Skip to forum
Discussione sul vid...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Discussione sul video - Potresti passare un full di jack in questo caso?

23 Post
15 Utenti
0 Reactions
2,887 Visualizzazioni

Roberto Romanello, il campione dell'EPT Praga dell'anno scorso, è famoso per i suoi read folli e i suoi fantastici laydown.

Il video qui sotto mostra forse il suo miglior fold, che è probabilmente anche il miglior fold in assoluto nella storia delle WSOP. Ma è giusto, passare questa mano?

Buona discussione

//psmarco

22 replies

Beh la faccia di Ivey alla fine del secondo video mi fa ridere ogni volta che lo rivedo.

LoryB

Sono il primo a rispondere, e l'ho visto mille volte, quindi ecco il mio pensiero.

La risposta è SI. si può foldare.

Nel video, non compare mai la size degli stack dei giocatori coinvolti, ma a giudicare dal livello dei blinds dovrebbe trattarsi di uno dei primi livelli, qualsiasi evento sia.

Tendenzialmente, è proprio l'action blanda fino al river che porta Romanello a foldare, difatti, sulla sua bet al river (1.8k su pot 1.9) nessuna mano inferiore a quella di Romanello può decidere di effettuare un raise di quella portata, poco più che 3x (6k totali) considerando che una qualsiasi Qx opterebbe per il call, tutte le mani che arrivano allo SD sono davanti a quella di Robert.

Il range di Geller è polarizzato tra total air oppure nut o 2nd nut o 3rd nut, pertanto deve decidere se chiamare un raise di 6k su pot 9k con la sola speranza che Geller sia completamente in bluff.

Concludendo, per le poche chips investite non aveva senso prendere un rischio del genere.

LoryB,sarai sicuramente un ottimo/a giocatore di poker ,ma t rigiro la domanda:tu avresti mai fatto fold?
ti do anke la risposta:NO!!!
credo ke ad altissimi livelli molti perdono perchè quel tipo di fold nn si puo fare!!!
ecco cosa penso.

LoryB

Probabilmente no, avrei fatto call, ciò non toglie che se ragioni sul range avversario non ci sono tante scelte.

Questo presumibilmente è anche uno dei motivi per cui non ho mai fatto le WSOP ne ho mai vinto un EPT :)

Ma la domanda di Marco non era cosa avresti fatto tu, ma se è possibile passare questa mano! :)

giusto!!!pero voglio dire e possibile fare tutto!!!;)
cmq apprezzo la sincerità

ElNunho

L'originale di GrottescoBeh la faccia di Ivey alla fine del secondo video mi fa ridere ogni volta che lo rivedo.

this

Per quanto riguarda quel fold, evidentemente lo metteva su KK+ già dal preflop altrimenti non mi spiego due strade di check check check...
Poi al river si sarà detto "boh questo che fa checka 3 strade con set mi sarò sbagliato lol", punta e si becca il check raise e a quel punto passa mi pare l'unica spiegazione plausibile...

Moderator
Sarchio

Se l'oppo rilancia river è evidente che ha full, non certo scala.
Che full? Noi battiamo full di 10, cioè mani come TJ, TK, TA.

Però nel video manca la prima parte, l'action pre-flop. Probabilmente c'è stato un raise di 99, callato da JJ, e poi reraise del nostro oppo (KK).
Ora, mani come TK, TJ, AT avrebbero tribettato un raise già callato? Difficile.

Se diamo al nostro oppo range AK e QQ+ al river AK avrebbe doppia e QQ scala. Diventa probabile che il nostro oppo abbia chiuso full superiore al nostro con AA o KK e slowplayato al flop

Difficile foldare sta mano, è stato molto bravo imho, ma non impossibile arrivarci

sbraffa

il milgior fold lo ha fatto David Hulliot DEVILFISH
in una partita di Omaha ha foldato poker capendo che l'avversario aveva scala reale

skylost85

l'azione preflop è stato un raise 600 di KK che non capisco in che posizione era e poi call degli altri 2 !!

skylost85

L'originale di skylost85l'azione preflop è stato un raise 600 di KK che non capisco in che posizione era e poi call degli altri 2 !!

anzi come non detto non tornano i conti...si capisce solo che quello con i KK ha fatto raise e gli altri hanno chiamato 500...

Moderator
Sarchio

Probabilmente preflop era , bui 50-100, limp di 99 e JJ, raise 600 di KK poi chiamato dai primi due. Infatti il pot diventa 600x3 + 150 = 1950

LoryB

L'originale di SarchioProbabilmente preflop era , bui 50-100, limp di 99 e JJ, raise 600 di KK poi chiamato dai primi due. Infatti il pot diventa 600x3 + 150 = 1950

credo sia lipotesi più probabile.

LOL al limp di JJ dopo l'open limp di Matusow ;)

Merseysider

ricordo di averlo visto tempo fa su tutubo..infatti andando a cercare c'è l'action precedente nei dettagli:

Main Event Day 1 - Matusow and Romanello call bb (100), Gellar raise to 600, both call, flop all check, turn all check.

;)

Rothko

Il secondo video è la cosa più epica che abbia mai visto in un video di poker. :D

L'originale di sbraffail milgior fold lo ha fatto David Hulliot DEVILFISH
in una partita di Omaha ha foldato poker capendo che l'avversario aveva scala reale

Video or it never happened.

orcoboia

Difficilissimo foldare un full...Romanello deve aver anche qualche nota sugli avversari che magari nelle mani prima hanno fatto giocate diverse che l'hanno messo in allarme.
Forse noi con KK o JJ in un sit andiamo anche rotti. Ma giocando con quei giocatori a quel livello cambia tutto, Romanello avrà visto in tele le loro giocate e deve aver fatto dei bei ragionamenti...foldare non è impossibile se ti rendi conto che sei indietro, è stato bravo a capire che si poteva nascondere un AA o KK nella mano dell'avversario e ha preferito non prendere rischi e aspettare occasioni migliori.
Io avrei callato sentendomi forte e mettendo l'oppo su una scala...ma non faccio le Wsop :-)
La Tilly non è che sia una giocatrice di spessore...con il suo full avrei caricato al turn facendo probabilmente foldare Antonious e vinto la mano senza mostrare.
Bellissima la faccia di Ivey :-)

Lo dico da sempre, a questo gioco vince chi folda e non chi betta!
ciao tight

Al di là del fold finale, io non ne capisco nulla, ma solo a me la mano pare mal giocata da tutti?

Moderator
Sarchio

Neanche a me piace. Brutto il limp preflop con JJ

Poi al flop KK su quel board betto sicuro, si estrae valore da progetti scala, colore, e da Ax.
Nel caso in questione forse set over set finivano ai resti

illuminato5

al river si può anche foldare pensando a AA o KK.

Quello che proprio non capisco è l'action al flop:

- uno ha set di K,l'altro set di J e nessuno dei 2 punta con rischi di scala e colore..

entrambi avrebbero preso valore da mani come AK o AQ, senza contare che se qualcuno esce puntando al turn può prendersi anche il piatto.

Se Romanello dopo una 3-bet al flop pusha, si può foldare il set di K?