Skip to forum
Simone vince più di...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Simone vince più di 11.000$ agli MTT.

18 Post
12 Utenti
0 Reactions
1,834 Visualizzazioni

Questa mattina Simone ha giocato diversi tornei multitavolo su PokerStars.
PokerStars
Il primi due hanno avuto inizio alle 4 del mattino, mentre il terzo giocato è partito alle 6 del mattino. Dopo ore di battaglia fino a 3 tavoli finali il suo bottino è stato ben superiore ai 10.000$.

PokerStrategy: Congratulazioni Simone, bel colpo ieri notte /stamattina.. Raccontaci qualcosa di ieri notte. Come hai approcciato questi tre tornei? Qual è stato il tuo stile di gioco?

Simone: Grazie mille.. Le mie % medie sono state 15/10 (VPIP-PFR) con 37% attempt to steal al 10$-rebuy. In totale ho speso 60 dollari per questo torneo. Ho giocato piuttosto chiuso anche con i blind alti perchè il tavolo era pieno di giocatori che non passavano mai
Una volta 3 handed sono dovuto andare all in prima con 88 su un push da SB di 20 big blinds (blind 90K/180K le chips in gioco erano circa 15 milioni).
Lui aveva AT e ho perso, poi avevo AJ ho pushato e perso contro 99. Quindi da chip leader 2 flips e a casa.

A quello da 70$ le ercentuali medie erano di 19/13 con 22.5% attempt to steal. Anche qui ho giocato piuttosto chiuso perchè i giocatori erano piuttosto maniac. Non davano fold equity neanche a pagarla oro ma amavano callare da dominati.. ;)

Per non smentirmi il mio approccio è stato tight anche al terzo torneo, un satellite per le WSOP. I primi due classificati hanno vinto un pacchetto da 12.500$ per Las Vegas. Io mi sono dovuto accontentare di $ 1.050 uscendo quarto. In genere i tornei li gioco sempre tight-aggressive perchè si è short rispetto ai blind.

PokerStrategy: Grazie per il tuo commento, complimenti ancora e ci sentiamo stasera al coaching.. ;)

17 replies

azz complimenti!! peccato per il pacchetto per las vegas.

il valore VPIP che significa?

I soldi che volontariamente metti nel piatto quindi i call almeno credo :)

Marioooooo

VP$IP: definisce con quale percentuale dei casi un giocatore investe soldi aggiuntivi nei primi giri di puntate, sia call che raise

Coach complimentoni..

Nimesulide

vpip sono le volte che volontariamente entri in gioco
pfr le volte che rilanci preflop

nel caso specifico ha visto il 15% delle mani e ne ha rilanciato il 10%

ssotanzialmente è stato molto tight aggressive, comunque in un tavolo finale di un mtt è difficile che trovi player con stat molto diverse... ne avevo calcolate alcune di dario che è più loose, ma fai conto che max era 20/22 di vpip e 18% di pfr

L'originale di Nimesulidevpip sono le volte che volontariamente entri in gioco
pfr le volte che rilanci preflop

nel caso specifico ha visto il 15% delle mani e ne ha rilanciato il 10%

ssotanzialmente è stato molto tight aggressive, comunque in un tavolo finale di un mtt è difficile che trovi player con stat molto diverse... ne avevo calcolate alcune di dario che è più loose, ma fai conto che max era 20/22 di vpip e 18% di pfr

e attempt to steal cosa vuol dire?

Marioooooo

Tentare uno steal

Nimesulide

sono le volte che tu fai raise in late position quando quelli prima di te hanno foldato...

uno che l'ha molto alta è ovvimamente uno che fa molti steal, il 37% di simone comincia a essere medio/alto, a volte ne vedi anche di più alti sopra il 50%, è chiaro però che sopra il 50% diventi poco credibile

Nimesulide

comunque cella sono molto importanti queste stat... secondo me vanno assolutamente studiate, non tanto per noi che facciamo hu, ma per chi multitabla sit e cash sono fondamentali ed è indispensabile visualizzarle con pokerace sul tavolo

iltarantolo

Davvero complimenti!! Non sarebbe male in futuro vedere un video pure su una fase finale di mtt ;) dato che sei fortissimo anche in quelli, sarebbe utilissimo per tanti di noi.
Ciao

L'originale di iltarantoloDavvero complimenti!! Non sarebbe male in futuro vedere un video pure su una fase finale di mtt ;) dato che sei fortissimo anche in quelli, sarebbe utilissimo per tanti di noi.
Ciao

Ti ringrazio per il complimento ma nei multitable non mi sono mai applicato molto, ed i miei risultati sono appena positivi :) Spero che presto diventeranno molto migliori, di sicuro fare parte di questa community mi sta dando molti stimoli e a fare meglio!

L'originale di Nimesulidecomunque cella sono molto importanti queste stat... secondo me vanno assolutamente studiate, non tanto per noi che facciamo hu, ma per chi multitabla sit e cash sono fondamentali ed è indispensabile visualizzarle con pokerace sul tavolo

eh immagino.. però non ho pokertracker ne nulla. cash lo gioco solo per diventare argento, mmt li faccio raramente. quando tra 37 anni avrò raggiunto i 2000 strategy point riceverò poker elephant xD

grande simone complimenti!!

aggiungo che ha fatto queste prestazioni nonostante io mi lamentassi in skype della mia sfiga :D

Alla faccia del bicarbonato di sodio.... entrare nei pimi 5 posti in 3 MTT consecutivi non è sicuramente una cosa da tutti, sono risultati di un giocatore superlativo

AlexInside

Grande!

Jestah

Accipicchia...buone vacanze allora quest'estate :)

Ryuga84

Complimenti.....il diffcile negli mtt è ripetersi.... e tu l'hai fatto 3 volte di seguito.... eccezzionale!!!!

Ryuga84

Scusate la domanda...ma poi la sfida che aveva lanciato simone...come è andata a finire?