Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QTs steal in bolla. situazione difficile al river

11 Post
6 Utenti
0 Reactions
287 Visualizzazioni
xscaio

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $150(BB) Replayer
Hero ($4,642)
BB ($2,986) reg: seddyrap85
[38\28 AF:9 (su 584 mani)]
BTN ($1,372)

Dealt to Hero Q♦ T♥

fold, Hero raises to $375, BB calls $225

FLOP ($750) 8♦ Q♥ 8♠

Hero bets $375, BB calls $375

TURN ($1,500) 8♦ Q♥ 8♠ J♣

Hero checks, BB bets $825, Hero calls $825

RIVER ($3,150) 8♦ Q♥ 8♠ J♣ T♠

Hero checks, BB bets $1,411 (AI), Hero calls $1,411

Hero shows Q♦ T♥
(Pre 26%, Flop 25.5%, Turn 23.9%)

BB shows K♥ Q♠
(Pre 74%, Flop 74.5%, Turn 76.1%)

Hero wins $5,972

10 replies
elfigus

giocata male da parte sua imho, al river è un check behind grande come 1 casa, strano ^^

spot difficile, io non so nemmeno se cbetterei quel flop, ma giochi =, al river è un crying call e via

la street difficile è il turn:

1) se pensiamo che oppo checki dietro il river una marea di volte, giusto il c/c
2) se pensiamo che oppo barrelli molte volte il river con qualsiasi made hand e bluff abbia, gioco c/push turn

avrei giocato = a te credo, anche se non avrei cbettato (imho se cbetti devi pensare di fare check push turn)

quindi giocherei check, c/c, c/c

oppure cbet, c/push ==> se checka dietro turn gioco ancora check river/call

xscaio

credo che possa fare float spesso. quindi penso che la mossa migliore come dici tu sia cbet flop e c\raise turn.

stevanin

io foldavo preflop :D sia da hero che da villain (da villain su oppo non tight pusho), perchè andare a impegolarsi qui con uno con 9bb...se poi hai altri 15+ tavoli che poppano... ;)

L'originale di stevaninio foldavo preflop :D sia da hero che da villain (da villain su oppo non tight pusho), perchè andare a impegolarsi qui con uno con 9bb...se poi hai altri 15+ tavoli che poppano... ;)

La risposta è che in un tavolo pieno di reg dobbiamo giocare per ogni edge che abbiamo, se nel gioco preflop la skill è abbastanza livellata dobbiamo dare profondità al nostro gioco migliorando postflop.

xscaio

L'originale di stevaninio foldavo preflop :D sia da hero che da villain (da villain su oppo non tight pusho), perchè andare a impegolarsi qui con uno con 9bb...se poi hai altri 15+ tavoli che poppano... ;)

imho il fold preflop è da scartare. il fattore bolla ci aiuta:
-situazione di bvb
-siamo i CL vs 2nd stack regular.

quindi se nn ha mano folda. fara restal stretto proprio perche' c'è il random short e ha edge in questa situazione al tavolo. il flat call nn lo capisco... proprio perkè si mette in situazioni difficili vs CL.

in una situazione del genere dobbiamo aprire largo anche 40%. io stringo un po' perkè nn voglio buttarmi in situazioni complicate.
cmq mi sa che tu giochi su parti? queste situazioni sn ancora piu' accentuate. il fattore bolla è maggiore che su stars. quindi qui imho nn si puo' aprire 20%.

stevanin

si gioco su party, payout diverso (60-40) e struttura diversa (50bb di partenza e 3 minuti cambio livello), non è certo un errore aprire caio, io con il field che affronto preferisco giocare molto chiuso a blinds bassi visto che c'è una diffusa tendenza a flat-callare e che comunque arrivi molto rapidamente in fase P/F, detto questo son d'accordo con te che in questa mano il flat call di BB reg è brutto, ogni tanto flatto anch'io da BB su reg che apre molto a blinds medio-bassi ma non certo in bolla, qui, come detto prima, o ti mollo il buio o shovo; venendo al post-flop: d'accordo sulla c-bet ma al turn su cosa lo metti per fare c/c? io qui mi sento indietro e avrei mollato, in alternativa se mi sentivo ancora buono, pushavo; il call crea un piatto enorme che non vedo come puoi mollare al river

xscaio

si beh se BB è random e nn abbiamo FE foldiamo ma qui siamo vs reg.
al turn c/c per fronteggiare un suo float.
il problema è il river imho perkè prendiamo doppia
e nn so se è un crycall o cryfold...

elfigus

ehm io qui apro sempre con QTo pure vs paristack blabla, siamo in bolla bisogna essere coraggiosi ;)

al turn dovresti decidere se ha la Q (o l'otto) o meno. Se pensi che ce l'abbia, folda, se no, pusha. Normalmete il suo cal al flop mi insospettisce abbastanza, potrebbe raramente avere un draw, ma avendo flatato preflop, è più probabile A8 o KQ-QJ. difficilmente avrà Q più basse dela tua, quindi tenderei a foldare turn

Sparadanni

come ha detto paolo il tipo non mi sembra un reg che si inventi spewate strane quindi al turn foldo. al posto suo la gioco simile, flatto pre, ma checko turn e faccio in modo che ci sia una bet al river