Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL400 JTo IP

23 Post
8 Utenti
0 Reactions
851 Visualizzazioni
CopiaIncolla

Full Tilt - $4 NL - Holdem - 8 players
Hand converted by PokerTracker 3

BTN: $397.00
SB: $462.20
BB: $718.50
UTG: $406.00
UTG+1: $400.00
MP: $500.00
MP+1: $497.90
Hero (CO): $1,307.00

SB posts SB $2.00, BB posts BB $4.00

Pre Flop: ($6.00) Hero has J♠ T♦

fold, fold, fold, MP+1 raises to $16.00, Hero calls $16.00, fold, fold, fold

Flop: ($38.00, 2 players) 7♦ 8♣ 2♦
MP+1 checks, Hero bets $18.00, MP+1 raises to $68.00, Hero???

Oppo che gioca piuttosto standard. Raise pre flop con mani forti, cbet al flop se centra qualcosa o ha un'overpair.
Se ha un'overpair pusha al turn. Queste più o meno le giocate viste da lui nel corso della sessione.
Prima di questa mano contro di lui uno spot precedente è stato: lui raisa da hijack io callo in position, flop bianco,lui check, io punto mezzo piatto lui folda.

In questo spot come potete vedere mi si presenta proprio questa situazione. Lui raisa da hijack io decido di vedere con JTo in position.

Il flop mi da gutshot, e qui si presenta una situazione interessante. Oppo check, e io memore dalla precedente giocata decido di provare a rubare il piatto. Stavolta invece oppo mi check raisa a 68, sono altri 50 da vedere in un piatto da 124. Naturalmente le odds per il draw non ci sono, ma a questo punto sono cosciente che oppo ha un'overpair, e sono abbastanza sicuro visti gli spot precedenti che mi metterà il resto del suo stack nel piatto, o cmq nel caso non succedesse e io centrassi il mio draw al turn il piatto sarebbe abbastanza grande per indurlo a metterceli tutti.
Fatta questa parentesi, un'occhiata alle implied odds. Data per buona la mia lettura, ci sono 124$ nel piatto, oppo ha 413$ davanti, quindi si tratta di vedere 50$ con la potenzialità di vincerne 536, cioè 10,72:1 che è poco più rispetto ai 10:1 di centrare il nostro gutshot.

Call o fold?

22 replies
elfigus

io folderei^^

io foldo perchè potrebbe avere overpair/complete bluff oppure addirittura un progetto strano visto il board

CopiaIncolla

L'originale di pippo83io foldo perchè potrebbe avere overpair/complete bluff oppure addirittura un progetto strano visto il board

In base a letture precedenti gli faccio overpair, ma come ho detto se centro il mio progetto gli tolgo tutto lo stack. Non può avere un progetto strano, perchè non è un giocatore aggressivo sui progetti

imo easy fold

pigro78

un over pair punta sempre su quel board oop.
le implied odds non ci sono visto che tutti i quadri al turn fermano l'action.
perciò l'oppo può avere set, nut flush draw o air.
preferisco una 3bet light preflop.
al flop fold facile.

CopiaIncolla

L'originale di pigro78un over pair punta sempre su quel board oop

Da spot precedenti oppo si aspetta che io betti al flop, ergo checka per giocare check raise con overpair

pigro78

L'originale di CopiaIncolla

Da spot precedenti oppo si aspetta che io betti al flop, ergo checka per giocare check raise con overpair

no su un board draw heavy visto il tuo range di call open da CO.

CopiaIncolla

L'originale di pigro78

no su un board draw heavy visto il tuo range di call open da CO.

Oppo è weak, non è successo diversamente in passato

pigro78

ma il call non ci sta lo stesso perche tutti i quadri ti fermano l'action perciò non hai implied odds.

noelga

Oppo che gioca piuttosto standard. Raise pre flop con mani forti, cbet al flop se centra qualcosa o ha un'overpair.
Se ha un'overpair pusha al turn.

Per me overpair cbetta qua 100%.

CopiaIncolla

L'originale di noelga

Se ha un'overpair pusha al turn.

Per me overpair cbetta qua 100%.

Ok credo sia il caso che vi dica che oppo aveva QQ :D

CopiaIncolla

Dimenticavo, oppo al turn con overpair pusha anche con possibili progetti completati

pigro78

L'originale di CopiaIncollaDimenticavo, oppo al turn con overpair pusha anche con possibili progetti completati

allora oppo è donk. cmq devi foldare.
e se hai sculato col 9 di quadri hai sbagliato.

CopiaIncolla

L'originale di pigro78

L'originale di CopiaIncollaDimenticavo, oppo al turn con overpair pusha anche con possibili progetti completati

Ho sculato col 9 non di quadri...Oppo ha pushato e io mi sono ciucciato tutto lo stack, che mi sembrava dare delle buone implied odds.

pigro78

L'originale di pigro78

Ho sculato col 9 non di quadri...Oppo ha pushato e io mi sono ciucciato tutto lo stack, che mi sembrava dare delle buone implied odds.

mega lol!

CopiaIncolla

L'originale di pigro78

L'originale di pigro78

mega lol!

Ho sculato al turn ovviamente, non certo al turn se non prendo il 9 e lui mi pusha vedo :D

noelga

A occhio e croce si tratta di quel tipo di giocate dove prima fai la mossa e poi a posteriori cerchi di capire se poteva avere qualche senso. :)

Capita a tutti credo.

CopiaIncolla

L'originale di noelgaA occhio e croce si tratta di quel tipo di giocate dove prima fai la mossa e poi a posteriori cerchi di capire se poteva avere qualche senso. :)

Capita a tutti credo.

Non è esatto. Nel momento in cui ho giocato la mano ho calcolato le mie odds e ho visto che non erano favorevoli.
Ho analizzato il gioco del mio avversario e ho considerato la possibilità che potesse avere overpair e che potesse mettercele tutte al turn.
Ho calcolato le implied odds e mi sembravano favorevoli.
Ergo, ho considerato che un call, data per buona la mia lettura, potesse essere profittevole...

Poi, posso non aver considerato qualche fattore che rende le mie implied odds negative e ci può stare.
Non certo ho cliccato "call" pensando "che bello se esce il 9 vinco".

noelga

Attenzione, non volevo essere offensivo. :)

Non ho pensato che tu stessi cercando la sculata, ho pensato semplicemente si trattasse di una di quelle giocate dove facciamo dei calcoli approssimativi, la giochiamo comunque e poi ci ragioniamo a posteriori, per vedere se la nostra giocata aveva effettivamente senso.