Le mie vacanze le ho passate nella mia terra, la Sardegna, prevalentemente organizzando gite nelle spiagge di Chia, Villasimius e al Poetto.
Visto il budget ridotto, non ho potuto fare grandi cose, ma si sa che per divertirsi non contano i soldi ma lo spirito!
Il filmato! 8)
Con gli amici, decidiamo di filmarci mentre ci tuffiamo per poi postare i filmati su facebook, mi offro volontario per fare i filmati dall'acqua, mi armo di maschera pinne e quant'altro e con una macchina fotografica subacquea, prendo il largo e cerco di iniziare a filmare, guardo il display e vedo... ehi non vedo nulla! i riflessi del sole mi impediscono di vedere cosa sto inquadrando, tento un filmato in versione blind e inquadro solo dei piedi che si agitano in maniera confusa. Allora colto da improvvisa illuminazione, mi organizzo e cerco una sistemazione su una roccia che quasi affiora, mi aggancio come posso ma ancora non riesco a vedere il display, allora decido di levarmi una pinna e di usarla come parasole, idea eccellente, vedo il display!!! Finalmente posso fare un bel filmato...
Certo!!! Peccato che faccio partire le riprese per errore e quando dico a miei amici di tuffarsi, clicco per filmare e blocco tutto! Una volta rientrato sulla terra ferma, guardiamo i filmati e notiamo che ho filmato solo infrangersi di onde e chissà cos'altro! Non vi dico cosa mi hanno detto!!!! 
Gli scherzi ai pescatori 
Sempre armato di pinne decido di fare un giro in una zona dove è vietata la pesca ai sub, l'inizio è molto piacevole, vedo pesci di tutti i tipi, grandi e piccoli, scappo via quando vedo una mega medusa di circa 20cm che mi si para davanti con i suoi simpatici tentacoli, e mi faccio quasi prendere dal panico quando non si sa da dove spuntano fuori dei simpatici diportisti che con i loro motoscafi sfrecciano a tutta velocità a nemmeno 150 metri dalla costa, per portare a casa la pelle mi avvicino sottocosta, e cosa vedo? Delle lenze di pescatori che armati di canne (da pesca!) nascosti tra le rocce cercano di pescare, un tantino esasperato e anche perplesso valuto il da farsi, mi allontano dalla costa con il rischio di farmi tranciare da qualche anima gentile che sfreccia in motoscafo o corro il rischio di rimanere impigliato su una lenza?
Bel dilemma... con i motoscafi non posso competere, ma posso far si che il pescatore ritiri la sua lenza, mi immergo, cerco la lenza, che per fortuna trovo subito e individuo il piombo, do una bella strattonata, e aspetto di vedere il risultato! Funziona!!!! Il pescatore inizia a recuperare le lenza, risalgo e il tizio capisce al volo che ho combinato qualcosa, mi urla giusto quelle 5 o 6 parolacce! Io lo guardo e gli urlo "bona pisca", che tradotto significa "buona pesca" anche se più che un augurio è un malaugurio, il simpatico signore allora inizia a ridere e se ne va, io felice continuo la mia nuotata senza troppi intoppi, a parte le onde che gli spensierati diportisti fanno infrangere su di me.
La minaccia!!! 
Sto prendendo il sole con un amico, chiacchieriamo in maniera del tutto rilassata, io poi avevo in corpo circa 4 ore di sonno e non ero molto reattivo.
All'improvviso arriva un tipo abbastanza pasciuto, ha in mano zaino e maglietta, dice qualcosa guardandomi, mi aspetto una frase del tipo"avete una sigaretta?" oppure "mi potete guardare la roba mentre faccio il bagno?", invece dice qualcos'altro, forse ho capito male, e gli chiedo di ripetere, avevo capito bene... "hai molto da guardare?"
Nella mia testa i neuroni erano tutti addormentati, e senza scompormi gli rispondo "ma... veramente sono miope, se stavo guardando dalla tua parte non era certo per guardare te" dovete sapere che la mia vista è abbastanza debole. Non contento della mia risposta, mi incalza "se vuoi ti faccio tornare normale!" però penso di aver capito male, anche perché il rumore delle onde copre la sua voce, e poi io sono sdraiato mentre lui è in piedi. Come sente che non ho capito mi lancia uno sguardo carico d'odio. Lo noto anche se mi manca qualche decimo e penso "ora ci scappa la rissa", ma lui imperterrito "se vuoi ti faccio tornare normale!" interrogo i miei neuroni in cerca di una risposta adatta, ma loro imperterriti continuano a dormire! Disgraziati, mi abbandonano nel momento del bisogno! Continuo a sostenere lo sguardo del pazzoide e gli dico con tono scanzonato "ma bah..." la sua reazione è brusca e repentina, si gira e se ne va con passo veloce! Con il mio amico iniziamo a ridere!!! E ipotizziamo varie teorie sulla sua fuga, la più gettonata vuole il ragazzone in preda alle voci che gli dicono cosa fare, sta di fatto che non so nemmeno io come, sono riuscito ad evitare una rissa con un tipo sovrappeso che molto probabilmente mi avrebbe schiacciato sotto la sua mole prima che io fossi riuscito ad alzarmi dal mio asciugamano! Vittoria!!!! Oppure conta come split pot???