
giusto il reraise
poi farei call vs suo reraise sbagliando
forse andrei in PUSH ...noi abbiamo colore
forse lui è in protezione, se ha colore che facciamo? lui continuerà a puntare
la decisione va presa ora
PUSH or FOLD
io opterei per PUSH

3) call ovvio

4) farei raise al turn

PS: ma se nn mi fai vedere gli stack nun se pò giocà

Regoletta: Quando non sono presenti gli stack giochiamo con 100 BB effettivi...

bellavec
Iscritto: 29.01.2008

1) Al flop la mano è veramente forte, pochissimi outs ci impensierirebbero.. probabilmente punterei circa metà del piatto perché a limiti così bassi non farei slow play, c'è troppa gente che con una coppia bassa ci paga il punto.. al turn qualcosina di più, circa 2/3 del piatto. Al river bet 3/4 pot e andrei all in dopo il suo raise, tanto se non ho fatto male i conti ci dovrebbero restare solo 0.28$ oltre al suo raise.. e cmq sarei abbastanza fiducioso di essere ancora sopra perché con una doppia o un set al turn mi aspetterei un raise..

2) L'avrei giocata uguale, sono troppo ottimista per credere di essere sotto.. al massimo avrei bettato potsize all'inizio ma non sarebbe cambiato alcunché

3) Abbiamo da chiamare 7.55$ su un piatto di 8.91$, pot odds ca. 1.2:1. Siccome l'avversario è già all in vedremo comunque sia turn che river, perciò ci servono almeno 12 outs.. li abbiamo ampiamente, mi darei pieni i 15 outs della up&down straight flush draw

4) Avrei giocato uguale, in massimo slow play: la mano è abbastanza forte da non temere quasi nulla (solo il terzo K credo), l'unica cosa che lo SB potrebbe avere per batterci sarebbe K3 ma in quel caso saremmo drawing dead già dal flop, indipendentemente dalle puntate che potremmo decidere di fare.

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

1) flop: bet20/call turn: bet50/call river: l'ho presa in quel posto con colore, uguale uguale, solo sabato scorso, non mi fregano più, check/call.

2) forse chiamo già il primo raise, sono indeciso, il più delle volte un re-raise lo manda via ma se rilancia ancora siamo indietro.

3) hero sarebbe da frustare per il call pre-flop, poi, mi scuserete ma se devo perdere uno stack mi piace farlo così... call!

4) rilancio sia flop che turn, call al river.

perciò ci servono almeno 12 outs.. li abbiamo ampiamente, mi darei pieni i 15 outs della up&down straight flush draw

Di outs sicuri abbiamo solo gli 8 per la scala, il colore è già in... forse, K e 8 a parte, e anche sull'overcard non scommetterei.

Ma qualcosa bisogna pur rischiare, o no? ;)

bellavec
Iscritto: 29.01.2008

L'originale di Bertol1Di outs sicuri abbiamo solo gli 8 per la scala, il colore è già in... forse, K e 8 a parte, e anche sull'overcard non scommetterei.

No, di overcard non ne conto.. solo gli 8 per la scala e i 7 aggiuntivi del colore.. insomma se non mi fido manco di un colore con due pocket cards e Q high smetto di giocare! A parte gli scherzi, mi pare d'aver letto da qualche parte di scontare outs da un colore utilizzando entrambe le pocket cards solo dal J in giù.. ovviamente potrei sbagliarmi su questo, non sono sicurissimissimo..

Mano 1) punto di più al flop e al turn, tante mani sarebbero disposte a rincorrere. Al river sono battuto da 88, TT, JJ, KK,K8,J8,T8.
Credo avrebbe contro-rilanciato con almeno KK e foldato gli 88 al flop.
Al river faccio call se so che è un avversario che bluffa, contro un calling station invece fold, troppo spesso ha in mano K8 o J8.

forse preferisco check/call river

2) credo vada bene..non passo un colore floppato, giocherebbe probabilmente un set on un K :heart: allo stesso modo. A questo limite me lo posso concedere, il T high non è poi nemmeno tanto male e troppe carte non vorrei vedere al turn e river

3) call..

4) raise al flop, troppo spesso mi superano con una mano del genere..

Mano 1
(a) Abbiamo un cosiddetto "Action flop". Il nostro avversario ha pescato un ottimo flop oppure lo ha mancato completamente avendo una pocket pair. Punterei 0.25$-0.30$ sperando di essere affrontato da un rilancio.

(b) Continuiamo a puntare anche al turn, come se volessimo proteggere una top pair top kicker - quindi circa 0.50$-0.60$.

(c) Il river non è una bella carta per noi. Esiste una coppia tra le community card e il giocatore finora passivo rilancia. È possibile il full, ma avrebbe dovuto effettuare uno slowplay. Dall´altro canto, un rilancio con una mano diversa (a parte un bluff) non ha molto senso. Farei soltanto call.

Mano 2
Con il nostro colore vorremmo andare preferibilmente all-in al flop. L´unico punto critico è la propia puntata iniziale - è troppo bassa. Punterei il piatto. Il resto della mano È giocato bene.

Mano 3
Abbiano un progetto monster - call!

Mano 4
Tombola! Siamo in vantaggio quasi sempre, quindi quello che ci interessa è come arricchire il piatto il più possibile. Al flop fare soltanto call per non impaurire l´avversario e farlo puntare nuovamente al turn. Anche al turn si potrebbe fare solo call, ma preferisco rilanciare: vorremo giocare un piatto molto sostanzioso, ma se facciamo solo call il piatto cresce poco. Inoltre, lo SB punta due volte e potrebbe benissimo avere una mano forte con la quale ci paga. Non può semplicemente passare un K. Se invece ha una pocket pair si insospettirebbe sicuramente dopo il nostro secondo call e probabilmente farebbe solo check al river.

L'originale di Zucchero79Mano 1
Mano 4
Tombola! Siamo in vantaggio quasi sempre, quindi quello che ci interessa è come arricchire il piatto il più possibile. Al flop fare soltanto call per non impaurire l´avversario e farlo puntare nuovamente al turn. Anche al turn si potrebbe fare solo call, ma preferisco rilanciare: vorremo giocare un piatto molto sostanzioso, ma se facciamo solo call il piatto cresce poco. Inoltre, lo SB punta due volte e potrebbe benissimo avere una mano forte con la quale ci paga. Non può semplicemente passare un K. Se invece ha una pocket pair si insospettirebbe sicuramente dopo il nostro secondo call e probabilmente farebbe solo check al river.

Tipico scenario di "mano-poz".

Flop: ($1,00) K :spade: , K :diamond: , 3 :spade: (4 players)
SB bets $0,50, UTG+1 calls, Hero calls $0,50.

a) Turn: ($2,50) K :club: (3 players)
SB bets $1, UTG+1 raises to 4$ Hero folds

b) Turn ($2.50) 5 :club: (3 players)
SB bets $1, 1 folds, Hero raises to 4$, SB calls

River 5 :diamond:
SB is all in, hero folds

:rolleyes: X( :D