L'originale di gianpy1988Anche io non sono un grande esperto di DON ma onestamente, per quei pochi che ho giocato, ho capito che l'ideale è cercare di prendere piatti importanti all'inizio per poi cercare di giocare molto tight.
sino ai bui 50/100 conviene entrare da early e middle solo con ak (e foldarlo tranquillo se non si floppa) , foldare tutto gli ax quindi, pushare qq+ in poi con un x4 o anche all in (in base al tavolo , l'ho spiegato prima come la vedo)
callare da 66+ sino a jj giocando per set value, evitare qk jk jq e vari suited connectors da early e middle, da CO BU SB e BB non serve tanto fare blind steal in questi lvl, si rischia di perdere davvero chips inutilmente, quindi allargo di poco il range in queste posizioni.
Dai bui 100-200 si entra nel cuore del DON, quindi i vari AQ AJ da middle vanno pushati, inizia una vera guerra di blindsteal, la strategia varia sempre perchè potremmo trovarci in un don con un CL loose e qui vi conviene continuare a giocare tight cercando di fare un double proprio contro di lui che è disposto a regalarti quelle 1000 1500 chips che ti servono per salvarti, nel caso arrivassimo noi da CL o con stack da 3,5k in su conviene star buoni e farli scannare, ne ho visti di don finiti male per pushare un tt vs un metà stack che ti repusha in all in con ax e ti ritrovi al suo posto, ergo da CL difendete i vostri bui o cercate di recuperare bui da CO/BU/SB con mani almeno superiori a A7+ qj qk kj tjs e pair da 22+, alla fine questa strategia paga nel lungo periodo e con 3,5k 4k riuscite quasi sempre a portare a casa il DON.