Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Quiz di oggi: Overcard unimproved

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
801 Visualizzazioni

In questo quiz si parla del gioco al Fixed Limit quando ci ritroviamo al flop con solo due overcard. Sai distinguere le volte dove probabilmente sei ancora avanti e quindi devi puntare per valore da altre in cui ti conviene check/foldare? Pensi di saper gestire bene le situazioni in cui conviene bluffare per portarti a casa il piatto?

testa le tue conoscenze tramite il quiz di oggi!

FL: Overcard unimproved

Rispondi
Citazione
7 risposte

approfitto del thread aperto proprio per fare una domanda sull'argomento visto che non sono più argento e non posso effettuare il quiz..

mi scuso in anticipo se quello che scrivo sono boiate, ma ho approcciato il limit da poco :D

allora... la mia domanda è questa... abbiamo AK,AQ,AJ,KQ.. mani di questo tipo insomma... rilanciamo preflop, ci seguono in 2..

flop bianchissimo, senza progetti di colore, Q high e noi abbiamo AKoff...

in caso di bet avversaria prima di noi... come comportarsi?? cioè io farei sempre call in questa situazione ma sulla guida strategica consiglia di foldare questa mano a meno che il piatto non sia enorme... il fold immediato mi sembra davvero troppo weak mentre il raise credo sia da escludere visto che non folderanno mai..

sbaglio io il ragionamento o nell'interpretazione della strategia??

gioco ai micro limiti e queste situazioni si verificano spessissimo... qual'è la linea più giusta da tenere??

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao fabfed,
la strategia a cui ti riferisci è quella degli articoli basic, è molto tight giustamente per i principianti. Consiglia di seguire con pot odds 10:1 ma nell'articolo bronzo sulle pot odds ti dice che se hai 6 out puliti puoi fare call con pot odds 7:1, che è quello che si verifica nel tuo esempio! In questo caso puoi fare call.
Posta le mani in cui hai dubbi, vedendo casi specifici si possono dare spiegazioni più dettagliate. Anzi visto che sottolinei varie mani (AJ+, KQ) in situazione di flop mancato, postane un paio di questa categoria e ce le studiamo ;)
Questo mese c'è anche un coaching in regalo: Il coaching di S. Valentino!

Rispondi
Citazione

non mancherò stokky.. si in effetti mi riferivo all'articolo basic... devo ancora approfondire meglio quelli bronzo :D

Rispondi
Citazione

ne ho sbagliate due ma avrei potuto sbagliarne tre, perchè la 6 l'ho fatta giusta per il motivo sbagliato:

la 5, ho scelto call per poi bluffare qualunque carta media o alta esca turn, o semibluffare se concretizzo backdoor;

la 6, call per lo stesso motivo, ma pensavo di averla sbagliata dato che secondo me un call qui innesca un trenino e mi da la zappa sui piedi se penso di bluffare sulle street successive;

la 7, testimonia la mia totale assenza di preparazione sul FL, nel NL questo è un fold facile(...vero?).

Rispondi
Citazione
Stockky

Ciao Alto,
se ne hai sbagliate solo 2 senza aver esperienza nel FL, è un risultatone!
_thumbsup:

Rispondi
Citazione

eh eh grazie, Stockky!

A questo punto vorrei sapere se nella 5 la mia risp ci sta (o è una mossa solo da NL)

Rispondi
Citazione
Stockky

Potresti provarci in particolari condizioni, ma di base si evita perchè non abbiamo molta fe in questa situazione.

Rispondi
Citazione