Passa al forum
Giocare i Freeroll ...

Notifiche
Cancella tutti

Giocare i Freeroll ti aiuta?

41 Post
29 Utenti
0 Reazioni
5,640 Visualizzazioni

Ciao a tutti gli Strategisti che partecipano ai Freerolls.
Vorremmo sapere se e come è migliorato il tuo gioco partecipando ai Freeroll organizzati per la Community Italiana di PokerStrategy.com!

Spazio alle tue esperienze, impressioni, opinioni, convinzioni e dubbi!

//psmarco

Rispondi
Citazione
40 risposte

:D :D :D da due anni a sta parte credo di aver migliorato nei MTT ,sopratutto nelle rooms .com :D :D :D
ho fatto 1600 euruzzi coi Freerolls :D :D :D

Rispondi
Citazione
spinoso
Iscritto: 20.03.2009

L'originale di psmarcoCiao a tutti gli Strategisti che partecipano ai Freerolls.
Vorremmo sapere se e come è migliorato il tuo gioco partecipando ai Freeroll organizzati per la Community Italiana di PokerStrategy.com!

Spazio alle tue esperienze, impressioni, opinioni, convinzioni e dubbi!

//psmarco

Partecipare ai freerolls mi ha aiutato molto ad accrescere il bankroll e poco a capitalizzare gli errori.
Quando commetto un errore in un torneo free non mi metto li a riflettere su cosa ho sbagliato o sul come potevo giocare.
Generalmente l'atteggiamento di chi partecipa ad un free e' piu' leggero e le strutture lasciano poco spazio all'attesa e alla tecnica di gioco.
Secondo me i free rimangono un'insostituibile opportunita' per iniziare a costruirsi un capitale di partenza e di solito non mi iscrivo su poker room che non ne offrono.
Oramai ne ho giocati svariate migliaia...il bankroll e' migliorato ma rimango il solito donk. :)

Rispondi
Citazione

straquoto!!!e poi e anche un buon modo per adattarsi a vari stili e vari giocatori e provare diversi approcci senza rischiare BR...solo che io sono piu pignolo e mi studio pure quelli :D

Rispondi
Citazione

Secondo me i free aiutano per il BR, sarei enormemente rotto se nn fosse per esempio per il free di strategy.
invece NON aiutano per il gioco.
I free vengono frequentati da "brutti esempi" che magari vincono sculando e dai quali un'apprendista come me potrebbe prendere erroneamente spunto.
Inoltre Nuociono GRAVEMENTE al mindset :D

Rispondi
Citazione

Ti garantisco che anche i tornei a buy in alti sono frequentati da donk ,nn preoccuparti,da tutti i freeroll che ho fatto ti garantisco che si ce ne sono di piu di donk ma non cosi tanti come uno crede :D :D :D

Rispondi
Citazione

cmq se non fosse per i free di strategy non credo che avrei mai provato un approccio lag come mi sto accingendo a fare ora....e devo dire che mi trovo bene....ho imparato a leggere un po meglio l avveresario...grazie ancora strategy :D

Rispondi
Citazione
SuperFabioNuts
Iscritto: 29.03.2010

Penso che il mio gioco migliori, sicuramente in esperienza

Di solito gioco comunque tutti i freeroll che posso, per provare a far crescere il bankroll o per vincere un torneo che altrimenti non potrei permettermi, ma a volte anche per provare senza rischi nuove stratregie o giocate che in altre situazioni non farei e sicuramente per migliorare strategicamente negli MTT

I freeroll di Strategy, IMHO, sono una grande iniziativa:
-ti permettono di giocare/confrontare il tuo gioco con players che di solito non li giocano e che magari sono ad un livello maggiore per skill, esperienza, bankroll;
-non presentano migliaia di iscritti (almeno su Party) e la % dei player in sit out è spesso più bassa rispetto ad altri freeroll;
-erano/sono un appuntamento fisso, una ottima opportunità per migliorare senza perdite, quindi con un ROI infinito.

Non so dire se la presenza di molti "donk" mi penalizzi o mi dia fastidio, sicuramente quando perdo per un mono out o colore runner runner mi fa pensare.. Ma se la mano l'ho giocata correttamente e non ho nulla da rimproverarmi... beh, that's poker, giusto mindset e si riparte...

E poi chi per un minuto o per tutta la vita non è un pò donk??!!!

Rispondi
Citazione

allora il problema è che non ci sono i donk....ci sono solo alcuni che magari vanno all in ATC nella speranza di avere un grosso stack da subito oppure di uscire subito senza perdere tempo....questo è l'inconveniente piu grande secondo me

Rispondi
Citazione

io mi sono registrato oggi a pokerstrategy pero possiedo gia un account su partypoker.it e volevo chiedere come fare per partecipare al freeroll delle ore 21:00.. spero k qualchuno soddisfi la mia richesta dandomi una risp.. pokerbob887

Rispondi
Citazione

all inizio poi e' una perdita di tempo =)

Rispondi
Citazione
lasthand
Iscritto: 16.09.2008

L'originale di pokerbob887io mi sono registrato oggi a pokerstrategy pero possiedo gia un account su partypoker.it e volevo chiedere come fare per partecipare al freeroll delle ore 21:00.. spero k qualchuno soddisfi la mia richesta dandomi una risp.. pokerbob887

Benvenuto!
Non è possibile. Avresti dovuto iscriverti a PartyPoker seguendo le istruzioni della guida di PokerStrategy.
Qui trovi altre poker room alle quali puoi iscriverti affiliandole a PokerStrategy:
http://it.pokerstrategy.com/online-poker-rooms/

Rispondi
Citazione
orcoboia
Iscritto: 04.08.2010

ciao a tutti! Gioco spesso i freeroll per due motivi, uno comune a molti e cioè cercare di fare bankroll visto il costo che hanno ;-) e due come allenamento...provo spesso strategie e giocate diverse e mi alleno ad inquadrare i giocatori.
Diciamo che mi aiutano in questo modo a consolidare un pò il mio gioco...che tuttora è un pò scarso :-)
Mi piacciono molto i free di strategy, spero che continuino anche in futuro dato che mi son sempre divertito molto a giocarli ;-)

Rispondi
Citazione

visto che tutti parlate di bankroll,vorrei sapere con i freeroll quanto bankroll pensate di dover fare per passare a gicare a buy in :D :D :D
.Premetto che oltre ai freeroll gioco pure mtt e sit e un pò di cash ma ai microlimiti :D :D :D

Rispondi
Citazione
spinoso

L'originale di moretti1970visto che tutti parlate di bankroll,vorrei sapere con i freeroll quanto bankroll pensate di dover fare per passare a gicare a buy in :D :D :D
.Premetto che oltre ai freeroll gioco pure mtt e sit e un pò di cash ma ai microlimiti :D :D :D

stralol...me fai mori' dalle risate! :D
Moretti for president!
Gli unici tornei con piu' di 1 e/d di buyin li ho fatti per ticket vinti ai free :D
Succede che appena raggiungo 100 euro su una poker room non vedo l'ora di fare cash out per iscrivermi ad altre poker room...e' un circolo vizioso...
in agricoltura si chiama rotazione delle colture.
Non passo mai di livello sia per scelta che per manifesta inferiorita' :D
Cosi tra tornei di benvenuto, bunus e incentivi sulla rottamazione delle poker room proseguo la mia esperienza in questo mondo.
Non saro' mai un campione ma alla fine i conti tornano!
Vero Moretti? ;)

Rispondi
Citazione

L'originale di moretti1970visto che tutti parlate di bankroll,vorrei sapere con i freeroll quanto bankroll pensate di dover fare per passare a gicare a buy in :D :D :D

Beh se hai un capitale iniziale di 35euro e per "bravura/fortuna" vinci per esempio il 100X100 di strategy, ha solo raddoppiato il tuo stack.

qualcuno con un freeroll ci ha pure vinto 1350 euro, che visti i tempi non è che facciano proprio schifo....

se multitabli sit da 1 euro e ci butti un freeroll da 100 euro di montepremi in mezzo a 4-5 sit, arrotondi gratis :)
ovviamente per chi gioca i microlimiti è utilile, chi gioca sit da 100 euro... beh che se ne fa di 3-4-5 euro?

Rispondi
Citazione

non mi piace molto la struttura, i bui si alzano subito e...... ed è un terno a lotto fra push fold e coin flip preflop

spiego perchè.... ad inizio torneo ci sono circa 360 giocatori ed è popolato da donk calling station, sta volta ho trovato discrete mani ma causa donk che chiamavano tutto preflop ho dovuto foldare per non perdere un rilancio 3x.

ero chip leader, rilancio 3x da cut off con KJ chiama il calling station del tavolo..... con cui non ho potuto rilanciare alcune mani e il limper che si trovava in middle position, flop K 6 9 con due carte dello stesso seme, piatto di 900 con i due giocatori, mando i resti e mi chiama il limper.... aveva asso 2 dello stesso seme e aveva beccato 4 quindi di colore al flop, mi scula perchè trova l'asso al river....
dico....... l'inizio torneo è giocabile ma ingiocabile causa giocatori insensati, poi più si va avanti più i bui si alzano velocemente, comunque meglio così.... se i bui fossero lenti con tutti i giocatori discreti che ci sono il torneo finirebbe alle 5 di mattina :D

Rispondi
Citazione
frekks
Iscritto: 16.01.2009

all inizio poi e' una perdita di tempo =)

quoto, se avete un br decente impiegate il vostro tempo a giocare/studiare la vostra disciplina.

Rispondi
Citazione

L'originale di glmrf23all inizio poi e' una perdita di tempo =)

Capitan ovvio :D: D

Rispondi
Citazione
spinoso

L'originale di alecambe

Beh se hai un capitale iniziale di 35euro e per "bravura/fortuna" vinci per esempio il 100X100 di strategy, ha solo raddoppiato il tuo stack.

qualcuno con un freeroll ci ha pure vinto 1350 euro, che visti i tempi non è che facciano proprio schifo....

se multitabli sit da 1 euro e ci butti un freeroll da 100 euro di montepremi in mezzo a 4-5 sit, arrotondi gratis :)
ovviamente per chi gioca i microlimiti è utilile, chi gioca sit da 100 euro... beh che se ne fa di 3-4-5 euro?

Se giochi numerosi freeroll quei mezzi euro o quegli euro che metti via alla fine diventano il tuo bankroll e anche di piu.
Personalmente, conti alla mano, sono 30/40 euro al mese piu' svariati ticket che ti permettono di partecipare a tornei ai quali, per motivi di bankroll, non potresti accedere.
Poi capita anche che riesci a centrare il torneo free bello ricco...
Tra novembre e gennaio ho fatto due primi posti vincendo in totale 750 euro...
E con i piccoli premi questo mese sto a 50 euro + 40 in ticket...
Alla fine penso che sia meno faticoso strappare qualcosa coi free che col rakeback...almeno per chi come me gioca ai microlimiti su tutte le discipline.
Credo che sia una filosofia di gioco che anche Moretti condivide...
In fondo questo sara' pure un gioco di abilita' ma quando arrivi ai massimi livelli il fattore azzardo penso che prenda il sopravvento sulla logica e la gestione del bankroll.
Altrimenti non ci sarebbero tanti campioni che ogni anno vanno rotti.
Credo che piu' si alza il livello dei tavoli e dei bui maggiore e' l'importanza del fattore psicologico e della casualita' e rimane poco spazio per l'attesa e per la disciplina.
Ed e' anche per questo che vivo di freeroll :)

Rispondi
Citazione