Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] push 88

14 Post
8 Utenti
0 Reactions
763 Visualizzazioni

No Limit Holdem Tournament
OnGame
5 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG Hero (3,075)
CO (3,950)
BTN (3,525)
SB (1,825)
BB (1,125)

Blinds: 200/400

Pre-Flop: (600, 5 players) Hero is UTG 8♦ 8♠
Hero goes all-in 3,075, 2 folds, SB goes all-in 1,625, 1 fold

Flop: 4♣ J♦ 7♣ (4,050, 2 players, 2 all-in)

Turn: 4♠ (4,050, 2 players, 2 all-in)

River: 2♥ (4,050, 2 players, 2 all-in)

Final Pot: 4,050
Hero shows TWO_PAIR EIGHT FOUR
8♦ 8♠
SB shows PAIR FOUR
9♣ A♥

Hero wins 5,300 (net +2,225)

SB lost 1,825

Vpip/Pfr
CO 25/10
BTN 20/11
SB 67/15
BB 23/19

Bwin NewFlash 0.50€
Posto questa mano per curiosità ma credo che il push si obbligatorio.
Grazie ciao

13 replies

Si è standard direi.

Delbuon

mi sembra sbagliata la chiamata dello SB..non dite?

Pidoxxx

Imho con quattro giocatori che parlano dopo di me e senza letture avrei foldato 88+. Il push l'avrei fatto da 99+
Naturalmente se avevi letture dei giocatori, NH.

ElNunho

88 sei nuts, penso che avrei pushato 55+ forse anche 44 visti gli stack e che stiamo per entrare nei bui

navigator7709

Il problema di questa mano è che BB dovrà chiamarci molto largo, ed anche SB abbastanza largo, per cui con questa mano quasi sempre andremo allo showdown, ed inoltre se ci chiama uno dei due bigstack siamo nei guai.

Per cui se davanti a noi ci sono giocatori che chiamano larghi, possiamo optare per un tranquillo fold, senza correre il rischio che raddoppino contro di noi.

Inoltre guardando le stat, possiamo considerare loose davvero SB, anche ammettendo che solo lui sia tale e gli altri chiamino stretti (per cui consideriamo che BB non sappia giocare e metta malvolentieri le sue restanti 725 chips nel pot... ma sinceramente ci credo poco), il push risulta comunque marginale.

Si può pushare tranquilli da 99+ anche con range un pò allargati di tutti e 4 gli avversari.

L'originale di navigator7709Il problema di questa mano è che BB dovrà chiamarci molto largo, ed anche SB abbastanza largo, per cui con questa mano quasi sempre andremo allo showdown, ed inoltre se ci chiama uno dei due bigstack siamo nei guai.

Per cui se davanti a noi ci sono giocatori che chiamano larghi, possiamo optare per un tranquillo fold, senza correre il rischio che raddoppino contro di noi.

Inoltre guardando le stat, possiamo considerare loose davvero SB, anche ammettendo che solo lui sia tale e gli altri chiamino stretti (per cui consideriamo che BB non sappia giocare e metta malvolentieri le sue restanti 725 chips nel pot... ma sinceramente ci credo poco), il push risulta comunque marginale.

Si può pushare tranquilli da 99+ anche con range un pò allargati di tutti e 4 gli avversari.

Scusa però non capisco una cosa. Se tu dici che Sb o BB chiamano larghi significa che ci troveremo spesso a dominare gli avversari. A quel punto diventa conveniente pushare su oppo cosi corti...88 è comunque quanto top 15...top 10% ????

navigator7709

Io per "largo" intendo in questo caso qualcosa tipo il 30-40%, range contro cui flippiamo.
Ovviamente giocassimo contro di lui solo, sarebbe ok, per via dell'immensa dead money, ma oltre a quello c'è anche la possibilità che quelli alla tua sinistra ti chiamino.

Ora non ho wiz sotto mano, ma già se ad esempio tu hai lo stack di CO e viceversa, allora si dovrebbe trasformare in un push con 88+

Stiamo parlando comunque di border line.

L'originale di navigator7709Il problema di questa mano è che BB dovrà chiamarci molto largo, ed anche SB abbastanza largo, per cui con questa mano quasi sempre andremo allo showdown, ed inoltre se ci chiama uno dei due bigstack siamo nei guai.

In effetti questo è proprio quello che si nota mettendo la mano su wiz e che quindi mi ha portato a postare la mano, per quanto riguarda le stat sono su un numero limitato di mani e quindi credo che anche SB con 67/15 faccia fatica a chiamarmi con un 30%.
Grazie a tutti.

ElNunho

Boh sinceramente mi sembra eccessivamente nitty foldare 88 qua, anche considerando che se vinciamo un eventuale showdown andiamo ad ownare la bolla, imho è un push abbastanza standard!

Si anche io rimango un pò perplesso...sicuramente avrei foldato sino a 66...al limite 77...Dopodiche Io vedo comunque un BB decisamente corto costretto a chiamarmi con molte mani che domino Ax Kx,coppie piu basse. Non ho wiz purtroppo perche mi paicerebbe capire BB con che range deve chiamare qui

navigator7709

Provo a farti un paio di scenari con wiz, dato che la mano è interessante e molto border-line:

Lasciando i range di default, ovvero quelli che Wiz definisce "average", il nostro è un fold, differenziale -0,18 ed i range che dà sono 53% a BB e 29% a SB (ma solo 13% a BU e 9.9% a CO, se sono dei reg ok, ma se sono semi-reg o random si allargano).

Ma allarghiamo i nostri range, mettiamo che SB e BB si sentano "disperati", impostiamoli entrambiu su "very loose" (46% SB e 80% BB), ed il differenziale precipita a -0.49!

Il range consigliato in questo caso è 99+, AK, AQs

Quello che rende negativo il push è comunque la presenza dei due bigstack alla nostra sinistra, noi stiamo dando per scontato che ce la vedremo con i bui, ma in realtà diverse volte ce la vedremo anche con loro rischiando l'eliminazione. Infatti se per assurdo attribuissimo a loro un call-range del 5%, il push con 88 diventerebbe +EV (ma resta comunque bottom range).

flushflush

io pusho happy, anche se contro storditi che chiamano a casaccio puo' non essere poi così profittevole..