Passa al forum
Intervista a Filipp...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Intervista a Filippo Candio

14 Post
13 Utenti
0 Reazioni
1,977 Visualizzazioni

Fonte news: GiocoNews.it

Approfondimento news:
Intervista a Filippo Candio

Autore: CesareAntonini
Moderatore di riferimento: CesareAntonini

Buona discussione,

//psmarco

13 risposte

Let the flame spread :D

Candio sicuramente ha carattere, questo non gli si toglie, che abbia anche discrete capacità ne sono sicuro perchè una qualche soddisfazione se la è già tolta, però mi chiedo in due risposte contigue come si faccia a dichiarare con orgoglio di avere fatto uno squeeze con 72o da SB e successivamente di avere giocato sopratutto in posizione foldando carte belle fuori posizione..

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Se ci pensi le due affermazioni non sono in contrasto tra loro.
Lo squeeze se ha successo si conclude preflop e non andrà a giocare oop.

Da quello che lascia intendere sembra abbia giocato molto senza carte, e per me questa è una cosa essenziale nei tornei.

Filippo ha sbusonato all'infinito : giorno 2 vede un rilancio fuori posizione con 3-4 e chiude scala al flop ; giorno 5 lancia la vasca con A9 si trova contro KK ma pesca A al river ; n° coinflip vinti ; gioca con 5-7 , pesca 566 al flop si sente forte e manda la vasca ma trova due A , ma chiuderà scala runner runner "one of the biggest suckouts in 2010 wsop" ; ne avevo lette altre ma ora non ricordo .

Si bravo , io son contento per lui e per l'italia , ........ma come al solito in un torneo con 7000 iscritti stiamo a parlare di niente .

L'originale di StockkySe ci pensi le due affermazioni non sono in contrasto tra loro.
Lo squeeze se ha successo si conclude preflop e non andrà a giocare oop.

Da quello che lascia intendere sembra abbia giocato molto senza carte, e per me questa è una cosa essenziale nei tornei.

condivido e quoto...

e rilancio: voi come giochereste un torneo del genere?

su Candio beh ho già scritto tanto...lo considero un amico e non a caso provo anche un certo imbarazzo ora a scrivere di lui...non voglio salire sul carro dei vincitori ma proprio pochi giorni prima eravamo insieme a Las vegas e ci siamo sentiti per tutto il main event..

mi sono emozionato e sono molto contento quando a vincere è gente che non arriva dal nulla, shippa e torna nell'oblio...la vedo come una conferma, una consacrazione in un gioco che tutti consideriamo come 'sport mentale' e dove solo i risultati a lungo termine confermano il valore di un player..

ciaooooo :f_biggrin:

e rilancio: voi come giochereste un torneo del genere?

se rilanci così io sono costretto a foldare :D

esco dalla metafora..
per vincere un torneo del genere devi forza cose sculare N volte, non ci piove per davvero, in più occorre prendersi dei rischi, se in un torneo online sappiamo bene che possiamo prenderci un coinflip a inizio torneo, giocando il main event per 12 giorni non si può andare solo con le mani in cui siamo in vantaggio.

D'altra parte mi sgrido da solo, Genio gioca il 90% delle sue mani ed è la sua forza, per quanto i due stili siano diversi ci esalteremmo tutti quanto se Sergio facesse un double up con 25s centrando un trips al flop.

Ciò che bisogna dire è che se la sculata è obbligatoria preferirei comunque vedere uno che scula perchè ha JJ vs AA oppure era set over set, oppure non so, altre giocate che sono di per sé corrette ma hanno trovato un cooler per poi scoppiarlo, piuttosto che vedere mandate delle vasche con 75 perchè hai centrato una coppia.

Sulle altre mani non posso sindacare non avendole viste in compenso posso dire che quello è il suo stile, essere iperaggressivo, quindi di mani del genere ce ne sono state sicuramente tante in 12 giorni e io ce l'ho con lo stile di gioco non con la mano singola.

Ad ogni modo, come ho già detto, lui è lì e io no, quindi sicuro non ho l'autorità a dire che sia o scarso o cosa altro, infatti non lo faccio, solo non mi piace come gioca e il suo atteggiamento e comportamento.

L'originale di pelino69Filippo ha sbusonato all'infinito : giorno 2 vede un rilancio fuori posizione con 3-4 e chiude scala al flop ; giorno 5 lancia la vasca con A9 si trova contro KK ma pesca A al river ; n° coinflip vinti ; gioca con 5-7 , pesca 566 al flop si sente forte e manda la vasca ma trova due A , ma chiuderà scala runner runner "one of the biggest suckouts in 2010 wsop" ; ne avevo lette altre ma ora non ricordo .

Si bravo , io son contento per lui e per l'italia , ........ma come al solito in un torneo con 7000 iscritti stiamo a parlare di niente .

come non quotare

Vincere un evento del genere e parlare di "risultati che finalmente arrivano" e che "conta la long run" è come dire che a forza di grindare gratta e vinci alla fine il jackpot si vince. No.
Il jackpot lo può vincere chiunque, se poi capita allo stesso che a forza di grattare ha vinto anche altro allora si chiama culo.
Non basta vincere un evento importante per essere dei bravi giocatori. Ed il fatto che sia nei november 9 di certo non preclude le critiche nei suoi confronti.

E comunque, non voglio sembrare eccessivamente stronzo, ma uno che scrive "non credo nella fortuna, quanto nel volere di Dio [...]" merita di finire col culo per terra e tornare nella realtà :D

theperni
Iscritto: 28.08.2007

Non conosco la "storia" pokeristica pregressa di Candio né il dettaglio del suo percorso in questo WSOP; in ogni caso, GG per il risultato finora ottenuto ed in bocca al lupo per il final table.

kommissar
Iscritto: 05.11.2009

Può piacere o no, ma un fatto è certo: Filippo è arrivato là dove nessun italiano era riuscito prima.
Scusate se è poco.

Sicuramente per arrivare in fondo serve anche un pò di fortuna.
Proprio ieri vedevo Moneymaker scoppiare (2 volte) da dominato nella sua vittoria del 2003.

Non mi piace come atteggiamento al tavolo e per come si è sp********o la sponsorizzazione di PS, mi piace come stile funambolico di gioco.

Però per favore, non ditemi che è tutta fortuna, ha solo 26 anni, il bankroll per questi tornei se l'è fatto da solo online inoltre dal vivo:

http://www.cardplayeritalia.com/giocatore_poker/107543/Filippo_Candi o" rel="nofollow ugc" target="_blank"> http://www.cardplayeritalia.com/giocatore_poker/107543/Filippo_Candio

...mica male!

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008

Lol, se c'è arrivato Jamie Gold a quel tavolo finale e quel canadese dell'anno scorso significa che davvero possono arrivarci tutti XD, me compreso.

(anzi no io uscirei alla terza mano in bluff)

Nulla da dire come player, lo stile uno se lo sceglie tra una vastissima gamma di modi diversi di giocare. Può piacere o no, ma essere loose o tight, aggressive o passive è una scelta, non un dogma.

Mi permetto di dire che però l'uomo non si valuta solo dai risultati nella professione, ma nel suo insieme di rispetto dato e guadagnato, capacità di gestione personale e degli amici, capacità di evitare i tranelli e le tentazioni dei soldi facili, umiltà. Anche il miglior professionista, può essere un uomo odiato e infelice... e non sto parlando dell'invidia degli ignoranti o della rivalità degli oppo, ma della sua capacità di realizzare un progetto di vita completo.

E' giovane ed ha tempo per completarsi, se lo vuole. Certo è che se vogliamo che il Poker venga percepito per quello che è, ovvero un gioco dove conta la fortuna (come tutti i giochi) ma anche e soprattutto l'abilità, abbiamo bisogno che ai massimi risultati arrivino uomini e donne completi, non gambler maleducati o strafottenti che insultano l'oppo se commette un errore o è in tilt (errore di cui tra l'altro beneficiano perchè gli permette di vincere).

Per questo motivo sostengo che la cosiddetta "buona educazione" debba essere difesa ad oltranza.

Saluti

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009

L'originale di theperniNon conosco la "storia" pokeristica pregressa di Candio né il dettaglio del suo percorso in questo WSOP; in ogni caso, GG per il risultato finora ottenuto ed in bocca al lupo per il final table.

+1KK

spero finisca così (per lui ovv..): :D :D :D

ha pur sempre vinto la medaglia d'oro...:D :f_cool:

QuasarLex
Iscritto: 26.06.2008

L'originale di ambrogio99

L'originale di theperniNon conosco la "storia" pokeristica pregressa di Candio né il dettaglio del suo percorso in questo WSOP; in ogni caso, GG per il risultato finora ottenuto ed in bocca al lupo per il final table.

+1KK

spero finisca così (per lui ovv..): :D :D :D

ha pur sempre vinto la medaglia d'oro...:D :f_cool:

ahahah epic WIN