Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 55 BTN #English hand

14 Post
7 Utenti
0 Reazioni
345 Visualizzazioni

Pacific $100.00 No Limit Hold'em - 5 players - View hand 1240176
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

CO: $100.00
Hero (BTN): $117.65
SB: $177.77
BB: $85.01
UTG: $225.56

Pre Flop: ($1.50) Hero is BTN with 5 :club: 5 :heart:
UTG raises to $3.50, 1 fold, Hero calls $3.50, 2 folds

Flop: ($8.50) 6 :heart: 6 :diamond: A :diamond: (2 players)
UTG checks, Hero bets $5.00, UTG calls $5

Turn: ($18.50) Q :heart: (2 players)
UTG checks, Hero checks

River: ($18.50) K :diamond: (2 players)
UTG bets $10.25, Hero folds

Villain is 47/28, Ag 1.5. 36 hands on him.

cosa fate preflop?
cosa fate turn?

13 risposte
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Ciao gialamantrasta,

a mio avviso è abb standard, sia il call preflop sia la bet al flop.

Anche se le sue stats sono parecchio loose direi che il c/c è abbastanza indicativo.

zobbione
Iscritto: 24.09.2009

flat preflop, checko dietro flop, betto turn e c\f river, se betto al flop per rappresentare A imho è meglio bettare anche turn

LoryB

L'originale di zobbioneflat preflop, checko dietro flop, betto turn e c\f river, se betto al flop per rappresentare A imho è meglio bettare anche turn

why? la FE che hai al flop è la medesima che hai al turn, oppo 47/28 passivo se ha Ax segue se ha draw segue.

Non bettare un paired board A high IP per massimizzare la FE a mio avviso è un grosso errore.

Non dico che debbano essere bettati tutti, ma direi che questo rientra tra gli ideali dato che il tuo range percepito hitta il flop e il check di oppo è un chiaro segnale di debolezza.

zobbione

Ok ma se betto flop e mi chiama allora mi metto diretto in c\f no? come avresti giocato? il check di hero al turn come andrebbe interpretato?

LoryB

L'originale di zobbioneOk ma se betto flop e mi chiama allora mi metto diretto in c\f no? come avresti giocato? il check di hero al turn come andrebbe interpretato?

Ovviamente, il turn è scary per entrambi, perchè tendenzialmente o è davanti con Ax e non passa la tua barrel con il paired board, oppure è in draw e quindi coerente con la sua linea al flop chiama ancora.

L'unica parte del suo range che folda è una PP medio-alta e qualche volta un draw debole, questo, a mio avviso non giustifica il mettere ulteriori $ nel pot con una nuova barrel dato che la nostra FE è diminuita molto dal flop.

zobbione

Ipotizziamo che tu avessi avuto TT-JJ, come avresti giocato aprendo da utg ed essendo flattato dal btn su questo board?

LoryB

L'originale di zobbioneIpotizziamo che tu avessi avuto TT-JJ, come avresti giocato aprendo da utg ed essendo flattato dal btn su questo board?

è un pò un paragone LOL, ma comunque, direi che bet/fold sia la soluzione migliore.

Tornando alla mano postata, quello che penso è che oppo che gioca 47/28 quindi praticamente 1 mano su 2 non ha praticamente mai un Ax nelle mani!
Questo lascia presupporre che folderà praticamente sempre quando checka, se invece gioca in check/call, quanta probabilità pensi ci sia che foldi la 2nd barrel?

La sua move al flop riduce drasticamente la FE e diminuisce di molto il suo range.

escludete una 3bet preflop?

a me capita spesso di trovarmi con pp su BTN e 3bettare fish che poi, se mi callano, mi disorientano al flop.

LoryB

L'originale di gialamantrastaescludete una 3bet preflop?

a me capita spesso di trovarmi con pp su BTN e 3bettare fish che poi, se mi callano, mi disorientano al flop.

Bisognerebbe comunque valutare il fold to 3bet, anche se, tendenzialmente, contro avversari cosi loose preferisco flattare, dato che se hittano difficilmente abbandonano la mano e non mi va di rendermi soggetto ad una 4bet con una PP IP che sarei costretto a foldare .

pokaroba
Iscritto: 09.10.2008

è vero ke 36 mani sono poche, ma se l'andamento è quello io easytribetto preflop anche perché gioco la mano in posizione,anche se ingrandisco un pot con una mano marginale..se 4betta foldo.se flatta cbetto flop tipo tra mezzo e 2/3 pot..se calla al turn credo di essere dietro molte volte e checko dietro per abbandonare al river..forse overplayo troppo la mano e forse ci perdo anche di più :D

Vantaggi della 3bet con PP basse:

- giochi su un pot più grande quando setti
- vinci qualche piatto pre-flop

Svantaggi:

- quando lui ti 4betta sarai costretto a passare una mano che spesso ha elevate implied odds contro un range di 4bet

Va bene la linea seguita post-flop. Il check/call al flop con l'azione in mano potrebbe stare a significare una coppia molto alta spaventata dall'asso. Considerata la sua punatata al river è probabile che abbia KK o QQ.
Si potrebbe pensare anche di speware 3streets in questi frangenti ma non mi sento di consigliarlo... :tongue:

Firefox125
Iscritto: 06.01.2011

a me non fa molto impazzire la 3bet pre, preferirei farla con qualcuno capace di rispettarle :D
postflop vs oppo unk potenzialmente fish che c/c pairato con A potrebbe avere una mano con sd value che non ha idea di come giocare tipo pp o qualche fd quindi la Q:h mi sa che va ribettata tipo 100% imho :)

Rothko
Iscritto: 04.09.2009

L'originale di geniodelletartarughe
Si potrebbe pensare anche di speware 3streets in questi frangenti ma non mi sento di consigliarlo... :tongue:

This imo :f_cool: