Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: floating

17 Post
13 Utenti
0 Reactions
1,069 Visualizzazioni
bellavec

Il floating può essere uno strumento molto valido per mettere abbastanza sotto pressione il tuo avversario quando giochi in posizione. Se è probabile che questo lasci perdere una mano, in moltissimi casi potrai aggiudicarti il piatto anche senza migliorare la tua mano, solo utilizzando la tua posizione.

Oggi devi analizzare una serie di situazioni che potrebbero essere adatte per una giocata del genere.

QUIZ: Floating

Com'è andato il quiz? Sei riuscito a rispondere senza difficoltà? Raccontacelo in questo thread!

16 replies
alegun

31/36, sono molto soddisfatto :)

Nel quesito n.6 prenderei in considerazione le stats sul WSD when call turn, perchè mi vedo affrontare abbastanza spesso da un check/call proprio dalle coppie ipotizzate nella risposta (TT-99) ma anche 88 e 55 sicuramente potrebbero giocare check/call turn.
Nel quesito n.9 mi sembra che non si tenga conto della puntata che andiamo a vincere quando chiudiamo il nostro progetto al river, in caso di check al turn..... per cui sarei più propenso al check che al bet/fold

io non giocherei mai b/f nel quesito 9

18 -27 punti:

Non sbagli anche se dimostri un po' più di aggressività. Se non sei sicuro, meglio puntare che fare check/folding. Devi essere capace di esercitare pressione soprattutto se giochi in posizione.

calcolando che nn capisco una mazza di stat..direi gg!

@K0br4
imho è necessario bet/fold, se ti va broke sei sicuramente dietro e nn hai odds per callare ;)
bye

L'originale di kitammuort18 -27 punti:

Non sbagli anche se dimostri un po' più di aggressività. Se non sei sicuro, meglio puntare che fare check/folding. Devi essere capace di esercitare pressione soprattutto se giochi in posizione.

calcolando che nn capisco una mazza di stat..direi gg!

@K0br4
imho è necessario bet/fold, se ti va broke sei sicuramente dietro e nn hai odds per callare ;)
bye

intanto ti faccio i complimenti per il nick :D
riguardo la mano, preferisco fare c-behind a questo punto, non voglio trattare il mio monster draw come un bluff puro giocando b/f

il problema è quando mi salutano...
ciao k.... :D :D :D

franci086

di dove sei? lol

ho fatto 25 punti, ne ho sbagliate un paio dove avevo letto male le stats.
belli questi test :P

Jackone

35 punti..strano perchè di solito vado sempre abbastanza male in sti test :D

Jackone

L'originale di K0br4io non giocherei mai b/f nel quesito 9

è il punto che mi manca a me. trovo davvero nonsense betfoldare un monster draw, imho mille volte meglio un check behind

nella #9 mi pare sicuramente migliore un b/f piuttosto che check behind, dato che oppo è aggressivo e se checkiamo turn vinciamo la mano solo quando chiudiamo il draw quindi circa nel 30% dei casi, il restante 70% è abbastanza sicuro che perderemo il pot dato che spesso mp punterà al river, o comunque noi non potremo puntare dato che non è una linea coerente e lui spesso vincerà con una made hand. Se invece puntiamo è vero che ogni tanto potrebbe c/raisarci ma è pure vero che ogni tanto calla e possiamo sbarellare di nuovo al river per fargli passare qualche made hand ed ogni tanto folda; quindi io preferisco una bet

cmq non capisco perche dite che non volete trasformare il draw in un bluff...il draw E' un bluff lol, che poi sia un draw forte e diventi un semi-bluff ed in quanto tale abbia sia una componente di value sia di fold equity che lo rende +ev non cambia il fatto che al turn la nostra equity inesorabilmente scende quindi bisogna tener di conto piuttosto la componente del semibluff che è la fold equity.

L'originale di franci086di dove sei? lol

bn!
ciauz

LoryB

32 punti ;)

Shneider76

31 punti (mica male :D)
aiuta molto la lettura delle stats
nel quesito 9 ho scelto il check in quanto non amo gonfiare il piatto senza un punto forte, magari la bet fold la farei al river se dimostra ancora debolezza...
almeno questo e' il mio pensiero :)
ciao :)

destrolindo

L'originale di geniodelletartarughe
Nel quesito n.9 mi sembra che non si tenga conto della puntata che andiamo a vincere quando chiudiamo il nostro progetto al river, in caso di check al turn..... per cui sarei più propenso al check che al bet/fold

Risultati
Hai totalizzato 35 punti su un totale di 36 punti possibili. Questo equivale a 97 %!

Mi ero perso questo quiz, molto carino! 31 su 36..