Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL5 sh AK

14 Post
8 Utenti
0 Reactions
609 Visualizzazioni
zobbione

Siamo al tavolo da pochissimo non ho praticamente info sull avversario

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.02/$0.05 No-Limit Hold'em (5 handed)

Known players:
[tg]BU$1.80:///////;SB (Hero)$5.75:///////;BB$5.91:///////;MP2$7.31:///////;MP3$13.11:///////;CO$5.78:///////;[/tg]

Preflop: Hero is SB with K:c, A:d.
MP2 raises to $0.15, 2 folds, Hero raises to $0.45, BB folds, MP2 calls $0.30.

Flop: ($0.95) A:h, 5:d, 7:h (2 players)
Hero bets $0.60, MP2 calls $0.60.

Turn: ($2.15) Q:d (2 players)
Hero bets $1.10, MP2 raises to $6.26(All-In), Hero ??

E' uno snapcall? Io ho notato che in questi spot oppo ha sempre AA (non sempre 4bettano pre) QQ AQ e nn escluderei set che gioca così per i cuori in terra, così come nn escluderei un push in semibluff, insomma questa mano mi ha messo in difficoltà

13 replies
alambicco

l' oppo rilancia preflop; se è molto chiuso non chiama la tua puntata (2/3 pot) al flop con draw a colore..
ma può avere un set o aver centaro la two pair al turn (che è plausibile)..
imo giusto il fold.

zobbione

Da come ha giocato le mani successive, non era per niente chiuso, io ho foldato e penso di aver fatto bene, sapendo che l'opponent è un giocatore molto aggressivo, ci starebbe il call o siamo sempre sotto a un treno?

alambicco

beh, un giocatore molto aggressivo in genere se non è davvero sopra, al flop ti rilancia..
In questo spot al flop vieni callato, al turn reisato AI..
per me resta comunque un (nice) fold.

non mi piace per niente il fold; se non ho read su avversario come per esempio è calling station o cmq non è aggressivo io fo easy call: ci sono 30 progetti in tavolda potrebbe avere : AdJd,KhQh,JhTh,6d8d ecc.... EASY CALL su unknown opponent per me.
P.S.:bet molta più alta al turn ALMENO 2/3 pot

Brianmayroma
zobbione

Perchè dici che è un call non avendo read sull avversario? Nella mia breve esperienza al cash game anche se a questi limiti ho notato che in questi spot se ti pushano in faccia al turn non hanno MAI AJ o AT che sono le uniche mani che battiamo, realisticamente gli faccio AQ anche se penso sia sbagliato ridurre il suo range a una sola mano, sono ancora confuso ?( cioè a prescindere dall oppo qua noi cosa battiamo? AJ la giocherebbe così?

Per me ok b/f turn, punterei qualcosa in più per ogni street, compreso preflop, per poter arrivare piu facilmente ad uno shove facile al river comunque.

Oppo qua non penso abbia draws nel suo range quando flatta flop e pusha turn; AdJd è totalmente spewy e senza senso pusharlo al turn, quindi senza info su oppo super retard non ce lo infilerei. KQs, QJs idem non ha senso per lui pushare visto che ha preso sd value e quando hanno sd value la maggior parte degli oppo non si fanno quasi mai venire in mente di trasformare la mano in un bluff per far passare qualche Ax, specie nei 3bettati. Restano KJs eventualmente JTs QTs KTs, quasi tutte le pp e obv AQ.

In sostanza se il suo range di flat 3bet è tipo
QQ-66, AQs-ATs, KTs+, QTs+, JTs, AQo-AJo, KJo+, QJo

allora non è che ci sia chissà quale semibluff che NON ha anche sd value eh, stiamo parlando davvero solo di KdJd KhJh, KdTd KhTh, JdTd JhTh eh... tutto il resto del suo range che battiamo lo flatta al turn, e repusha sicuramente AQ, 55, 77.

Basta fare 2 conti su equilator per vedere che vs il range che presumibilmente repusha, cioè KdJd, KhJh, KdTd, KhTh, JdTd, JhTh, AQ, 55, 77 siamo al 27% di equity con il nostro AK, quindi EASY fold.
Per inserire nel suo range mani tipo KQ servono reads precisi, altrimenti è solo una assunzione che spesso sarà priva di fondamento visto che come ho già detto oppo unknown se ha showdown value non esiste che repusha così.

Scusatemi! ho letto male :D. Non avevo visto che era 3bettato!
Preflop OOP 3betto 4x dopo suo call faccio bet 1/2 pot al flop o poco più al max e al turn dopo suo call faccio 2/3 pot e call suo push...così almeno la giocherei io.

alambicco

L'originale di Di4bhalPer me ok b/f turn, punterei qualcosa in più per ogni street, compreso preflop, per poter arrivare piu facilmente ad uno shove facile al river comunque.

Oppo qua non penso abbia draws nel suo range quando flatta flop e pusha turn; AdJd è totalmente spewy e senza senso pusharlo al turn, quindi senza info su oppo super retard non ce lo infilerei. KQs, QJs idem non ha senso per lui pushare visto che ha preso sd value e quando hanno sd value la maggior parte degli oppo non si fanno quasi mai venire in mente di trasformare la mano in un bluff per far passare qualche Ax, specie nei 3bettati. Restano KJs eventualmente JTs QTs KTs, quasi tutte le pp e obv AQ.

allora non è che ci sia chissà quale semibluff che NON ha anche sd value eh, stiamo parlando davvero solo di KdJd KhJh, KdTd KhTh, JdTd JhTh eh... tutto il resto del suo range che battiamo lo flatta al turn, e repusha sicuramente AQ, 55, 77.

Basta fare 2 conti su equilator per vedere che vs il range che presumibilmente repusha, cioè KdJd, KhJh, KdTd, KhTh, JdTd, JhTh, AQ, 55, 77 siamo al 27% di equity con il nostro AK, quindi EASY fold.
Per inserire nel suo range mani tipo KQ servono reads precisi, altrimenti è solo una assunzione che spesso sarà priva di fondamento visto che come ho già detto oppo unknown se ha showdown value non esiste che repusha così.

+1 Analisi impeccabile

zobbione

L'originale di Di4bhalPer me ok b/f turn, punterei qualcosa in più per ogni street, compreso preflop, per poter arrivare piu facilmente ad uno shove facile al river comunque.

Grazie mille :) ottima analisi :)

bettare piu quel turn no?

ElNunho

Voto anche io per il bet/fold turn salvo reads di oppo aggro.
Direi che avrei giocato uguale anche tutte le size, ma visto che al cash sono un donkfish attendo delucidazioni (in particolare la size al turn vedo che molti sono x bettare 2/3)

Io farei una 3bet più grande preflop essendo OOP.
As played punterei leggermente di più al turn, per il resto la tua linea mi piace.
In effetti credo il fold al turn sia più marginale di quello che si possa pensare, ma cmq secondo me corretto senza read