Approfondimento news:
Poker Online: a Febbraio flessione del 4,7%
Autore: Agicops
Moderatore di riferimento: psmarco
Tu cosa ne pensi?
Buona discussione a tutti ![]()
:} giorgiocs
Approfondimento news:
Poker Online: a Febbraio flessione del 4,7%
Autore: Agicops
Moderatore di riferimento: psmarco
Tu cosa ne pensi?
Buona discussione a tutti ![]()
:} giorgiocs
considerate nella lettura dei dati che al giorno si raccolgono 9 mln di euro e che a febbraio mancano 3 giorni rispetto a gennaio...un dato non trascurabile anche se il calo c'è stato eccome!
'Sto punto AAMS è durato pure troppo.
L'originale di CesareAntoniniconsiderate nella lettura dei dati che al giorno si raccolgono 9 mln di euro e che a febbraio mancano 3 giorni rispetto a gennaio...un dato non trascurabile anche se il calo c'è stato eccome!
Il calcolo non è stato fatto rispetto all'anno scorso?
Mah...non so se sia l'inizio della "stabilizzazione" dei numeri del poker online in Italia o solo un episodio sporadico.
Una cosa è certa: come tutti i fenomeni di questo tipo in Italia, anche il poker avrà una fase di inizio, un picco massimo ed una fase di declino, per poi stabilizzare i propri numeri.
Ora (se vogliamo considerare l'ultima flessione solo un episodio ma non l'inizio della fase di declino) in Italia il poker online è la "moda del momento", ma appena questo status passerà a qualche altro gioco sarà inevitabile un calo numerico dei giocatori e, conseguentemente, sarà molto più difficile rendere profittevole l'attività pokeristica online.
beh io mi riferivo al calo di febb 2011 rispetto a genn 2011. Fenomeni strani dato che, mi pare, gennaio 2011 era superiore a gennaio 2010 mentre il contrario è avvenuto per febbraio.
Il poker è già nella fase di maturità? mmmm forse.
Tuttavia credo che come disciplina e come gioco sia più longevo di tanti altri. Insomma si sta creando una cultura e credo che uno zoccolo duro importante si sia già creato. I numeri che sta facendo il settore, senza cash game tra l'altro, sono incredibili..con tutti i limiti che ci sono e con la liquidità riservata a quella nazionale..
anche un mercato stabilizzato sui 2,5 miliardi di euro solo per i tournaments sarebbe un sogno...ora arriva il cash e vedremo che capiterà..
Febbraio ha solo 28 giorni ma cosa dice komissar e' da tener presente (ed e' cio' che penso anch'io).
Tutte le mode o novita' hanno un inizio, un picco e una successiva stabilizzazione.
Molto probabilmente col cash arrivera' qualche introito superiore, ma bisogna vedere quanto durera'.
Cesare, non c'e' nulla da fare, il mercato italiano e' troppo ristretto.
Tutte le room .it messe insieme non fanno il traffico di Stars.com e forse neppure quello di Fulltilt.
si siamo sempre li...devono capire che devono aprire all'estero...
problema di sicurezza? io nno lo vedo.. con tutti i filtri dei pagamenti online...contratti da mandare online dall'estero...etc etc..
staremo a vedere..
ieri su facebook c'era chi insultava Aams proprio in riferimento a quello che dicevi tu.. un Sunday da spavento..
L'originale di CesareAntoninisi siamo sempre li...devono capire che devono aprire all'estero...
problema di sicurezza? io nno lo vedo.. con tutti i filtri dei pagamenti online...contratti da mandare online dall'estero...etc etc..
staremo a vedere..
ieri su facebook c'era chi insultava Aams proprio in riferimento a quello che dicevi tu.. un Sunday da spavento..
Parole sante.
Molto meglio avere alcune .com che la possibilita' di cimentrarsi nel cash nostrano, che nella maggior parte dei casi si limitera' al texas hold em (Party, Gd, Sisal, ecc.... ) con unica eccezione per la solita Stars.
Non sai cosa darei per giocare le varianti in rooms come xxxxxx o xxxxx .com
Ritengo sia normale aspettarsi dei cali saltuariamente, anche se come ho detto in un post in un altro contesto sul forum, c'e chi pensa sia già finito il fenomeno "poker online"
Ad ogni modo, credo sia inevitabile avere qualche calo di tanto in tanto, non esiste un settore al mondo che nella sua storia ha sempre avuto un fenomeno in crescita costante.