Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mani istruttive #16: Playability

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
918 Visualizzazioni
7 risposte

Clap clap Salva,

ottimo post! :)

Anche a me è piaciuto molto questo post. Non sono d'accordo, però, sul fatto che piccole coppie spostino in negativo l'equity. Credo che questo tipo di mani abbiano una buona playability da quello che ho capito perchè se becchi un set vinci spesso dei piatti grandi (soprattutto contro overpair alte), se esce una coppia sul flop investi comunque poco, magari effettui un check/raise: se ti rilanciano passi, altrimenti continui a giocarla in modo passivo. Scusate la presunzione :tongue:

Questo vale in ambito FL o anche nel NL?

Magliagialla
Iscritto: 08.02.2008

Articolo davvero interessante Don, Grazie infinite per aver esaudito una mia richiesta.

Volevo chiederti una cosa, tu hai detto:

"Sappiamo che il BB difende il suo buio in modo passivo come noi contro un open-raise dallo SB, quindi la sua range sarebbe questa: 33-22, K5s-K2s, QTs-Q2s, J2s+, T5s+, 95s+, 84s+, 74s+, 64s+, 53s+, 43s, K7o-K2o, QTo-Q2o, J5o+, T6o+, 96o+, 86o+, 76o, 65o, 54o

In base a cosa hai scelto esattamente questa range?

L'ho inserita nell'equilator facendo un copia e incolla della tua mano, ma se dovessi impostarla manualmente, quale percentuale dovrei inserire nel range di mani?

Di solito bisogna sempre assegnare questo range di mani ad un BB che vede un openRaise dello Sb (se nonsi hanno particolari informazioni sull'avversario)?

Grazie mille