Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 50nl,top 2pair on river, b/f?

24 Post
12 Utenti
0 Reactions
1,280 Visualizzazioni
Prasty

IPoker, $0.25/$0.50 NL Hold'em Cash Game, 6 Players
LeggoPoker.com - Hand History Converter

BB: $140.17
UTG: $63.27
MP: $50.75
Hero (CO): $56.50
BTN: $61.93
SB: $43.47

Pre-Flop: A♥ K♣ dealt to Hero (CO)
2 folds, Hero raises to $1.50, 2 folds, BB calls $1

Flop: ($3.25) 2♥ A♠ T♥ (2 Players)
BB checks, Hero bets $2.25, BB calls $2.25

Turn: ($7.75) 4♣ (2 Players)
BB checks, Hero bets $5, BB calls $5

River: ($17.75) K♦ (2 Players)
BB checks, Hero bets $12, BB raises to $131.42 and is All-In, Hero..

stats 25/19 afq=33, fold bb to steal=64, 3bet pf=3%, fold to cbet flop/turn 39/0, WTSD=24, Hands=400

a parte QhJh, non vedo altre mani che mi battono.. che dite? potrebbe avere 22/TT, ma non so se le gioca cosi..

23 replies

io callo con nota.

frekks

Crai in bluff al river ce l'avevo come nota su alcuni regular su ipoker (tutti kiccati col topset in mano al river sono un nit) ma senza read simili la liena oppica è il classico slowplay che culmina col crai al river.... boh. Puoi anche fare call e nota ma imo sei sotto un set/qJ quasi sempre. Certo AT, A4s ma imo raisano al flop. Il set invece potrebbe fare slow essendo azione in LP e ritenendo AK parte minima del range. Che range ha di call da BB? se è tipo 3/4 allora è polarizzato su 22/99 se è più wide allora potrebbe anche avere mani peggiori... ma imo troppo raramente.

Fustino

frekks ci vuole ben altro per farmi foldare top2 dopo quell'action. senza read è un easy call per 100 bb imo. se ha set o JQ bravo, però ti perdi per strada un sacco di value se foldi sempre t2p. Se giochi rollato non c'è assolutamente nessun dubbio:snappo.
Il board è drawy, almeno al turn (dove ci sono 2 progetti) mi aspetto raise da un set. Se ha JQ è un calling/cooler e bon.

frekks

frekks ci vuole ben altro per farmi foldare top2 dopo quell'action. senza read è un easy call per 100 bb imo. se ha set o JQ bravo, però ti perdi per strada un sacco di value se foldi sempre t2p. Se giochi rollato non c'è assolutamente nessun dubbionappo. Il board è drawy, almeno al turn (dove ci sono 2 progetti) mi aspetto raise da un set. Se ha JQ è un calling/cooler e bon.

Che altro ti ci vuole? una dimostrazione di forza maggiore di CRAI al river 100x non esiste. In questo spot il range oppico è polarizzato tra nut/bluff avere AK o A3 nn cambia molto imo.

Fustino

il discorso è che la linea di villain non ha alcun senso; con 4/5 di colore e di scala ti DOVREBBE raisare tra flop e turn per forza di cose il suo top range (a maggior ragione il monster draw). E' in virtù di questo che snappo river: è un donk, se ha fatto un orrido slowplay me lo segno ma credo che nel LP sia ev+ snappare con + di tp sto genere di fish :)

frekks

Il fatto è che come dici te DOVREBBE...
Io con TT in questo spot raiserei il 70% delle volte e farei così come ha fatto villain il 30%, ovviamente solo vs regular.
Vs fish gioco raise/broke su tutte le street.
Perchè? perchè siccome gioco vs 35% openraise e su quel flop villain cbetta tutto il suo range se raiso mi pagherà forse un buon asso, che nn è una grossa % del range, quindi talvolta ioco slow, rischiando di farmi scoppiare, ma come avrà gli assi poche volte avrà anche pochevolte draw e posso vincere 1/2 bet in più visto che in LP un po' tutti i regular speewano di più (altra ragione per cui si potrebbe azzardare un call in questo spot). Anche se, ripeto, di base qui il set gioca raise broke.
Cmq non dico che è un fold a priori, perchè potrebbe avere busted draw, ma voglio averlo il read per callare qui anche perchè le pot odds non sono buone.

Aggiungo che la linea di villain tante volte non ha senso, ho aperto il data base di hm e in 180k mani di crai al river allo sd ne ho trovati 27 e tutti quanti fatti coi nut.

Io l'ho fatta na 35 di volte e ho quasi sempre ottenuto in fold e su 35 volte 3 ero in bluff. le altre 32 ero nut. Questa statistica è sicuramente più pessimistica di quello che dovrebbe per 2 ragioni: spesso le mani sono giocate 200x o più, io gioco su retard quindi il nittismo tra regular è più diffuso. Cmq un idea te la danno.

Fustino

per me è un semplice overthink; non raisare quel flop con 2 progetti ha delle RIO speventose; saresti capace di buttare via un set sulla terza cuori sulla quale non fulli? e sul terzo pezzo di brodway?

repushi allin con un draw che si chiude al river con un set dopo aver slowplayato malamente 2 streets? bò non mi sembrano argomentazioni sensate, scusami ma la vedo così.

Intendiamoci su un board dry può avere un senso, ma su un boad del genere non ha alcun senso giocare come da te descritto.

Senza read particolari secondo la mia modestissima opinione è un easy call e nota per 100bb :)

Cioè ci deve ssere un precedente che villain con nut c/c 2 street e c/r al river, sennò va a finire che butti via un full d'assi per paura che villain abbia poker e questo è molto ev- :D

Ovviamente la mano in questione è stata persa sennò non la postava, ma per me il tuo ragionamento è più result oriented che altro...io un sacco di volte su .retard ci ho vinto bei stack snappando sti omini :)

Per intenderci: se sei rollato 50 stack te ne freghi se questo animale ti gira set o JQ; per come gioca te li ridà dopo due mani.

io snap foldo pot odds orrende e action senza senso che non vedo perché dovrebbe essere un bluff, qua imo c'ha sempre JT

si puo polarizzare abbastanza in nut /bluff ...come dice freeks piu dimostrazione di forza cosi è difficile trovarne...è difficile dar una mano sensata a villain ,però veramente dimostra molta forza.
mi sa che imposterei la mano al rivercon una small bet 1/3 pot/fold....

Prasty

L'originale di Di4bhalio snap foldo pot odds orrende e action senza senso che non vedo perché dovrebbe essere un bluff, qua imo c'ha sempre JT

magari :D

mi sa che imposterei la mano al rivercon una small bet 1/3 pot/fold....

io però penso che bettando poco perdiamo value, visto che ci sono combo peggiori della nostra che flattano.. qui se pusha è vero che dimostra forza, però valuebettare poco solo perchè poi dobbiamo foldare in caso di shove nn mi fa impazzire..

Gr1ndc0re86

Villain sta reppando il nulla cosmico,i set che sono poi le sole 3 combo di 2,perchè TT l'80% delle volte te le 3betta pre te, le raisa in una delle street.Quì l'unica mano che giocherebbe così è QJhh che gioca passivamente.

L'originale di Prasty

L'originale di Di4bhalio snap foldo pot odds orrende e action senza senso che non vedo perché dovrebbe essere un bluff, qua imo c'ha sempre JT

volevo dire qj lol

@grindcore86 uno con 3bet 3% TT non te lo 3betta pre e uno che gioca un river in quel modo è uno che non ci capisce molto, quindi anche se non reppa nulla non penso che sia un problema di cosa reppi ma piuttosto un problema di quanta forza ha la sua action.

In questo spot per callare dobbiamo presumere che oppo sia in pure bluff ma voi dovete spiegarmi per quale motivo uno dovrebbe inventarsi un pure bluff giocando c/c 2 street oop senza una history particolare vs hero o senza che sia super tiltato per motivi x, cosa di cui hero non ha fatto menzione. Quindi per quale motivo dovrei presumere che stia bluffando? E soprattutto quale sarebbe il suo range col quale c/c 2 streets e poi c/shova river in bluff?

Fustino

L'originale di Di4bhal

L'originale di Prasty

volevo dire qj lol

@grindcore86 uno con 3bet 3% TT non te lo 3betta pre e uno che gioca un river in quel modo è uno che non ci capisce molto, quindi anche se non reppa nulla non penso che sia un problema di cosa reppi ma piuttosto un problema di quanta forza ha la sua action.

In questo spot per callare dobbiamo presumere che oppo sia in pure bluff ma voi dovete spiegarmi per quale motivo uno dovrebbe inventarsi un pure bluff giocando c/c 2 street oop senza una history particolare vs hero o senza che sia super tiltato per motivi x, cosa di cui hero non ha fatto menzione. Quindi per quale motivo dovrei presumere che stia bluffando? E soprattutto quale sarebbe il suo range col quale c/c 2 streets e poi c/shova river in bluff?

qui non c'è nullla da presumere: le action nelle 3 streets sono sensless sia che si polarizza villain su una monster hand che su una mano intermedia.
Proprio per questo motivo villain potrebbe fare una giocata così (lo shove è anche quello senseless rispetto a un raise standard) anche con 2P peggiori (AT come lo giocherebbe villain?è un giocatore sensato che sarebbe capace di callare e basta al river avendo showdown value? io non ne sono affatto sicuro), con la stessa mano di Hero, con NUt (rischiando di vincere un piatto misero...) o con AIR: in virtù di ciò io opterei per un CALL, proprio perchè metto nel range di villain molta più roba che il puro NUT/AIR come fanno alcuni di voi.
Il fold rimane comunque un opzione valida, molto più a bassa varianza e se si è rollati 25-30x è la soluzione migliore, ma se ben rollati credo che il call sia un pò più ev+
Bisogna comunque dire che io sono un fish per cui al 99% mi sbaglio, sarei curioso di sentire elves qua :)

zobbione

l'unica combinazione possibile che ha senso c\r all in al river è soltanto JhQh, che ha senso giocare passivamente OOP, TT e 22 te le raisa il 200% delle volte se nn direttamente al flop DEVE raisarle al turn come hanno detto sopra. Tu stai rappresentando quello che in effetti hai, lui lo sa, quel K al river è essenzialmente una blank per te e che la betterai sempre, spot perfetto per c\r all in imho. Io cmq chiamo e bestemmio perchè tanto cel hanno sempre

L'originale di gialamantrastaio callo con nota.

pure io.

E comunque essendo il call mezzo pot io qui chiamo se penso che la metà delle volte questo avversario possa essere sotto perchè lo reputerei un cal +ev.

E personalmente io gli faccio AQ-

Gr1ndc0re86

@Di4bhal quel valore è overall non è riferito alla % di 3bet dai blinds che tendenzialmente è più alta.Btw puoi addare anche qualche combo di TT,ma resta il aftto che non ha made hands nel suo range ma solo roba improvata river quale ad es., QJhh.

Gr1ndc0re86

L'originale di zobbionel'unica combinazione possibile che ha senso c\r all in al river è soltanto JhQh, che ha senso giocare passivamente OOP, TT e 22 te le raisa il 200% delle volte se nn direttamente al flop DEVE raisarle al turn come hanno detto sopra. Tu stai rappresentando quello che in effetti hai, lui lo sa, quel K al river è essenzialmente una blank per te e che la betterai sempre, spot perfetto per c\r all in imho. Io cmq chiamo e bestemmio perchè tanto cel hanno sempre

Se gli avg reg di nl50 sono dotati di questo TP allora è megli che quittate perchè siete dead money imo

zobbione

Premesso che non gioco al NL50, ma un giocatore con quelle statistiche e oltre 400 mani tracciate si presume sia un reg del livello e, ipotizziamo anche che sia un reg vincente dato che le sue statistiche denotano solidità.
Un c\r all in al river il 90% delle volte è sintomo di nuts, tanto al NL5 quanto al NL50. Penso siamo tutti d'accordo che qua si folda tipo sempre o no?
Hero che hai fatto tu?
Giocate di questo tipo in bluff puro me le aspetto agli mid\high stakes piu che al NL50

frekks

edit: ok :D