Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: Slowplay

11 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,561 Visualizzazioni

Mano 1

Hero ($17,29)
MP2 ($9,90)

0,05/0,10 No-Limit Hold'em (10 handed)

Preflop: Hero is BB with 4 :spade:, 4 :heart:
4 folds, MP2 raises to $0,40, 4 folds, Hero calls $0,30.

Flop: ($0,85) 4 :club:, J :heart:, 7 :spade: (2 players)
Hero ???

Poniamo il caso la mano prosegua nel modo seguente:

Flop: ($0,85) 4 :club:, J :heart:, 7 :spade: (2 players)
Hero checks, MP2 bets $0,60, Hero calls $0,60.

Turn: ($2,05) 4 :diamond: (2 players)
Hero checks, MP2 bets $1,20, Hero ???

Mano 2

MP3 ($15.83)
Hero ($9.90)

0.05/0.10 No-Limit Hold'em (9 handed)

Preflop: Hero is SB with A :diamond:, A :heart:
UTG+1 folds, UTG+2 calls $0.10, MP1 calls $0.10, MP2 calls $0.10, MP3 calls $0.10, 2 folds, Hero raises to $1.00, 4 folds, MP3 calls $0.90.

Flop: ($2.40) A :spade:, 7 :club:, 7 :spade: (2 players)
Hero ???

Mano 3

MP2 ($5,14)
MP3 ($4,94)
CO ($7,96)
UTG+2 ($5,15)
MP1 ($4,20)
Hero ($3,47)
SB ($1,62)
UTG+1 ($5,07)
BB ($1,74)

0,02/0,04 No-Limit Hold'em (9 handed)

Preflop: Hero is BU with 9 :club:, 9 :heart:
UTG+1 folds, UTG+2 raises to $0,16, 3 folds, CO raises to $0,40, Hero calls $0,40, 2 folds, UTG+2 calls $0,24.

Flop: ($1,26) J :spade:, Q :heart:, 9 :spade: (3 players)
UTG+2 checks, CO bets $1, Hero ???

Mano 4

CO ($4.76)
Hero ($5.12)
MP1 ($4.17)

0.02/0.04 No-Limit Hold'em (8 handed)

Preflop: Hero is BU with T :heart:, T :club:
UTG+2 folds, MP1 calls $0.04, 2 folds, CO raises to $0.16, Hero calls $0.16, 2 folds, MP1 calls $0.12.

Flop: ($0.54) 8 :diamond:, 8 :heart:, T :diamond: (3 players)
MP1 bets $1, CO folds, Hero ??? .

Diciamo che Hero fa call e la mano prosegue nel modo seguente:

Turn: ($2.54) K :club: (2 players)
MP1 bets $2, Hero ???

Mano 5

MP2 ($11,72)
Hero ($12,31)
SB ($9,65)

0,05/0,10 No-Limit Hold'em (9 handed)

Preflop: Hero is UTG+2 with Q :diamond:, A :diamond:
UTG+1 folds, Hero raises to $0,4, MP1 folds, MP2 calls $0,40, 3 folds, SB calls $0,35, BB folds.

Flop: ($1,3) 6 :diamond:, 2 :diamond:, 9 :diamond: (3 players)
SB checks, Hero ???

10 risposte

Mano 1)

check/call flop, check/raise turn e una mossa standard con mani forti.
Un raise turn su una carta inoffensiva (difficilmente l'avversario ci farebbe ad inseguire con il 4) può mettere un po' di agitazione.
Il board è privo di draw significativi, per cui potrebbe passare se tight.
Proverei il call turn e donk river con un TAG.
Mentre contro uno passivo e/o con high WTS raise turn x pot building.

Mano 2) Se punto al flop spavento chiunque di ragionevole per colpa dell'asso...faccio check/call al flop per provare ad istigare una coppia 88+, un AJ+ poco probabile o un 7, o in uno con due picche che chiude al turn...

Se fa check behind bet turn...può sembrare sempre un tentativo di rubare il pot. Se rilancia faccio solo call.

Mano 3) NO SLOWPLAY!!! raise x protection e value maximization fino a 4.5$

Mano 4) potrebbe starci anche un mini-raise a 2$...se overbetta d'abitudine (come il maniac di ieri sera..) lo fa con mani mediocri ma non sa foldare, oppure ha davvero un 8 e vuol proteggersi o una overpair in slowplay.
Con tanti draw se è un TAG ci potrebbe controrilanciare ulteriormente.
Va bene comunque anche il call, a quel punto reraise all in fino a 3$.

Mano 5) Forse farei check/call: voglio giocarla come se avessi al masismo un draw a colore con due overcard spaiate. Certo che un ulteriore :diamond: uccide l'azione a meno di un K :diamond: in giro, ma così do la possibilità al cold caller di provare a rubare il piatto con una mid pair/small overpair/set/Top pair/Draw, mentre se minaccio da subito potrebbero giocarmi passivamente contro..

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

1)Check/call flop ; check/raise turn se ha un overpair o un J è probabile che chiami.
2)A volte sento dire che il check dell'aggressore preflop su un flop così desta sospetti, ma penso che sia il modo per estrarre il massimo dalla mano, puntando poche mani vedrebbero, forse solo dei progetti a :spade: ; mentre col check diamo impressione di temere l'A e può lui prendere l'iniziativa. Quindi farei check/call flop, check/raise turn.
3)Qui punto perchè non mi piace come flop,troppi progetti potrebbero essere in atto, quindi faccio raise fino a 3$.
4)Qui al turn il mio avversario resta solo con 1$ circa dopo la sua puntata, e credo che metterlo direttamente all in non è una cattiva idea.
5)Qui il check dà la possibilità a MP2 di provare una bet, quindi sarei qui propenso per un check/call flop.

bellavec
Iscritto: 29.01.2008

1.
Flop buono il check/call, difficilmente dopo il rilancio iniziale l'altro può avere degli incastri con 7J.. dopo la sua puntata lo metto su AJ+ KJ+ QQ+, o al limite un set più alto del nostro.. in tutti i casi il call sembra la mossa migliore..
al turn check/raise, non altissimo (2.5/3x direi), perché se non ha nulla difficilmente anche con un call ci pagherà al river, mentre se ha top two pair o full paga anche al turn.. se non finiamo subito all in glielo chiamo al river

2.
check/call di nuovo al flop, se non punta provo una donk bet al turn sperando che non abbia proprio lo schifo in mano.. se invece punta qualcosina al turn check/raise come la mano precedente

3.
Reraise all in al flop, troppi progetti possibili per non farli pagare

4.
Call al flop e call pure al turn, tanto a quel punto gli rimane solo 1$ di stack da investire al river in un pot di 6.50$.. ci paga praticamente sempre!

5.
check/call flop, se nessuno punta bet al turn.

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

a parte la 3 sempre slow play

1) uelà.....ho la nuts
sono ivincible....SE HO CULO FA FULL e lo secco
lo slowplaggio prima e me lo magno poi

2) vabbè se ha 77 in mano? un buon motivo per fare check :D:D

3) mm che draw pericoloso che c'è...mmm meglio farlo pagare...vado al piatto

4) che culo che ho oggi ho full e c'è un draw a scala...magari se faccio check la può chiudere

5) sono proprio schhiappettato oggi....vabbè faccio girare una carta gratis magari mi battono...sono stanco di vincere facile

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

1) una delle poche occasioni in cui mi va bene il check. Rilancerei gia al flop e quindi rilancio al turn, anche perchè può essere l'ultima occasione per farmi pagare, se punto al river potrebbe passare o fare check behind dopo un mio check.

2) Bet, siamo noi il PFA, una continuation è normale.

3) Raise, progetti di scala e di colore, se vogliono cercarsi i loro outs, che mettano dei soldi.

4) Mi verrebbe da dire call, sta facendo tutto lui. Ma visto quello che gli resta, all-in.

5) come la mano 2, puntando magari solo 1/2 piatto.

Mano 1
Abbiamo un set su un board poco soggetto a progetti. Pertanto, siamo in testa, in genere e non dobbiamo proteggere. Più che altro dobbiamo riflettere come riuscire a vincere il più possibile dal nostro avversario. O ha una overpair oppure due overcard. Egli potrebbe passare le sue overcard nel caso rilanciassimo. Pertanto, sarebbe un´opzione migliore fare check/call per incassare la continuation bet. Come alternativa, contro avversari aggressivi si potrebbe puntare nella speranza di venire rilanciati, poiché l´avversario potrebbe interpretare la nostra puntata come un segno di debolezza. Tuttavia, questo approccio è consigliabile maggiormente ai limiti più alti, dove gli avversari pensano a ciò che succede ("L´avversario pensa che io abbia mancato questo board e, pertanto, effettua una donkbet. Contro un pollo passivo abbiamo una scelta facile: puntiamo su tutti e tre i giri di puntate per massimizzare il guadagno.

Al turn il nostro avversario punta di nuovo. Non credo che egli effettuerà un bluff con AK. Piuttosto gli fare in mano una overpair oppure nel caso ideale un full. Qui fare un rilancio sostanzioso (circa 3,5-4$). Il nostro obiettivo è quello di vincere il suo intero stack, non soltanto 1/2$. Al river andiamo all-in.

Mano 2
La notizia buona: formiamo un monster al flop. Quella cattiva: raramente riceviamo dei soldi dal nostro avversario. Nella maggior parte dei casi egli ha una pocket pair e ha paura dell´asso. Chi effettua un check suggerisce all´avversario che ha l´asso. Queste carte comuni ci obbligano a fare una continuation bet (quindi puntiamo essendo stati l´aggressore al pre-flop). Pertanto, facciamo quello che il nostro avversario si aspetta da noi e speriamo che faccia call.

Mano 3
Con un set credo di essere ancora in vantaggio. Tuttavia il board è molto soggetto a progetti. Qua dobbiamo proteggere! Andrei direttamente all-in!

Mano 4
Abbiamo la seconda mano migliore possibile considerando queste carte comuni. Tuttavia, l´avversario effettua una giocata strana (una overbet sostanziosa). Qui farei un semplice call. Al turn il nostro avversario punta ancora forte. A questo punto andrei direttamente all-in. Egli può avere molte combinazioni, ma anche se ha QQ/JJ non riuscirà piú a passare la sua mano con un dollaro ancora a disposizione. Nel caso egli abbia un progetto di colore riceviamo ancora dei soldi da lui al turn, ma probabilmente no al river.

Mano 5
A mio avviso molti proncipianti commettono un errore in questa mano: fanno check. Da un lato non arricchiamo il piatto. Dall´altro, cosa ancora più importante, non riceviamo più soldi nel caso arrivi un altro :diamond:. Soltanto il K :diamond: potrebbe puntare, ma anche lui diventerebbe cauto se avverte resistenza. Il dato di fatto è che spesso non vinciamo soldi se gli altri non hanno formato nulla - e non cambieremo questa situazione se facciamo check. Anche se un avversario ha una mano top pair sarà cauto. Tuttavia, se un nostro avversario ha un set oppure un colore con carte basse vogliamo mettere in mezzo tutto il nostro stack già al flop. Pertanto, facciamo una continuation bet e speriamo in un raise (o call).

iltarantolo

L'originale di Zucchero79
Mano 5
A mio avviso molti proncipianti commettono un errore in questa mano: fanno check. Da un lato non arricchiamo il piatto. Dall´altro, cosa ancora più importante, non riceviamo più soldi nel caso arrivi un altro :diamond:. Soltanto il K :diamond: potrebbe puntare, ma anche lui diventerebbe cauto se avverte resistenza. Il dato di fatto è che spesso non vinciamo soldi se gli altri non hanno formato nulla - e non cambieremo questa situazione se facciamo check. Anche se un avversario ha una mano top pair sarà cauto. Tuttavia, se un nostro avversario ha un set oppure un colore con carte basse vogliamo mettere in mezzo tutto il nostro stack già al flop. Pertanto, facciamo una continuation bet e speriamo in un raise (o call).

Ottimo suggerimento, anche io ero propenso per un check, ma effettivamente pochi si esporrebbero nei giri successivi di puntate. Qui allora è meglio puntare e sperare in action da parte sua.

credo anke io sia la cosa migliore puntare...farei una continuation cmq e anche con top pair.

se ha un set mi rilancia probabilmente, un draw può seguire...la fuffa passa ora come dopo..

iltarantolo

Crediamo entrambi eh? bello parlare dopo il boss :D

non lo so..se MP2 è aggressivo continuo a propendere per il check, xè il piatto è da 3 giocatori e quindi potrei non fare una contibet su tale flop.

inoltre do la possibilità a SB di fare call e li posso intrappolare con un raise.

E' l'unico modo x ottenere valore nel caso in cui non hanno nulla.

E se MP2 ha un set punterà in ogni caso, sia raisando me che non raisando.