Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] IPT Malta - dayA - Genio straripante!

12 Post
8 Utenti
0 Reactions
559 Visualizzazioni

300/600 ante 75

MP2 Giancipoli raise 1,4K
SB Castelluccio call
BB Manca all-in per 6,5K
MP2 Giancipoli call
SB Castelluccio call

flop J :spade: 9 :club: 2 :spade:

SB Castelluccio bet 12K
MP2 Giancipoli call

turn: J :heart:

SB Castelluccio check
MP2 Giancipoli check

river: J :diamond:

SB Castelluccio bet 30K
MP2 Giancipoli call

BB Manca shows T :heart: T :spade:
MP2 Giancipoli shows Q :spade: Q :heart:
SB Castelluccio shows J :club: Q :diamond:

con questo piatto Genio sale a quota 150!

11 replies
IamGabi

nice hand ma mi piacerebbe avere la sua analisi, cosa la portato a chiamare quel raise decisamente importante del BB in un threeway oop?

navigator7709

Credo che a giustificare il call potrebbe aiutare la profondità degli stack suo e di OR, poi va bbeh, quei 3 J sul board sono stati la giusta punizione per oppo che ha chiamato solo QQ sul push dello short dopo che Sergio lo aveva solo chiamato PRE, lì se rilancia a sua volta come dovrebbe fare, lo estromette dalla mano.

credo che il call di Genio sia ottimo perchè ha delle potenzialità enormi la mano nel caso dovesse floppare proprio perchè l'oppo ha un deep stack (sembra una giocata più da cash :tongue: ), l'errore semmai è dell'oppo che con QQ ha voluto rischiare dando la possibilità a Genio di entrare

IamGabi

Beh, in realtà se sia deep o no lo possiamo solo presupporre dal fatto che essendo il day1 dell' IPT di solito si è piuttosto profondi e l'avg è piuttosto consistente..

vista cosi senza stack e senza info mi sembrava un po dubbio il call da SB, ma sicuramente il nostro sergio aveva fatto tutte le valutazioni del caso, proprio per questo volevo un suo commento che spero arriverà :)

tutto qui _biggrin:

A me non fa impazzire il check al turn: se esce un'altro :spade: , si fa dura, no?

TripleAceIRL

Prelop: MP2 doveva 4-bettare QQ per isolare. Non mi piace il call di Castelluccio, specialmente OOP.
Flop/Turn/River abbastanza standard.

franci086

bisogna vedere gli stack, con 200x effettivi ci potrebbe stare. già se siamo solo 100x o meno la giocata diventa brutta.
omino che non 4betta con QQ è da uccidere

TripleAceIRL

Anche superdeep non mi piacerebbe....JQ e' una mano molto marginale con alte reverse implied odds, e se si e' deep e' una ragioni in piu' per non giocare una mano del genere fuori posizione imo.

L'originale di MVarese300/600 ante 75

UTG Giancipoli raise 1,4K
BU Castelluccio call
BB Manca all-in per 6,5K
MP2 Giancipoli call
BU Castelluccio call

flop J :spade: 9 :club: 2 :spade:

Giancipoli bet 12k
Castelluccio call

turn: J :heart:

Giancipoli check
Castelluccio check

river: J :diamond:

Giancipoli check/call 30k

BB Manca shows T :heart: T :spade:
MP2 Giancipoli shows Q :spade: Q :heart:
SB Castelluccio shows J :club: Q :diamond:

con questo piatto Genio sale a quota 150!

La mano è andata così. Il mio avversario era abbastanza scarso ed inoltre avevo già capito abbastanza bene come ragionava. Che ne pensate?

navigator7709

Immaginavi fosse su una mano forte quindi?

Pre-flop devo aggiungere 5,1k per un pot da 22k ca. ed ho posizione sul mio avversario che ritengo non sappia gestire situazioni difficili, soprattutto con uno stack così deep come quello che si ritrova (ca. 120k pari a 200BB ed io ne avevo ca. 90k, pari a 150BB). Ho creduto subito che fosse un'ottima occasione per poter incrementare considerevolmente il mio stack e decido di entrare in gioco perchè, in una situazione in cui non c'è sidepot, per lui non avrebbe senso bluffare. Non ritengo, cioè, che ci siano elevate reverse implied odds. Pensavo che con mani come JJ+ avrebbe 4bettato pre-flop e quindi mi vedevo buono con TP al flop.
Quando lui esce puntatndo la cosa mi mette un po' in crisi però penso che possa farlo anche con mani tipo TT-88-77 per cui decido di fare call e rivalutare la situazione in base alla carta che uscirà al turn ed alla sua azione.
Quando esce J e lui checka posso tranquillamente assumere di essere in una situazione way ahead/way behind e decido di fare check perchè troppo spesso una mano inferiore alla mia è disposta a pagare massimo un'altra bet (che gli piazzerò al river, dove lui chiamerà molto più spesso). Quando al river pesco il nuts so che lui chiamerà sempre una mia puntata se ha TT in mano perchè, escludendo che io abbia QQ+, si vede battuto solo da un mio J. Se ha in mano un 9 si vedrà battuto solo da J e TT e se ha 88-77 potrebbe anche decidere di passare. Esco puntando 30k dunque, su main pot di 22k e side pot di 24K. Se avessi immaginato che lui potesse avere QQ avrei puntato anche di più ma era difficile immaginare che potesse avere una mano del genere