Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 88 SB steal ricevo 3bet

16 Post
8 Utenti
0 Reazioni
359 Visualizzazioni

Curiosità, essendo contro un regular, ha senso mixare una qualche 4bet all in con mani come questa considerando che potrei avere comunque una certa FE?

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
9 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$8.92+$1.08

Stacks:
UTG (670)
UTG+1 (1,550)
MP1 (2,440)
MP2 (1,305)
MP3 (1,626)
CO (1,465)
BTN (1,905)
grottesco (1,300)
BB (1,239)

Blinds: 25/50

Pre-Flop: (75, 9 players) grottesco is SB 8♣ 8♦
7 folds, grottesco raises to 147, BB raises to 345, grottesco folds

15 risposte

Per me se è regular sensato hai 0 fold equity.

stevanin
Iscritto: 09.06.2009

io foldo sempre tranne read particolari (3bet altissima), vs reg sensato sarebbe un suicidio la 4bet perchè a questi blinds il suo range di 3bet dovrebbe essere QQ+, anche allargando a JJ+, AK o più se ti ha visto rubare spesso,imo dovresti foldare

il suo range di 3bet dovrebbe essere QQ+

Questa frase mi ha stordito.
Dal commento di Salvatore mi pare che lui condivida il pensiero.

stevanin

se sono regular sensato perchè dovrei 3bettarti con le banane a questo livello di blinds?? obv che più alto hai l'AtS (attempt to steal) da SB, sempre considerando il livello dei bui, più aprirò il mio range di 3bet
bye

se sei un reg sensato e io che faccio steal sono un reg sensato tu DEVI fare una 3bet non con le banane ma con una serie di mani, altrimenti ti faccio steal semi atc ed è anche largamente profittevole.

stevanin

si ovvio, il mio range sarà, come detto sopra, adattato al tuo
quello che forse non ho spiegato bene è che non 3betterei mai easy con 25bb, quindi se ho di te un immagini nitty, ti folderò tanto, in alcuni spot e con alcuni giocatori nn mi dispiace nemmeno il flat, ma questo è un altro discorso.
tornando alla mano: vs giocatore sensato con info 3bet normale (che di solito è 3) io qui foldo. :)

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

Ha senso se avete history e sai che per qualche ragione lui 3betta light, altrimenti non vedo il motivo di scannarsi fra regular a questi livelli.
Faccio io una domanda io, ha senso invece ( se il suo range fosse molto chiuso) fare un call per set value vista la size della 3bet quasi mini o intaccherebbe troppo lo stack?

Con che range 4bet quindi?
Onestamente pensavo a qualcosa come JJ+ AK potesse avere senso.

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

No beh molto + largo, se decide di 3bettare non lo vedo foldare JJ o AK a una 4bet sinceramente..
Sarebbe + una push per metagame che altro comunque, un modo per dire uè smetti di 3bettare light che l'ho capito e ti ripusho :D ma a livello matematico credo sia uno scannamento -EV per entrambi quasi sempre

Qualsiasi sia il range qui se chiami devi andare rotto al flop, se rilanci devi giocarti il coin nella migliore delle ipotesi.
Nel senso, se tu Grottesco fossi al suo posto quando fai 3-bet sei pronto a foldare al push? Ma se si accorgono che foldi alla 4-bet ti tribetterano easy?
Troppi se.
Ritornando alla mano:
88+ pusho.

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009

Ciao, a livello matematico se non ho fatto male i calcoli, avresti bisogno del 44% di equity per un push, e ce l'hai solo se oppo pensi che possa chiamarti con il 10%...

Dipende da Villain. Ci sono alcuni reg a cui piace reagire agli steals/difendere anche a blind bassi contro altri regs.

dipende molto dal regular, se pensi che ti legga in steal spesso da SB e tenti dei re-steal lite, ci può decisamente stare. A volte andrai a sbattere, ma ottieni comunque dei vantaggi in termini di metagame. Tuttavia è una mossa che non farei mai contro un reg che rispetta il metagame, contro di lui giocherei "collaborativo"

Perfetto grazie.

flushflush
Iscritto: 13.12.2007

qui penso che un po' di FE ci sia ancora (per esperienza lo so per certo che vs alcuni c'è eccome) in ogni caso dipende se è un reg contro cui hai history e se hai history dipende dalle tue stats; se sei uno che apre poco da SB è improbabile che ti restealla light, ma se sei uno che apre molto e sai che lui lo sa, è probabile che ti 3betti con un range piu' ampio e che quindi non vada rotto con tutto il suo range. in ogni caso una mano come 88 BvB con 1240 di stack effettivo probabilmete ci vado rotto anche per prendere info su oppo.
ciao