Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mano alla lunga

7 Post
4 Utenti
0 Reactions
450 Visualizzazioni
Zuzzuillo

Ciao, molto spesso gioco questa mano in questa maniera, a volte mi va bene e a volte va male!

Chiedo prima di tutto se è giusta la giocata (cosa che dubito) e poi se questo tipo di giocate alla lunga portano guadagno o perdita! Ah, un'altra cosa, contro quali oppo è possibile fare questo tipo di giocata?!

Ringrazio in anticipo! :)

No Limit Holdem Tournament
FullTiltPoker
7 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$2 + $0.25 Sit & Go

Stacks:
UTG DayWalker626 (905)
UTG+1 Hero (1,240)
MP evilgeneyus (1,045)
CO kazakhastana (1,690)
BTN pokcro (1,695)
SB LokisSon69 (4,400)
BB artos222 (2,525)

Blinds: 25/50

Pre-Flop: (75, 7 players) Hero is UTG+1 A :spade: K :diamond:
DayWalker626 calls 50, Hero raises to 200, 5 folds, DayWalker626 calls 150

Flop: 7 :spade: 9 :diamond: 8 :club: (475, 2 players)
DayWalker626 checks, Hero goes all-in 1,040, DayWalker626 goes all-in 705

Turn: K :heart: (2,220, 2 players, 2 all-in)

River: 3 :diamond: (2,220, 2 players, 2 all-in)

Final Pot: 2,220
DayWalker626 shows a pair of Nines
A :heart: 9 :heart:
Hero shows a pair of Kings
A :spade: K :diamond:

Hero wins 2,220 (net +980)

DayWalker626 lost 905

6 replies
netrunner1

NH imho ;), una cbet ti committerebbe ed il piatto è già sostanzioso...con un push estrai più valore specialmente dai progetti.

Se checki e al turn non leghi, probabilmente devi foldare ad una bet avversaria (che potrebbe benissimo essere un push).

Contro chi fare questo tipo di giocata? Imho vs giocatori loose, contro tight potresti trovarti contro JJ (mentre eventuali QQ+ giocati tricky effettuerebbero un limp-push preflop)

IMHO non mi piace il push su quel board...poi vero è che bisognerebbe vedere il tipo di oppo, se loose aggressive mi piace ancora meno, è difficile che gli altri credano che tu hai hittato qualcosa su quel board...io mi sarei preso la carta aggratis, poi se hitty bene puoi spingere, altrimenti valuti la sua azione, se chekka ancora allora betto, se betta su size modesta posso anche callare se betta peso foldo, rimani comunque con + di 20 BB...ovvio tutto IMHO... :)) :))

L'originale di netrunner1NH imho ;), una cbet ti committerebbe ed il piatto è già sostanzioso...con un push estrai più valore specialmente dai progetti.

Se checki e al turn non leghi, probabilmente devi foldare ad una bet avversaria (che potrebbe benissimo essere un push).

Contro chi fare questo tipo di giocata? Imho vs giocatori loose, contro tight potresti trovarti contro JJ (mentre eventuali QQ+ giocati tricky effettuerebbero un limp-push preflop)

scusa ma facendo questa giocata contro un loose, è facile che abbia hittato qualcosa su quel board...ed essendo loose è difficile che lo molla...no???

netrunner1

Intanto bisogna vedere con cosa chiamerebbe il mio raise 5x, con 18BB si committa mettendo nel piatto altri 4BB.

Anche per lui è valido il discoso che si hitta il flop una volta su tre, ergo ammesso che abbia hittato top pair o mid pair, o straight draw...deve metterle tutte nel piatto se è convinto di avere o poter chiudere il punto migliore.La scala si chiude una volta su cinque, potremo talvolta sbattere contro un set ma accadrà ancora più di rado.

Imho la giocata è profittevole, però aspetto il parere dei più esperti.

L'originale di netrunner1Intanto bisogna vedere con cosa chiamerebbe il mio raise 5x, con 18BB si committa mettendo nel piatto altri 4BB.

Anche per lui è valido il discoso che si hitta il flop una volta su tre, ergo ammesso che abbia hittato top pair o mid pair, o straight draw...deve metterle tutte nel piatto se è convinto di avere o poter chiudere il punto migliore.La scala si chiude una volta su cinque, potremo talvolta sbattere contro un set ma accadrà ancora più di rado.

Imho la giocata è profittevole, però aspetto il parere dei più esperti.

si si ma nn è che dico che abbia ragione io...ho detto come l'avrei giocata io al suo posto...potrei anche sbagliarmi, anzi donk come sono sicuramente sbaglio :D :D...vediamo che dicono i + esperti... ;) ;)

pre flop il raise ci sta, post-flop, a seconda dell'avversario, ci sta cbet/fold. Ma se l'oppo è loose passive, tendo a non fare nemmeno la cbet e a prendermi la carta gratis.

netrunner1

Aggiungo una piccola considerazione: nell'ambito di queste possibili situazioni, ultimamente considero anche le statistiche Bet vs Missed CBet in quanto mi capita spesso, anche se non sempre, di incontrare giocatori che puntano quasi sempre quando io non effettuo la cbet.

Naturalmente con un numero di mani significativo, se sto giocando contro un giocatore loose che punta quasi il 100% delle volte quando non faccio la cbet, allora in questo caso propendo per il push al flop.