Oggi ho deciso di inaugurare il mio blog, un po' perchè non ho tanta voglia di giocare stamattina, un po' perchè credo di avere gli stimoli giusti per farlo (un po' perchè, avendo smesso di piangere sulle mie bad beat, non stavo scrivendo tanto ultimamente :D). Avevo pensato altre volte in passato di aprire un mio blog ma non sapevo come improntarlo, ora qualche idea mi è venuta ed ho pensato così di poter creare un mio spazietto.
L'idea portante dovrebbe essere quella di condividere esperienze che partono dal poker ma che spaziano un po' altrove; partire, cioè, da un pensiero maturato dall'esperienza del giorno e vedere cosa ne viene fuori, un po' a ruota libera. Riferimenti particolari saranno riservati, ovviamente, alla shortstack strategy, strategia di gioco che sto adottando con buoni risultati da un po' di tempo.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno intervenire nel mio blog e mi raccomando... critiche a volontà
Ciao genio benvenuto tra i blogger.. ![]()
Vediamo un pò cosa ti passa per la testa e cosa scriverai
Pensavo ieri che la mia scelta di adottare la SSS rispecchia un po' le altre scelte che ho effettuato nella mia vita. Sono uno che cerca sempre delle scorciatoie per giungere alla meta, un ozioso in pratica :D, e così anche nel poker ho cercato la strada più facile per imparare a giocare.
Quando adottavo la BSS avevo iniziato a battere regolarmente il NL15 su mansion. Allora decisi di passare al NL25 ma dovetti constatare che faticavo molto di più a vincere e mi resi presto conto che avevo sopravvalutato le mie capacità. Non sapevo come regolarmi: pensai che forse era meglio tornare al NL15 ma così facendo non avrei avuto gli stimoli giusti per migliorare. Che fare allora? Insistere al NL25 finchè non sarei riuscito a batterlo? Troppo faticoso... Alla fine l’idea fu quella di tornare a giocare la SSS. Questa scelta mi sta permettendo di raggiungere tre obiettivi per me fondamentali:
- studiare in tutta calma le lezioni di pokerstrategy ed approfondirle meglio per passare alla BSS con un buon bagaglio di conoscenze
- aumentare notevolmente il mio bankroll per quando effettuerò il passaggio alla BSS, per non farmi influenzare troppo dai periodi di downswing che inevitabilmente arriveranno
- cimentarmi ai limiti superiori al mio livello ed osservare le mosse dei giocatori più bravi
Qual è stato il vostro percorso pokeristico? Vi rispecchiate in qualche modo nella scelta della vostra disciplina?
Benvenuto tra i blogger!!
guarda io ho scoperto poco dopo aver iniziato a giocare lo stile SH NL e mi è subito piaciuto. Sicuramente è complesso come stile, però è quello che preferisco. Molti lo sconsigliano per iniziare. Ma è meglio fare una specialità che appasiona, altrimenti non si migliora.Gli swing sono molto notevoli, sia up che down....devo dire che da quando gioco (un anno) la cosa più importante che ho dovuto imparare è proprio gestire queste oscillazioni, che le prime volte mi facevano perdere i guadagni fatti perchè il downswing mi faceva tiltare.
Ps: ho letto la tua intervista, se ricordo bene sei un musicista, anche io....sono un chitarrista jazz, però non faccio solo quello per vivere.
Genio bella domanda..
comunque io mi rispecchio nella scelta che ho fatto..quando gioco mi piace sapere in anticipo l'investimento che faccio e nei SNG è molto più possibile che nel cash game.
Questo l'ho provato anche con un discreto successo ma mi capitava di andare presto in tilt, e dato che li il gioco nelcash game NL è molto meno meccanico della SSS e dei SNG c'era il rischio di perdere molto e subito.
Nei SNG e nella SSS una mano andata storta non mi condiziona più di tanto, perchè ho una strategia di base ben precisa da seguire e quindi mi faccio influenzare meno.
Le esperienza nelle varie discipline mi hanno fatto capire che i SNG fanno per me..e cercherò di migliorare in questi e nei MTT(altra passione che ho sempre avuto)
Mi fa piacere Micky, vorrà dire che potremo confrontarci anche su questa passione qualche volta se ti va.
Per quanto riguarda il poker, ti rispecchi in questa tua scelta? Ti piacciono le sfide dure? (oggi sembro Marzullo lo so, non mi insultate troppo :D)
Grazie per la risposta ragazzi, stavo già per inserire uno di quei rotoloni di paglia (non so come si chiamano) che girano nei film western
Si mi rispecchia e mi piace, il full ring è troppo noioso per me..nello sh ci vuole molta attenzione!!!
Sono appena rientrato ed ho trovato una piacevole sorpresa: mi hanno accreditato il rakeback su fulltilt. 450$ in 20 giorni 8o in cui ho diviso le mie sessioni tra fulltilt e pokerkings; non credevo sinceramente che ammontasse a tanto il rake prodotto. Ora l'obiettivo è raggiungere al più presto quota 1.600$ e passare al NL200.
Scusa per le cose cattive che ti ho detto, ti amo fulltilt
...a proposito... come mai 450$ giusti giusti? Mi sembra un po' strano questo fatto... che fanno, approssimano?
Ciao Genio!
innanzitutto complimenti per il blog.
Le mie scelte pokeristiche sono dettate dalla curiosità verso tutto ciò che non conosco. Ecco perchè ho dapprima cominciato a giocare al Fixed e poi da circa una ventina di giorni sono passato al No limit, rigorosamente per adesso con la SSS.
Da un paiò di giorni provo i freeroll su Full Tilt, ma ho visto che assomigliano molto ad incontri fra barbari! Quindi c'è bisogno di tanta ma tanta fortuna per poter portare a casa qualcosa. Per adesso faccio un pò di esperienza.
Negli ultimi tempi al gioco ai tavoli sto affiancando lo studio più approfondito degli articoli di strategia.
Al più riesco a calcolare gli outs senza neppure essere capace, ancora, di svalutarli. Tutto il resto è ancora per me fantascienza. Putroppo giocando su più tavoli e avendo poco tempo tra una mano e altra mi risulta ancora troppo difficile calcolare tutto ciò che c'è da calcolare.
E' proprio questo il bello di giocare la SSS: non devi applicare sempre tutto quello che c'è da sapere. Così hai tutto il tempo che vuoi per studiare meglio e capire, ad es., come vanno svalutati gli outs. Se a volte vai in difficoltà quando giochi diminuisci il numero dei tavoli: anche un solo tavolo in meno può fare differenza.
P.s. Giovedì sono ad Avellino per vedere i play-off, se vuoi ci possiamo incontrare
L'originale di geniodelletartarughe
P.s. Giovedì sono ad Avellino per vedere i play-off, se vuoi ci possiamo incontrare
Durante la settimana non sono ad Avellino. Ma non mancherà un'altra occasione per incontraci.
Oggi ho fatto un giro per i bar ed ho scoperto che le vecchie postazioni per le scommesse on-line sono state soppiantate da una poker room (di cui non faccio il nome ma non ne avevo mai sentito parlare). Già c'è gente (mie vecchie conoscenze :D) che passa giornate intere incollata ai pc di questa nuova poker room il cui software sembra realizzato da paperino ed il livello dei giocatori è scandalosamente basso. Ho dato uno sguardo ai tavoli FR al NL100 dove la media dei limper, dopo una ventina di mani osservate, si aggirava intorno al 70% :D, raise e fold come acqua nel deserto... non ci potevo credere. Dalle vostre parti esistono locali dove si gioca il poker on-line?
Per quanto riguarda il mio bankroll questo mese non è andato molto bene: chiudo con 385$ all'attivo, a cui si aggiungono però i 600$ di bonus per il primo deposito e i 450$ di rakeback. Oggi, però, concludo la giornata con uno straordinario +195$ guadagnato in due sessioni di 45min. l'una :)). Speriamo che il nuovo mese continui così, anchè perchè il mese scorso il numero di bad beat subite è stato davvero esagerato
complimenti per i tuoi risultati genio!!sono comunque numeri alti per me....spero di arrivarci.
Si anche a Torino stanno nascendo queste "sale da poker", ma mi chiedo: contro chi si gioca?Altri utenti di altre città?che tassa prende la sala sulle vincite?cioè è conveniente giocarci?
A quanto ho capito io funzionano come tutte le altre poker room: loro ci guadagnano il rake che tu produci, solo che se lo dividono tra gestore del software e gestore del locale
Appena rientrato dalla partita: ancora una vittoria, questa ci porta sul 3-0 e dritti in semifinale... non ci posso credere. Per chi non segue il basket, sto parlando dell'Avellino, una squadra che ha fatto un mezzo miracolo quest'anno, battendo un po' tutte le altre in campionato (compresa la corazzata Siena) e che è arrivata seconda nella regular season, a pari punti con Roma, contro la quale adesso si andrà a giochere la semifinale scudetto. Comunque vada siamo in eurolega, e questo è già tanto per una squadra di provincia partita con l'obiettivo salvezza.
Verso la fine c'è stato anche l'addio al basket di Pozzecco, un giocatore indimenticabile a cui Avellino ha regalato un applauso di addio interminabile (meritatissimo) :_(
eh si state facendo davvero un miracolo.
Io seguivo moltissimo fino all'anno scorso la benetton basket, poi tra che sono andato a vivere da solo e non ho sky a casa, e tra che la curva ultrà ha cambiato i leader che ora sono un gruppo di deficenti l'ho seguita un pò meno.
Pero avellino davvero sta facendo grandi cose.
Speriamo che batta roma che personalmente non amo e che poi (cosa improbabile) asfalti siena ...
Grazie dell'appoggio Sauzer, penso che contro Roma ce la possiamo fare ma Siena è davvero inarrivabile quest'anno