Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AK oop livello 25-50

18 Post
9 Utenti
0 Reactions
1,064 Visualizzazioni
NinoSoldado

Tipica mano in middle stages che fa tiltare un pò...

Poker Stars No Limit Hold'em Tournament - t25.00/t50.00 Blinds - 5 players

BB: t4300.00
UTG: t3305.00
CO: t1255.00
BTN: t1610.00
Hero (SB): t3030.00

Pre Flop: (t75) Hero is SB with K :club: A :diamond:
UTG calls t50, CO calls t50, BTN calls t50, Hero raises to t268, 1 fold, UTG calls t218, 2 folds

Flop: (t686) 8 :heart: 6 :heart: A :club: (2 players)
Hero bets t548.00, UTG calls t548

Turn: (t1782) 8 :spade: (2 players)
Hero checks, UTG bets t800.00, Hero?

stats oppo 53/20/5.0 filtrato per N players

a primo impatto credo avrei dovuto fare un raise un pochino più alto preflop...anche se con quel tipo di oppo poco sarebbe cambiato imho...

1)al turn bet o checkraise?
2)giocare questa mano in maniera più passiva induce troppi bluff?

obv il sit è turbo

17 replies
Pidoxxx

Sezione sbagliata, devi postare questa mano nella sezione MTT: domande e discussioni

Cmq, il raise lo farei di 375 circa, al flop bene la cbet perchè hai top pair e top kicker, al turn il check non mi piace. Di solito questo genere di avversari entra con mani scarse cercando la carta buona al flop/turn/river facendo sempre call. Quando vedono la debolezza dell'avversario rilanciano cosi ti fanno foldare anche la mano migliore.
Al turn lo quadribettavo perché solo se ha preso l'8 o una improbabile doppia coppia ti viene a vedere se no folda

Ciao

L'originale di PidoxxxSezione sbagliata, devi postare questa mano nella sezione MTT: domande e discussioni

Cmq, il raise lo farei di 375 circa, al flop bene la cbet perchè hai top pair e top kicker, al turn il check non mi piace. Di solito questo genere di avversari entra con mani scarse cercando la carta buona al flop/turn/river facendo sempre call. Quando vedono la debolezza dell'avversario rilanciano cosi ti fanno foldare anche la mano migliore.
Al turn lo quadribettavo perché solo se ha preso l'8 o una improbabile doppia coppia ti viene a vedere se no folda

Ciao

è un sit go con bui 25 50!il raise anche io lo farei piu alto, circa di 350.
cbet ovvia al flop. e poi non condivido quello che dici pidoxxx al turn.checkare li puo indurre al bluff, rischiando nel caso sia in draw di colore, e quindi prendi tutte le fiches ad uno che è entrato con mani scarse e se oppo checka si può pensare ad una value bet al river(ma sinceramente a bui 25 50 mi accontenterei gia di quel piatto).di sicuro non arrivi alla 4bet perche con circa 3000 di stack di partenza e 1000 gia investiti,una eventuale 3bet è gia allin!doppia coppia non può farla migliore di quella di hero.

a mio parere li si va rotti a prescindere e poche volte becchi un 8 , un full , o un draw di colore che matematicamente ti scoppia al river!eheheh

NinoSoldado

Ciao pidoxxx, sono consapevole di aver potuto fare una bet pre un pò più alta (tutta colpa del tableninja con le size impostate :D)...però 375 mi pare troppo...al max si può fare 3x + 1x limper=300 in questo caso....onde evitare di creare un pot troppo grosso ed avere poca manovrabilità post....IMHO
Ah, il check è fatto apposta per far puntare l'avversario ed andare rotti, non per paura :)

quel che mi chiedevo è se ci fosse una linea standard da adottare o meglio gestire il postflop in maniera diversa in base all'oppo

cmq grazie per il parere :)

Ciao Nino, fino al flop ci stiamo ovviamente, standard il raise (io avrei fatto tipo 325) e standard la cbet (3/4 pot direi).
Al turn avrei pushato. Gli omini di questo genere ti chiameranno spesso con due cuori o un asso e un sorriso :)

Pidoxxx

Scusami avevo capito che era un torneo e invece è un sit .... letto male :rolleyes:

..... Ah, il check è fatto apposta per far puntare l'avversario ed andare rotti, non per paura :)

Ok, allora spero che lo hai pushato e castigato :D

quel che mi chiedevo è se ci fosse una linea standard da adottare o meglio gestire il postflop in maniera diversa in base all'oppo

cmq grazie per il parere :)

Per la linea non credo che c'è ne sia una standard, dipende dall'oppo che ti trovi difronte, dal modo di giocare, dalle letture che hai su di lui
Nel tio spot la sua mossa puzza ma per carità se non sei sicuro della tua lettura meglio risparmiare chips e foldare. Però mi chiedo se gli facevi push anzichè fare check al turn lui cosa faceva????

ciao

navigator7709

L'originale di NinoSoldado
Ah, il check è fatto apposta per far puntare l'avversario ed andare rotti, non per paura :)

Perchè il dubbio allora? :)

Con quel check (che condivido contro oppo aggressivo IP) fai bettare tutti i 6, gli A che batti e le PP > 88, per cui per me easy broke :) se ha l'8 oppure 66 amen!

NinoSoldado

L'originale di navigator7709

L'originale di NinoSoldado

Perchè il dubbio allora? :)

Con quel check (che condivido contro oppo aggressivo IP) fai bettare tutti i 6, gli A che batti e le PP > 88, per cui per me easy broke :) se ha l'8 oppure 66 amen!

Il dubbio non era se andare broke o no,ma se il betting pattern ed il modo di manovrare il pot andasse bene con tutti gli oppi...poi chiaro che se li oppo gira un 8 o 66 amen :)

Negli ultimi mesi sto ristudiando tutto il mio gioco e quello degli oppi che incontro...ed ho notato che moltissima ev (sebbene giochi sit) si perde in situazioni di postflop...e sebbene l'esempio dell' AK in middle stage sia uno spot frequente e persino banale mi chiedevo come avreste giocato contro 3 tipi di oppo:

stats
a)16/14/3.0
b)53/20/5.0
c)30/10/1.5

a)se mi limpcalla o flatta preflop, e poi mi calla la cbet, riesco a circoscrivere il suo range e mi aspetto un mostro...oppure mi aspetto un raise sul flop (mi nittizzo troppo?)
b)se mi limpcalla o flatta, e poi calla la cbet, non lo metto su un range stretto quindi preferisco il checkraise perchè la maggiorparte delle volte son sopra...se lui checka behind mi accontento
c)in questo caso preferirei bettare più forte preflop e poi overpushare sul flop

obv con lo stack preso nell'esempio---->stack più grande cerco di più il pot control salvo read

che ne pensate?

a) se ha un punto non è detto che ti debba per forza flopraisare, alcuni giocano in call slow play. Se ti fa call e tu sei oop diventa difficile capire cos'abbia, se un draw o un punto già fatto. A questo punto a seconda del turn decidi di fare una second barrel oppure no. Se decidi di farla e lui ti pusha, fai ancora in tempo a foldare.

b) e c) al turn push o bet/broke in base alla situazione

ElNunho

Di sicuro raise + sostanzioso pre, e cbet 2/3 pot. Al turn giocherei bet broke, ma visto che hai fatto check per indurre il bluff, check/push tutta la vita imho, se ha l'8 è un cooler, non escludo possa giocare così con air totale o un draw di scala o di colore.

Mi piace il check per indurre il bluff...naturalmente +1 a elnunho...se questa è la linea Hero push...
Io personalmente preferisco però direttamente pushare al turn.

da questa mano non devi uscire, se l'oppo è aggressivo, giusto il check per indurre bluff e fare call. Contro oppo passivo, pusho io per eestrarre valore da mani che batto.

TomMuntzer

L'originale di salsavbda questa mano non devi uscire, se l'oppo è aggressivo, giusto il check per indurre bluff e fare call. Contro oppo passivo, pusho io per eestrarre valore da mani che batto.

scusa paolo, preflop, visto che siamo oop, non considereresti la possibilità di flattare?

A parte questo caso in cui siamo molto deep, in generale in questi spot, con stack di circa 1500, con un raise rischiamo di lasciarci 1/5 dello stack preflop, rischiare comunque un family pot, ed essere già quasi committati con una c-bet.

navigator7709

Se lo stack è 1500, con 225 già nel pot (i bui + 3 limp), credo sia un easy push :)

TomMuntzer

L'originale di navigator7709Se lo stack è 1500, con 225 già nel pot (i bui + 3 limp), credo sia un easy push :)

concordo, ma volevo da parte di paolo una idea di come gestire questo tipo di mani nelle fasi early dei tornei, oop, con molti limpers.
Nella maggior parte dei casi missiamo il flop, siamo i primi a parlare, e nella maggiorparte dei casi c'è più di un avversario. eviterei la c-bet...ed il pot è perso...con grosse ripercussioni sullo stack.
Volevo saper se l'opzione di flattare per vedersi il flop in modo da controllarne l'importo sia una linea attuabile...poi se centriamo la nostra TPTK abbiamo buone possibilità di analizzare la texture del flop, la tipo,logia degli oppo...e vedere il da farsi

MAh secondo me nelle fasi early del torneo se sei oop devi fare standard raise o qualcosina dipiù se sei nelle posizioni iniziali e cercare di mandare fuori il più numero di giocatori possibili...Il flat call non mi piace personalmente...ti ritrovi a giocare un multiway pot che se anche centri il flop con top pair top kicker ci sono troppe possibilità di essere battuto da altre mani magari con doppia o con progetti vari...Anche perchè poi anche se hai un flop favorevole che fai...quanto betti...overbetti?

L'originale di navigator7709Se lo stack è 1500, con 225 già nel pot (i bui + 3 limp), credo sia un easy push :)

corretto, con stack di 1500 pusherei happy pre-flop

L'originale di TomMuntzer

L'originale di salsavbda questa mano non devi uscire, se l'oppo è aggressivo, giusto il check per indurre bluff e fare call. Contro oppo passivo, pusho io per eestrarre valore da mani che batto.

scusa paolo, preflop, visto che siamo oop, non considereresti la possibilità di flattare?

A parte questo caso in cui siamo molto deep, in generale in questi spot, con stack di circa 1500, con un raise rischiamo di lasciarci 1/5 dello stack preflop, rischiare comunque un family pot, ed essere già quasi committati con una c-bet.

Non flatterei mai AK in un piatto non rilanciato, troppe mani random che potrebbero superare anche una mia top pair, ho una premium e voglio estrarre valore