Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Steal in Bolla, postflop CPL vs CPL, giocata pericolosa

8 Post
5 Utenti
0 Reactions
403 Visualizzazioni

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $200(BB) Replayer
SB ($5,050)
BB ($2,023)
Hero ($5,272)
BTN ($1,155)

Dealt to Hero T♠ Q♠

Hero raises to $444, fold, SB calls $344, fold

FLOP ($1,188 ) A♣ 8♦ Q♣

SB bets $600, Hero raises to $4,803 (AI)

7 replies
navigator7709

Premetto che è molto oppo-dependent... probabile che l'altro CPL non sia un reg dato che chiama OOP, ma non è detto, in ogni caso per una giocata ottimale servirebbero altre info.

Oppo che mi chiama da SB non mi fa pensare che voglia difendere il buio, quindi gli faccio una mano legittima.

Sarà un pò weak come cosa, ma al flop non mi dispiace foldare, con 2nd pair e kiker T lì battiamo solo qualche "kamikaze". Certo abbiamo fold-equity, ma non sappiamo se oppo è sensato e se molla il suo A2.
Dato che abbiamo 24BB e posizione potremmo chiamare per rivalutare al turn, se pensiamo FORTEMENTE che possa essere in steal (AF flop molto alto) senza info foldo sereno.

Personalmente a me,consderato i giocatori short che sono rimasti,cosiderato il fatto che siamo in bolla e considerato che l'oppo ha tutto lo stak sufficente per mandarci a raccogliere patate,questa non mi sembra una mossa corretta.
Il call lo escludo,il fold ci potrei pensare;più precisamente se proprio mi sono innamorato dello spot perkè non 3bettare a 1500 la sua donk bet?-Se lui fa call nel piatto non ci metto più un centesimo, ma in ogni caso manterrei uno stak di tutto ripsetto per arrivare a premio e inoltre quasi sempre avrei una carta gratis al turn per doppiare o trippare.Male ke va se lui pusha fold sereno.Ma perkè rischiare tutto un torneo su una mano marginale come questa?Questo imho.

ElNunho

Imho easy fold alla donkbet, anche se hai tutte le letture del mondo con i due corti.. Se proprio hai voglia di outplayarlo allora pusha preflop xD

se SB non è iper ottimista, devi pushare pre-flop, sei in ownage ed i flat sono molto comuni a questi limiti.
PS Ownage significa che puoi permetterti di bullare la bolla in quanto SB dovrebbe foldare happy mani come QQ e AK

E se mi spitano?
(ho provato in passato a giocare così l'ownage così ma capita molto spesso che dopo i primi tre push il secondo CPL mi chiama con roba a caso)

navigator7709

L'originale di VaklamE se mi spitano?
(ho provato in passato a giocare così l'ownage così ma capita molto spesso che dopo i primi tre push il secondo CPL mi chiama con roba a caso)

Infatti anche io di solito evito a meno che non sappia che si tratti di oppi davvero bravi.

Ieri mi è capitata una situazione simile (anche se avevo il doppio di oppo), ho pushato e mi ha chiamato con ATo, per cui preferisco quando il mio stack è simile, fare uno standard raise, magari un pò più alto (x2,5), poi però gioco passivo se non lego bene.

Di solito in questi casi valuto cosa accade nel caso mi spita e perdo, come resto come stack, per cui se ad esempio ci troviamo in situazione 8k/4,5k/1,5k/1,5k, vado trancquillamente ATC contro il secondo CPL.

ElNunho

Se sono reg e ti spitano fottitene, pusha e ringrazia, le conseguenze sono 2: fanno la review e si accorgono di perdere nmila euro a fare quasti call e la smettono - non fanno la review e fanno level down in breve tempo a fare quei call.

Vs random invece il discorso cambia, ti interessa solo fare la giocata + ev per te, se lui perde a lungo termine non ti interessa perchè essendo un random conta solo quel sit, allora in questo caso imo è consigliabile pushare con dei range + stretti