Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AA nl20

20 Post
7 Utenti
0 Reactions
1,730 Visualizzazioni

gioco AA contro avversario iper aggro con statistiche 45/29/24 agg 4.1 e fa donkbet dopo missed cbet all'80%. Qua lo metto su un range con molti progetti anche se siamo molto deep, è giusto il call?

IPoker, $0.10/$0.20 NL Hold'em Cash Game, 6 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

Hero (SB): $40.37
BB: $45.04
UTG: $20.90
MP: $20
CO: $46.85
BTN: $20

Pre-Flop: A♣ A♥ dealt to Hero (SB)
4 folds, Hero raises to $0.80, BB calls $0.60

Flop: ($1.60) 5♠ 6♥ 8♠ (2 Players)
Hero checks, BB bets $1.60, Hero raises to $6.40, BB raises to $44.24 and is All-In, Hero calls $33.17 and is All-In

Turn: ($80.74) 3♣ (2 Players - 1 is All-In)

River: ($80.74) K♠ (2 Players - 1 is All-In)

Results: $80.74 Pot
Hero showed A♣ A♥ and LOST (-$40.27 NET)
BB showed 6♠ 6♣ and WON $82.41 (+$42.24 NET)

19 replies
frekks

qui a me piace bet/fold al flop: difficile che è così bravo da rilanciarti con meno di overpair e non crdo che si possa rendere conto che siamo capaci di foldarla.
In caso di blank al turn e al river continuo a giocare bet fold. Al river se è aggro e bluffa draw busti posso anche fare check-call.
Con un check raise(che non è affatto illogico vs questo oppo ) sicuramente rubi una puntata a tutta l'air che può avere ma poi se oppo insiste e vai rotto non sei buono, per lo più.
Spesso avrà una scala o una doppia coppia. Qalche volta avrà OESD+pair o FD+pair che cmq nn ti sta poi così dietro. Il set ce l'avrà raramente visto il suo range preflop molto wide.
Cmq essendo una situazione deepstack non sono convinto che col combo draw nn si limiti ad un call.

As played come dicevo non è una bella situazione: se credo che giochi così tutte le overpair e tutti i combo draw allora devi chiamare: saresti leggermente favorito. Se credi, come credo io, che con un combo draw, si limiti ad un call, magari spingendo allin con un draw veramente mostruso,(15 out+ contro il quale saresti underthedog) allora folda; sei circa al 30% e a te serve il 37%.
Per chiamare avresti bisogno di una percentuale di air nel suo range che imo non c'è.
Aggiungo che se c'è dell'air nel suo range tanto di cappello e gli lascio meritatamente il pot.

alambicco

imo il problema è che siete entrambi molto deep..
per 100bb avrei giocato b/broke al flop ( e avrei smadonnato :D).
In questo spot avrei giocato almeno cb/reraise prima di arrendermi.

Troppo deep per giocarsi tutto su quel flop con aa.

Brianmayroma

è un cooler, qui si va broke.
Bvb vs questo oppo con questo flop non se ne parla di foldare AA imho.
E non postate i results!!!!!!!!!!!!!

Brianmayroma

L'originale di alambiccoimo il problema è che siete entrambi molto deep..
per 100bb avrei giocato b/broke al flop ( e avrei smadonnato :D).
In questo spot avrei giocato almeno cb/reraise prima di arrendermi.

Ah quindi te qui giochi cbet/3bet/fold?

:D Non mi sembra sia una buona idea.

Non capisco hero come ha plannato la mano qua: se decidi di c/raisarlo è ovvio che poi si gioca for stacks visto che un oppo del genere ti repusha easy qualsiasi overpair.
Se non vuoi giocare per 200bb allora cbetti e prosegui la mano normalmente.

frekks

Non capisco hero come ha plannato la mano qua: se decidi di c/raisarlo è ovvio che poi si gioca for stacks visto che un oppo del genere ti repusha easy qualsiasi overpair. Se non vuoi giocare per 200bb allora cbetti e prosegui la mano normalmente.

Il problema è che imo questo un altra overpair ce l'ha raramente, più che altro mi spaventa che può avere doppia coppia/scala e pusharmi.. Per questo il cbet/fold su flop e turn(in caso di blank ovviamente) è meglio. Se facciamo CR non è malvagia la cosa,ma poi cmq se ci shova nn credo che lo fa con meno di noi, vabbè che è aggro però...

L'originale di frekks

Non capisco hero come ha plannato la mano qua: se decidi di c/raisarlo è ovvio che poi si gioca for stacks visto che un oppo del genere ti repusha easy qualsiasi overpair. Se non vuoi giocare per 200bb allora cbetti e prosegui la mano normalmente.

Il problema è che imo questo un altra overpair ce l'ha raramente, più che altro mi spaventa che può avere doppia coppia/scala e pusharmi.. Per questo il cbet/fold su flop e turn(in caso di blank ovviamente) è meglio. Se facciamo CR non è malvagia la cosa,ma poi cmq se ci shova nn credo che lo fa con meno di noi, vabbè che è aggro però...

True. Infatti dopo averne parlato col mio coach (:D) ho capito che la soluzione migliore qui è giocare c/c flop e rivalutare al turn a seconda di cosa esce.

C/C su questo flop drawy? Io preferisco C/R visto che betta quasi sempre e sicuramente con un progetto dopo un mio check oppure cbet. Poi il call AI è sicuramente discutibile e ne possiamo parlare ma il C/C qua non mi piace su questo board.

il c/r qua è senza senso perché se ti repusha sei sotto un treno e su questo board sembra così strong che raramente prenderai value anche da mani peggiori come altre overpair
E' vero che può puntare un draw, infatti non giochiamo c/f ma c/c proprio per prendere value dal suo range drawing ed eventualmente qualche overpair. Non è che per forza board drawy = protection a tutti i costi, eh

ma invece di un C/C allora non è meglio a questo punto una normale cbet invece di un C/R?

Bè c/c perché hai scritto che oppo betta 80% vs missed cbet, quindi in teoria il suo bet range è piu debole del suo call range. Senza contare che ti evita un eventuale raise in semibluff da parte sua

le streets successive come le giochi dopo il C/C? Se esce un spade, 4, 7, 9 come giochi OOP? 18 outs sono scary per noi, e non ha un range ristretto quindi possiamo metterlo su qualsiasi mano. Dato che la maggior parte delle volte usciranno scary o al turn o al river giochi in C/C tutte le streets? Il mio intento del C/R al flop era per fargli mettere più soldi possibili con un qualsiasi progetto, poi dopo il suo R AI era incerto sul fold o sul call visto che non ero ancora committed; ma dato che ha stats fishy lo messo su un range molto ampio di mani con cui anche tanti progetti e overpairs.
Ciao grazie.

Su questo board in realtà AA gioca quasi come un bluff catcher, proprio perché oppo è fishy e perché siamo in bvb. Sul turn rigioco c/c su una blank, per poi eventualmente foldare ad una 3rd barrel. Non esiste proprio che oppo decida di valuebettare 3 streets su un board così scary con una TP o 99/TT (se non hanno hittato il draw)

si ma un oppo così non ci potrebbe benissimo anche outplayare con una delle scarycard citate sopra in bluff?
Semplicemente il mio ragionamento è stato che visto che betta spesso in quelle situazioni potrebbe aver preso il mio raise come bluff o draw e fare questa move a sua volta con una qualsiasi overpair o progetto ecc..... non ho detto che è il ragionamento giusto ma è stato quello che ho seguito.

frekks

si ma un oppo così non ci potrebbe benissimo anche outplayare con una delle scarycard citate sopra in bluff? Semplicemente il mio ragionamento è stato che visto che betta spesso in quelle situazioni potrebbe aver preso il mio raise come bluff o draw e fare questa move a sua volta con una qualsiasi overpair o progetto ecc..... non ho detto che è il ragionamento giusto ma è stato quello che ho seguito.

Se ti fa foldare la best hand con 3 barrel allora bravo lui imo, ma lo farà raramente.
Anche io che gioco essenzialmente TAG e abbastanza straightforward postflop ogni tanto decido che ho il set anche se non ce l'ho e provo a far foldare un regular, e la cosa riesce parecchio (se lo fai raramente) soprattutto nelle situazioni deepstack dove nessun reg si giocherebbe lo stak deep con meno di un set(a meno di piatto 3/4bettato preflop) contro un altro reg.
Ora essendo questo oppo un fish, non sarà in grado di fare questi ragionamenti, quindi anche se è aggro devi poi dargli credito perchè non metterà 200bb in bluff o con mani marginali. Tutto il suo shodown value range al river checca da dietro imo, con o senza scary card nelle street precedenti.
Nota che doversti essere pronto a foldare gli assi anche vs reg: lui si sarà capace di bluffarti e di farti foldare la mano migliore, ma solo in basse percentuali, le altre volte ti girerà il set/straight/drawmonster.

contro reg su questo board ovviamente faccio Cbet/fold e contro calling pure.
Grazie a tutti per i consigli.

Interessante post, bella discussione sulla linea proposta da Di4bhal riguardo il c/c flop.
Vorrei sapere quali sono secondo te le "indicazioni" migliori per questa soluzione:
- il fatto che siamo deep
- il fatto che oppo potrebbe raisare grande parte del suo range e noi saremmo costretti a prendere 1 decisione for stack 200x?

In effetti a me come standard preferisco una cb e poi mi regolo in base a:
-raise to cb: quanto è il valore? raisa draw? raisa over pair? raisa air? Se raisa tanta air puoi cb/callare e check pushare molti turn.....
went to show down: con quali mani va AI su questo flop??

In definitiva è 1 maniac? un LAG che gli piace overplayer? un fish iperaggro che si committa?

Come standard concordo con Freek e non andrei AI 200X al flop.
ps: c/r non mi piace affatto 200x... perchè è vero che oppo betta 80%, ma se fai c/r DEVI per forza volerti giocare lo stack e lui non credo lo farà con un range contro cui giochi bene!!!

Teoricamente un c/c è migliore ad un b/f perché OP dice che oppo è parecchio allegro sia preflop che vs missed cbet. Partendo da questo presupposto e dal fatto che siamo deep e non vogliamo giocarci 200bb su un board super ugly direi che col c/c si ottiene lo stesso risultato che vogliamo ottenere col b/f, ma senza i side effects indesiderabili, ossia: si prende value vs i draws di villain (presumibilmente) e pur essendo oop siamo noi a chiudere l'action, mentre giocando b/f è villain ad avere l'ultima parola e su quel flop perfino un bruttissimo miniraise ci mette di fronte ad una pessima situazione.
In realtà qui non c'è poi molto value da prendere vs mani inferiori di villain, visto che è irreale pensare di poter ottenere 2 o 3 streets di value vs mani tipo TP o qualche overpair. Quindi a discapito del (poco) value che possiamo ottenere col b/f si guadagna moltissimo in pot control, anche vs il range nut di oppo quale possono essere set e 2pairs, anche lui si farà sicuramente molti problemi a valuebettare 3 streets con quel board e non raramente imho su parecchi river potrebbe anche checkare behind