salve ragazzi, volevo sollevare un argomento, secondo voi, giocando sit and go da 9 giocatori su full tilt, da che buy in e quante ore al giorno bisona giocare per riuscire a vivere di poker?
L'originale di francy1111salve ragazzi, volevo sollevare un argomento, secondo voi, giocando sit and go da 9 giocatori su full tilt, da che buy in e quante ore al giorno bisona giocare per riuscire a vivere di poker?
Giocando tante ore puoi viverci anche facendo buyin medio/bassi, giocando poche ore è necessario passare ai buyin alti per poterci campare.
L'originale di ShujeeGià agli 11$ se giochi a sufficienza c'è la possibilità di fare anche 2k al mese.
E obv puoi viverci giusto se sei un ragazzo che vive ancora con i genitori.. imo servono minimo 5k al mese.. e bisogna averne almeno 100k da parte
Argomento affrontanto Nmila volte cmq
L'originale di ShujeeGià agli 11$ se giochi a sufficienza c'è la possibilità di fare anche 2k al mese.
e poi c'era la marmotta che confezionava il cioccolato ... ![]()
A parte gli scherzi, però
per viverci nel vero senso del termine senza avere altre entrate 2k/month deve essere il minimo sindacale, non un picco che si potrebbe raggiungere in good run
Se qualcuno ha intenzione di vivere giocando a poker, mi aspetto che "lavori" almeno 6 ore al giorno, e massando così tanto se non sei un cretino ALMENO 1.5k lo fai di RB agli 11$, anche rimanendo breakeven (prima di inutili repliche, intendo giocando x16 e con una buona esperienza di gioco alle spalle).
That being said, "vivere" di poker è un concetto molto vario. Come giustamente ha detto Mandrake, dipende se vivi da solo/convivi/con i genitori, e che piani hai nella tua vita. Penso qualsiasi alternativa, tranne quella di vivere con i propri genitori (percui senza spese di vitto e alloggio), richieda un capitale che dia già una base economica di partenza, diciamo 40k+ euro.
Io ho solo risposto alle domande che OP ha fatto riguardo FullTilt e i suoi SnGs!
+1
E' che faccio fatica a credere che a giocare sng da 11$ si possano fare 2k di media, quando ultimamente non li faccio manco io a giocare NL100
L'originale di ErMandrakeAA
E obv puoi viverci giusto se sei un ragazzo che vive ancora con i genitori.. imo servono minimo 5k al mese.. e bisogna averne almeno 100k da parte
![]()
Ma non diciamo stronzate ritardata :D:D:DSe uno fa 2k+ avg al mese per 6+mesi puo' anche pensare di quittare lavoro e/o studi e ''vivere di poker''
Questo è il mio grafico di quest'anno
Ho giocato solo 380h effettive, quindi mi ritengo soddisfatto del profit.
Non studio, ho preso il diploma e ho quittato per provare a fare questo
Sono consapevole che se massassi di + potrei gudagnare di +, ma, a 21anni, gudagno + di una persona che tutte le mattine alle 7.30 si alza e passa N ore a lavoro etc.. quindi, per quest'anno, mi accontento visto che ho un sacco di tempo libero per cazzeggiare/uscire/fare il cazzo che mi pare del mio tempo e della mia vita![]()
L'originale di Di4bhal
E' che faccio fatica a credere che a giocare sng da 11$ si possano fare 2k di media, quando ultimamente non li faccio manco io a giocare NL100![]()
Si possono fare, non li fanno in molti ovviamente. Ci vuole N^n volume di gioco, tutto qua.
L'originale di AlexInside
L'originale di ErMandrakeAA
![]()
Ma non diciamo stronzate ritardata :D:D:DSe uno fa 2k+ avg al mese per 6+mesi puo' anche pensare di quittare lavoro e/o studi e ''vivere di poker''
Questo è il mio grafico di quest'anno
Ho giocato solo 380h effettive, quindi mi ritengo soddisfatto del profit.
Non studio, ho preso il diploma e ho quittato per provare a fare questo
Sono consapevole che se massassi di + potrei gudagnare di +, ma, a 21anni, gudagno + di una persona che tutte le mattine alle 7.30 si alza e passa N ore a lavoro etc.. quindi, per quest'anno, mi accontento visto che ho un sacco di tempo libero per cazzeggiare/uscire/fare il cazzo che mi pare del mio tempo e della mia vita![]()
Am,mazza che grafico..... oltre il 50% ITM, complimentissimi!! 8o
L'originale di AlexInside
Sono consapevole che se massassi di + potrei gudagnare di +, ma, a 21anni, gudagno + di una persona che tutte le mattine alle 7.30 si alza e passa N ore a lavoro etc..
non direi, tu non paghi contributi statali e quindi non hai un fondo pensione, non hai ferie pagate, se ti ammali non guadagni, non puoi chiedere mutui o prestiti, e il futuro non è così chiaro come magari può essere per un lavoratore dipendente, se le cose vanno male non hai alcun tipo di "paracadute"/curriculum.. Metti che il field in futuro si indurisca o che la passione generale per il poker svanisca: sono variabili che devi tenere in considerazione quando fai un calcolo costi/benefici!
Imho un pro deve guadagnare ALMENO 5k mensili on average per poter stare relativamente tranquillo.. 2k ti possono sembrare tantissimi a 21 anni, prova ad averne 35 con un figlio e un mutuo da mantenere.. se ti ammali per 20 gg devi andare sulla strada ^^
E qui nessuno calcola un fattore importantissimo: grindare 6 ore al giorno tutti i giorni è alienante.
Possiamo girarci intorno, auto convincerci che giocare a poker sia una esperienza che ci aiuta a crescere (in parte è vero), ma sappiamo tutti che rispetto ad un lavoro normale non esiste il contatto umano o è presente solo in rare occasioni, l'ambiente è poco appagante (non ditemi che al casinò gira bella gente..)
Oltre al fatto che giocando a poker per imparare a gestire le nostre emozioni spesso si diventa freddi anche nella vita di tutti i giorni, anche i più bravi avranno cambiamenti di umore durante gli swing che necessariamente questo gioco causa!
Per riassumere, minimo 5k al mese on average, altrimenti non ha senso imo!
nosse+figus (direttamente dall'uni lol)
E qui nessuno calcola un fattore importantissimo: grindare 6 ore al giorno tutti i giorni è alienante.
Non lo calcola nessuno perché non è vero.