Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] TQo da BB

7 Post
5 Utenti
0 Reactions
198 Visualizzazioni
sokkapokerkid

Quì ho forse azzardato troppo; la read del CO corrispondeva ad un giocatore maniac

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament 1€ , 20/40 Blinds (10 handed)

UTG (t2000)
MP2 (t1240)
SB (t1880)
UTG+2 (t3820)
CO (t2580)
UTG+1 (t2000)
Hero (BB) (t2000)
MP3 (t1980)
MP1 (t700)
Button (t1800)

Hero's M: 33.33

Preflop: Hero is BB with 10, Q
1 fold, UTG+1 calls t40, UTG+2 calls t40, 3 folds, CO calls t40, 2 folds, Hero checks

Flop: (t180) 4, Q, 7 (4 players)
Hero bets t160, 1 fold, UTG+2 calls t160, CO calls t160

Turn: (t660) 2 (3 players)
Hero checks, UTG+2 checks, CO bets t660, Hero raises to t1800 (All-In), 2 folds

Total pot: t3120

Spoiler

Results: Hero had 10, Q. Outcome: Hero won t3120

6 replies
ElNunho

TPGK non vale molto in un 5handed pot, e soprattutto non hai bisogno di andarti a impelagare in spot ultramarginali ai microlimiti, anzi direi che è un errore, quindi avrei giocato C/F o C/C al flop in base alle odds al limite per rivalutare turn. Il lead out lo farei con 2pair+, per stare sul sicuro.

non capisco molto la tua azione post flop
se raisi preflop ( per rappresentare una mano forte che in realta' non hai ) allora ok azione al flop, altrimenti cheka flop e valuta azione di oppi .... siete ai primi livelli di un microlimite non ha senso rischiare con tpgk sapendo che un maniac va rotto anche con A carta alta o flushdraw

ps grazie per lo spoiler anche se qua' non serviva a tanto :)

navigator7709

Ai microlimiti con 5 nel pot giocherei in check-call al flop un piatto limpato con TP e kiker intermedio, per poi valutare l'acrion degli avversari, se c'è un maniaco al tavolo, nulla di meglio che farlo bettare, se siamo soli contro un avversario simile si può anche andare rotti, poichè le volte che saremo avanti saranno molte di più rispetto alle volte che ci batterà.

sokkapokerkid

grazie a tutti per la risposta :D

Comunque ho rilanciato al flop per dare l'idea che avevo una mano forte (dato che avevo anche rilanciato pre-flop) e per spaventare gli avversare più tight e per capire dove mi trovavo nella mano; ho pensato che se avessi fatto solo check tutti avrebbero visto la carta gratis e avrei avuto meno probabilità di aggiudicarmi la mano. In quel momento ho pensato di avere un buon margine sui miei avversari dato il flop scoordinato e cn un'unica figura che mi dava la TP. L'unico problema era il mio kicker medio! Il turn mi ha messo nella condizione di capire che era il momento di chiudere la mano e per indurre a puntare il CO ho fatto solo check e da lì il mio all in è stato istantaneo.

Questi sono stati i miei ragionamenti e la mia strategia ma in ogni caso credo di aver forzato troppo la mano e, così come dice ElNunho non ho bisogno di andarti a impelagare in spot ultramarginali ai microlimiti ma ho agito in base alle read dei miei avversari correndo dei rischi

- appena posso posterò una mano che credo mi abbia messo in condizione di tilt così da farmi finire 4° quando in realtà potevo tranquillamente entrare nella bolla e, anche se con uno stack molto ridotto, credo che me la sarei potuta giocare - questo lo scrivo più come sfogo che per altro

;)

Un consiglio: ai microlimiti evita il piu possibile i bluff o semi-bluff, perchè tanto la maggior parte dei giocatori che ti trovi contro guarda solo le proprie carte e non capisce il valore delle puntate altrui. Gioca solido e vedrai che estrarrai molto valore dalle tue mani.

sokkapokerkid

Biotech hai perfettamente ragione! A mie spese sto capendo che il bluff non ha senso a questi limiti (non che io abbia mai giocato limiti superiori ma penso che più si avanza e più i giocatori sono ferrati!)
Sto provando a giocare in modo tight ed ultimamente le mie hole hands sono ingiocabile tanto che mi ritrovo corto in fase di pre-bolla con 4-5 avversari e finisco nell'uscire in queste posizioni soprattutto per miei errori nel voler entrare finalmente in partita che cercherò di evitare a meno che non mi restano 6BB di stack

grazie per il contributo ;)