Skip to forum
Bandierina al Gran ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Bandierina al Gran Torneo di Campione

17 Post
15 Utenti
0 Reactions
897 Visualizzazioni
navigator7709

Che dire, la soddisfazione che dà un live è davvero impagabile al di là dei 1230€ di incasso, 30mo su 393 players.
Non parlo nè di tecnica nè di gain ottenuto nè di altro, ma proprio di soddisfazione emotiva e piacere di giocarlo.

Ora per chi resiste alla noia un pò di "cronaca" :D

Torneo che inizia tranquillo, non ci sono nè fenomeni nè barbari al tavolo (giusto un giocatore, che poi scoprirò essere un abituale frequentatore delle slot machine, un pò aggressivo). Nei primi 2 livelli vinco un piatto in posizione con il nulla cosmico, ed un 88 da BB settato, con check-raise al flop 5 oppi e board semi-connected.

Cambio dealer e le cose vanno un pò meglio, al 75/150 da CO ho AQs, x3 di MP1, call di CO-1 e squeezze standard 1,6k che va a buon fine. Qualche mano dopo vedo AA da UTG+1, l'UTG apre con un raise x3, 3bet standard 2,5x e call. Flop A-4-2 con doppio quadri (tra cui A), check-check. Turn blank, bet oppo 2/3 pot, call mio. river blank ed oppo check-calla la mia valuebet di 1/2 pot. Ho deciso di prendermi qualche rischio con i 2 quadri in terra poichè uno era l'A e questo escludeva molte delle possibili mani suited con cui avrebbe chiamato la mia 3bet, dato l'oppo che mi sembrava sensato.

Qualche mano dopo livello 200/400 di BB ho 95s, pronto a foldarle c'è il minraise di UTG, seguito da un call di oppo passivo preflop e donk-aggresive postflop (ovvero aggrediva con il nulla e con puntate sottodimensionate :D ) ed io con potozz 5:1 e 2 oppi non eccellenti non posso rinunciare nonostante la posizione.
Flop A-5-2, OR check, come previsto il DAG (nuovo stile :D ) betta 400 su pot 1,2k, call mio e di OR. Turn blank, tutti check, river 5 ed esco puntatndo 1/2 pot che OR mi vede con 99 (LOL), il bello è che si incavola pure (con se stesso credo, non si rivolge a me).

Altre mani nulla di che, e mi cambiano un paio di tavoli, intanto i bui salgono e carte (ma soprattutto occasioni di steal) cominciano a scarseggiare, da 24k scendo a 16k perdendo l'unico piatto a cui poartecipo, JJ da CO raiso con call di BB bigstack, flop A-x-y rainbow che non cbetto, turn blank e oppo esce puntando e mostra A-3 al mio fold.

Cambio tavolo con 16k e bui 400/800 ho poco spaziono di manovra, ma arriva il primo double-up di giornata, da UTG raiso x3 AQo, c'è un call da MP1 e tutti fold, son deciso a pushare anyflop, ovviamente lo faccio più contento dopo aver visto che è Q-high, e sono ancor più contento del call di KQ :)

Ennesimo cambio tavolo e capito "sotto tiro" alla sinistra di Salvatore Pengue che mi segnalano come aggressivo. Senza gran carte mi mantengo vincendo un paio di piatti in posizione, un altro 3bettando con AQs proprio Pengue, e poi arriva il secondo double-up di giornata:
blind 600/1200 (non ricordo se ante 50 o 100), da SB con stack di 30k circa ho 55, l'UTG+1 sensato raisa 3500, seguono un pò di fold e sto per accodarmi quando sento il call di Pengue, mi faccio un pò di conti mentali e con odds maggiori di 3:1 più le implied molto alte (dò quasi certa la cbet al flop di OR) la gioco "stile cash" ed opto per il call, ed il flop mi arride, 7-7-5. OR esce puntando 10k, Pengue ci pensa un pò e poi folda, un mio call non avrebbe senso poichè consentirebbe solo ad oppo di tirarsi furoi più facile al turn e lo pusho, lui insta-aggiunge i 15k e spicci dicendomi "forse hai il sette ma devo venire", e mostra AA, botta di vita che mi mada a oltre 60k.
Poco dopo perdo 10k in un allin preflop con AK vs JJ del simpaticissimo e bravo "barirounders" rimasto corto, in generale oscillo tra 50k e 60k, stack quest'ultimo con cui vado all'ultimo cambio di tavolo di giornata, quando l'AVG è di 40k.

Nell'ultimo tavolo... beh... scopro di essere in fase di ottima tenuta mentale... circa 3 livelli... ovvero 2h e 15' a foldare TUTTE le mani mentre al tavolo vedo raise e reraise... il meglio che vedo è A7 e 44 da UTG ed AJ da BU in piatto 3bettato... insomma mi faccio la parte rimente del 600/1200, poi l'800/1600 il 1200/2400 e gran parte del 1500/3000 a foldare... finche vedo AQ, in cui da CO 3betto allin il raise di CO-1 che ci pensa un bel pò, tutti al tavolo dicono "avrà almeno KK" ed infatti quando mostro oppo dichiara "pensavo avessi di più" dichiarando sconsolato coppia di 9 (doppiava il mio stack). Qualche mano dopo ancora una 3bet allin uncontested con TT (sul bigstack del tavolo tra l'altro) mi permette di tornare a galleggiare, ed al penultimo livello di giornata il mio vicino stavolta decide di chiamare la mia 3bet allin con Ak... io però stavolta ho KK che tengono, e chiudo il day1 a 95,2k.

Al Day2 subito iniziano a crollare players con AVG 81k e bui saliti a 3k/6k, dopo l'inizio in un tavolo ostico, questo viene rotto e ho la fortuna di avere alla mia Sx un giocatore nittoso a cui rubo qualche BB. Faccio fuori uno short (20k) con QQvsAT e dopo qualche giro appena chiamata la bolla pusho QQ da UTG vincendo uncontested, e prima dello scoppio bolla rubo con 77 da SB al BB (che prima aveva dichiarato il fold di AK sul raise di AJ mostrato del superchipleader del torneo con 600k).

Scoppia la bolla ed applauso generale, vedo AA e KK che non mi pagano e cambio tavolo, dove di lì a poco arriva l'eliminazione, come già scritto con bui arrivati ad 8k/16k ante 2k da CO-1 con A6 pusho 96k (con 30k nel pot credo di non poter far altro, dopo che i due big stack hanno foldato) e trovo il call di 77 con 72k che mi manda corto, foldo la mano dopo con il nulla e quella successiva da UTG con 66 e 20k non posso che pusharla, SB e BB (i due chipleader larghi del tavolo) fanno giustamente cooperation e SB mi fa fuori con 95 e altri due 9 sul board.

Nel mio piccolo anche io ho un'ottima % di ITM nei casinò, 2 su 2 :) (escludendo il freerool... che chiamerei freeLOL del camionato pokerstars del maggio scorso, livello 1€ Pokerstars).

Tenendo conto di 400€ coperti dallo sponsor con il rakeback e 50€ di quote piazzate, il gain netto è di poco più di 1000€ per un 2009 chiuso in bellezza.

16 replies
AlexInside

Complimentoni Mario :)
Bell'esperienza e bel resoconto ;)

valentik72

Bravo Mario peccato per me ma non mi sono sembrati corretti io arrivo e quelli ti tolgono dalla preescrizione passate le 14.30. Avessi saputo gli telefonavo o ti avvisavo mah alla prossima

navigator7709

L'originale di valentik72Bravo Mario peccato per me ma non mi sono sembrati corretti io arrivo e quelli ti tolgono dalla preescrizione passate le 14.30. Avessi saputo gli telefonavo o ti avvisavo mah alla prossima

Purtroppo da questo punto di vista non è la prima volta che quelli di IR fanno cose del genere, è vero che in passato la gente aveva troppo il vizio di arrivare 5 minuti prima dell'inizio del torneo, ma tu eri lì alle 15:15.

A saperlo avrei potuto anticiparti io l'iscrizione (quelli basta che vedono i soldi e dicono ok!).

Dato che tra un pensiero e l'altro non te li ho più dati, i 50€ dello stacking di Venezia te li passo con moneybookers?

lusigallo

bravo mario e sempre un piacere leggerti :D

navigator7709

L'originale di lusigallobravo mario e sempre un piacere leggerti :D

Per fortuna questa volta i set hanno tenuto... non come il freeroll Gold+ di sabato :D

Dodazzo
sutty85

GG Mario... Ottimo risultato :)

gg.......non hai sbagliato nulla

Marioooooo
Gera22

Grande Navigator :D

LoryB

Complimenti Mario! :)

DAVIDE01

Complimentoni!!! GG :D

Bravo Mario !
HAi terminato alla grande il 2009, ti auguro un 2010 ancora migliore :D

PonteDeiSospiri

Fantastica telecronaca Navigator, e complimentoni per l'ottima posizione! ;-)

ErMandrakeAA

Complimenti per la bandierina! :)