Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] aa vs set

21 Post
10 Utenti
0 Reactions
702 Visualizzazioni

ciao a tutti vi posto la mano, l'avversario open raiser è tight/nitty con 11/9 e 10 di aggr factor, mentre l'altro è un fish 70/23 basta vedere il suo call alla 3-bet...

€0.10/€0.20 No Limit Holdem
Everleaf
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG mylife4aiur (€19.70)
UTG+1 Bankonota1 (€24.84)
CO Hero (€21.41)
BTN carajillo (€17.28)
SB nathan77 (€32.17)
BB pepito1981 (€15.86)

Pre-Flop: (€0.30, 6 players) Hero is CO A♣: A♦:
1 fold, Bankonota1 raises to €0.80, Hero raises to €2.60, carajillo calls €2.60, 2 folds, Bankonota1 calls €1.80

Flop: Q♣: 8♥: K♦: (€8.10, 3 players)
Bankonota1 bets €3, Hero raises to €18.81, carajillo folds, Bankonota1 calls €15.81

Turn: 2♦: (€45.72, 2 players)

River: 7♠: (€45.72, 2 players)

Final Pot: €45.72
Bankonota1 shows
8♦: 8♠:
Hero shows
A♣: A♦:

Bankonota1 wins €43.44 (net +€22.03)

Hero lost €21.41
carajillo lost €2.60

vi voglio chiedere se era leggibile che un avversario così chiuso donkbettando avesse chiuso un punto forte...il fatto è che se ci fossimo stati solo io e lui magari foldavo, ma con la possibilità di un hero call da dietro magari con k2 dal fishone non son riuscito a foldare...

20 replies

sinceramente quì la stranezza non è tanto la donk al flop da nitty... ma il fatto che calli in 3bettto con pp anche oop!
sinceramete credo che al flop il suo range si polarizza su mani tipo kq kj aq ak... e perchè no su un progetto o su una oesd...
certo il push diretto al flop è un po' esagerato... ma in linea di massima raise broke flop è la linea che terrei! (senza preoccuparmi tanto del fishone che ci segue!

ovviamente prendo nota di quello che ho appena visto!

(sto banknota ci sta sempre nelle mani che posti!)

Il nittone ha è un 11/9

77+, a9s+, KTs+, QTs+, JTs+, ATo+, KQo+,

ipotizzando anche che il suo range di UTG rasenti il 4-5%(88+,AKo+,AQo+,KQs)
Dopo il call alla 3bet escludiamo tranquillamente tutti i non Assi(apparte le PP), e lasciamo nel range ipotetico tutto cio con cui apre da UTG tranne AQ, anche perchè dalla sua linea non la può rappresentare.

Su questo flop il suo range è fortemente polarizzato sulle 9 combinazioni possibili di set che rappresentano la metà del suo opening range da UTG con il quale puo callare(e non 4bettare) la tua tribet.

Qui la situazione è veramente sick,ma overpottando in quel modo ti isoli veramente col range che ti ho detto.
Bho...gg

ma...mi sa che è la prima mano che posto :P comunque grazie dei consigli...in effetti il suo call è un po' marginale in quanto non trova sempre il set e non sempre si riesce a far pagare fuori posizione (solo da un donk come me :P) ...comunque ho ripensato alla mano e il call sarebbe del tutto sbagliato?? perché se pusho come ho fatto ci chiama solo da sopra, magari un ak giocato in maniera disumana oppure un kj, ma non vedo altre mani che ci paghino, quindi callo e vedo che fa le prossime street (magari lo chiamo ancora dato che a volte bluffa)...il problema è lasciare scendere un'altra carta e fargli pescare un'improbabile scala, anche se l'unico progetto plausibile che vedo sarebbe JTs e due assi ce li abbiamo noi...al limite si poteva anche foldare però all'infuori di 88 e kq noi dovremo star avanti...

frekks

la prox volta che ti apre prova a 3bettare sempre di + vedi fino a che punto ti calla. Se mette troppa money OOP preflop per set odds, ma fuori odds, ci fai un discreto profitto, senza contare che puoi 3bettarlo light facilmente (senza esagerare) , chiamerà flop e giocherà fit/fold. Anche perchè col set donkbetta, quindi tu IP nn devi neanche spendere la cbet quelle volte che lui hittta.
Con questa dinamica di gioco se hai overpair nel 3bettato il set glielo puoi pagare tranquillamente.

Beh su pot 1.10 ha posto 2.80, + di così cosa dovrebbe fare con AA?
Allin? Purtroppo tendenzialmente dopo la donkbet potremmo solo fare call a mio parere per:
a) pot controllare in caso fossimo dietro
b) ricevere eventuali $ da parte ipotetica del suo range quale (AK, AQ, JJ, TT) che lo porta in cbet...

frekks

infatti il size va bene.. il mio era un consiglio su come gestire la dinamica nel long run vs questo oppo.
Riguardo al pot control invece nn ha proprio senso, o decidi che n sei buono e lasci stare o cmq con una bet x street siamo allin. Sebbene il raise allin alla donk è sproporzionato, io in un 3bet on AA raiso sempre (che poi è uguale xche ci committiamo), anche per bilanciare le volte che hitto un draw forte e raiso la donk in semibluff. Ak ci da lo stack se la gioca così ma altre mani che ci pagano cmq sia nn le vedo. Per questo il mio obiettivo con AA vs questo oppo è di fargli pagare il flop più che posso che poi postflop per avere valore da lui occorre un supercooler a favore nostro.

Dunque per te è broke al flop o fold con AA?
Inoltre, quando riconosci di non essere forte con AA contro questo oppo che flatta la 3bet?

avete in tot 45$ te ed oppo, al flop pot 8,10, lui donka 3... pot 11,10, a te restano 18,61. Il call qui non è assurdo. Al turn potrebbe checkare, tu potresti checkare behind o halfpottare 7 conservando 9 $, foldabili in caso il turn avesse texture non scary quali un J o un 10.
Chiaramente saresti committato al pot, però dato l'oppo sarebbe preferibile allenarsi a foldare, risparmiando pure qualcosa a lungo termine poichè riconosci nel board l'inversione dell'equity preflop fra te e oppo.
Se invece decidi "a priori" di essere avanti al flop allora easy broke...

Prasty

anche secondo me potrebbero esserci mani peggiori che donkano e snappano il push.. per me nh..

frekks

Dunque per te è broke al flop o fold con AA?

Guarda, nei 3bettati in geneale vado sempre broke con AA. Certo su K :heart:Q :heart:J :heart: se ho AA e mi donkano o mi craisano considero seriamente il fold.
Anche questo spot dove un nit mi donka inizo a stare sul chi vive.
Ora su questo board imo c'è ancora una buona probabilità che siamo buoni, QQ e KK nn flattava, solo 88. Magari AK. Oppure tipo JJ che betta x info.
Su 442 vado rotto che qualche OP paga ancora. Su J97 invece ha sempre il set.
Però può averlo anche nei casi in cui penso che siamo buoni, e se buoni cmq difficilmente avremo il suo stack.;
Questo per dire che con gli assi è cmq difficile prendere valore postflop vs nit, e allo stesso tempo nei 3bettati è anche difficile foldarli.
Riuscire con QQ+ AK a prendere il max value preflop è importante, se ad esempio il nit ci chiama le 3bet OOP con pp medie o piccole per set value e basta più riusciamo a fargli pagare meglio è. Se ad esempio fa dei call fuori odds, poi possimao anche pagargli il set tranquilli che complessivamente faremo un ottimo profit:
perdiamo lo stack se setta 1 volta su 12: nn sempre ci stacka, che ne so ho KK esce l'asso, l'action rallenta, 3bettiamo AK e nn hittiamo... poi se lo 3bettiamo light è ancora meglio.
Vinciamo la 3bet tutte le altre volte, stiamo runnando bene vs di lui. Poi qualche volta ci chiamerà su flop ragged una sola street, altre donkerà per info... un po di value ce lo facciamo cmq.

E' una uestione di livelli forse, un nit del 200 kk-qq potrebbe talvolta chiamare per confermare i resti su flop privo di over. Qui non si considera mai???

Ora che ci penso scusa, "su flop J97 ha sempre il set" ???

frekks

E' una uestione di livelli forse, un nit del 200 kk-qq potrebbe talvolta chiamare per confermare i resti su flop privo di over. Qui non si considera mai???

Si può capitare, ma nn cambia nella dinamica totale. Prendiamo un po' meno cdi ciò che ci darebbe con un push preflop, ma siamo li. Cmq è un motivo in più per non foldare AA nei 3bettati.

Ora che ci penso scusa, "su flop J97 ha sempre il set" ???

Può avere flattato KK QQ cme dici te, ma se ci va rotto pre, qui su sto board se sggredisce pesante senza iniziativa ha sempre il set si.

mikyjazz

secondo me NH. Di solito le donk indicano un punto basso ed il tentativo di oppo di mantenere un piatto basso, anche se a farle è un nit non sempre ti è davanti, quindi il tuo raise/broke al flop secondo me è corretto. IL fatto di essere in due o tre mi sembra ininfluente e non penso folderei mai se fossi anche stato da solo contro il nit.

ST3F0

Ho letto un articolo di Phill Galfond molto interessante sui range e su come calcolarli meglio. Ad esempio in questa mano possiamo ipotizzare che AA e KK li flatti 20% delle volte e 4betti 80%. QQ e AK li flatta di più probabilmente. 88 invece non lo 4betta mai.
Poi in base a questo ho provato a stovare:
Board: Kd Qh 8s

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 52.754% 51.14% 01.61% 40506 1275.00 { AcAd, AcAh, KcKd, KcKh, QcQd, QcQh, QcQs, QdQh, QdQs, 88, AKs, AKo }
Hand 1: 47.246% 45.64% 01.61% 36144 1275.00 { AA }

Quindi andare broke qua è ok perchè ci sono già 8 euro nel pot.
Poi sul callare o raisare credo che di player che foldano tp in un piatto 3bettato non ne trovi al nl25 e se ha set ci fa di sicuro bet bet bet e ci mette ai lo stesso alla fine.

mikyjazz

dove posso trovare questo articolo?grazie

ST3F0

Non so se pocco linkarlo, nel dubbio metto spoiler:

Spoiler

http://www.bluffmagazine.com/magazine/Wait%2C-Weight-Phil-Galfond-932.htm

mikyjazz

grazie!!!

essendo wa/wb penso che chiamerei per decidere nelle streeth successive.
nn devi proteggerti da niente e la donkbet vuol dire tutto e niente.....l unica cosa e che se ti chiama il push batti solo ak .....infatti con quella struttura del board e il suo probabile range ,ak, è l unica mano che si batte e inoltre si rischia di far foldare invece le mani che magari ci pagherebbero ancora qualcosa.
quindi nn penso che pushare flop sia la linea migliore in questo caso ,anche perchè siete in 3 players