Skip to forum
Discussioni Video -...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Discussioni Video - Vincere Parlando di Daniel Negreanu

18 Post
12 Utenti
0 Reactions
1,651 Visualizzazioni

"Kid Poker" è un grandissimo giocatore. Negli anni lo abbiamo visto fare read incredibili seguiti da call magistrali, fold intelligenti e linee perfette. Riesce anche a usare con molta astuzia le parole e la psicologia, confondendo l'avversario fino a indurlo a fare le scelte peggiori.

Siamo all'EPT 7 di Londra, settembre 2010. Negreanu vince un bel piatto in fase iniziale con la mano peggiore. Dopo un rilancio al river, ci delizia con una delle sue più stupefacenti manipolazioni mentali, dichiarando la mano avversaria e spaventando l'avversario fino a farlo foldare.

Cosa ne pensi di questa mano? Daniel ha fatto bene a fare call preflop? E al turn? Pensi che siano state le sue parole a fargli vincere la mano? L'avversario avrebbe dovuto giocare diversamente?

Ecco altri read e discorsi memorabili di Daniel Negreanu:

17 replies

Fantadevastante, legge paura in un qualche modo, punta e gli dice la mano che ha per spaventarlo ulteriormente..

Wow, semplicemente wow.

Wow.....Strabiliante KidPoker.....L'ho sempre pensato che fosse il più forte giocatore di tornei al mondo e lo continuo a pensare..... Spettacolare!! 8o

elfigus

sulla lettura del KK/AA era decisamente facile anche fosse stato online figuriamoci live.. betting pattern veramente chiaro

sulla chicca di dirgli la mano per farlo foldare è veramente una bella mossa.. scemo l'altro però, al river non prendi mai value da mani peggiori di 2pair tranne una Q che non si sa perchè dovrebbe chiamarti la cbet al flop.. meglio check/call imho

orcoboia

incredibile! E' troppo forte negreanu, è tra i miei preferiti :-) come farà a leggere così gli avversari?! e ne ho viste di mani così giocate da lui...addirittura osservando un tavolo ha indovinato con che mani sono andati in all-in 2 giocatori.
Semplicemente incredibile!!

ragazzi daniel è davvero un mito!
Quando dice a quel ragazzo cosa hai 44 o 66 ?
Perchè hai checkato al turn con 44 o 66 ?
PAZZESCO !!!!

Non dimenticherò mai questa mano

Lui anche in questa situazione, sente puzza di bruciato, e paga sapendo di perdere... anche qui aveva stretto il range di hansen a 55 88 99, sapeva di perdere ma paga perchè la dinamica era davvero pazzesca, e la curiosità lo ha assalito...

Parlavo di questa mano assieme a dei miei amici e al SuperGu che pone la seguente domanda:

Sei Negreanu, oppo checka river, che fai?

Bluff fail?

sono daccordo con elfigus,ma al turn avrei puntato di piu .....per vedere dove daniel stava nella mano....al river o punti alto o c/call!
comunque e' sempre un grande...

Merseysider

L'originale di em87naragazzi daniel è davvero un mito!
Quando dice a quel ragazzo cosa hai 44 o 66 ?
Perchè hai checkato al turn con 44 o 66 ?
PAZZESCO !!!!

in realtà secondo me proprio quella lettura è una delle più facili che abbia mai fatto, cioè questo coldcalla un raise flop con altri 2 dietro compreso quel demente che è uscito puntando, li hai set e basta...

comunque resta il migliore..però non posso non quotare Grottesco, se checka river ti snappa il 100% delle volte...

pisiattu

quella su todd brunson nel secondo video è da standing ovation.
sulla lettura dei AA/KK xk andare a dirglelo se hai la mano migliore?

elfigus

L
Sei Negreanu, oppo checka river, che fai?

Bluff fail?

devi overbettare pesante river e dirglielo, perchè è molto rischioso

infatti è da capire se lo mette su KK/AA al turn o lo capisce al river, e secondo me è la seconda ipotesi

L'originale di elfigusdirgli la mano per farlo foldare è veramente una bella mossa..

ma non era vietato il gioco di parola ?

elfigus

L'originale di em87na

L'originale di elfigusdirgli la mano per farlo foldare è veramente una bella mossa..

non saprei, sono molto niubbo sul gioco live

Stockky

L'originale di em87na

E' vietato dire cosa si ha in mano, ma in 2 si può parlare.

Se ci fai caso proprio durante il video Negreanu guardando fuori dal tavolo chiede al floorman: "non posso dire cosa ho io, ma posso dire cosa ha lui, giusto?"

grande stockky! :)

sono quasi riuscito ad imitare daniel :)

enjoy! :)

p.s. guardatelo full screen, e occhio al mio commento in chat :)

cr1st14n0

Nella prima mano credo che Negreanu avesse reads forti sull'avversario per fare questa giocata.
Al river credo sia un check/call visto che l'8 chiude un eventuale progetto a scala e ci sono buste draws a colore che possono ancora bluffare. As played è un easy call per me, quando gli dice che lì ha KK+ lo fa per farglieli foldare, se rilanciasse per valore ovviamente vorrebbe essere chiamato.

é vero, daniel è sicuramente forte, ma è anche una che parla molto al tavolo e qualche volta ci azzecca... ma tante altre volte no. i video di qundo sbaglia non li uppa nessuno!

molti top player e non solo leggono le mani come lui, ma non parlano quanto lui, dipende dal tipo di giocatore che uno è