Quando due o più giocatori prendono in affitto una casa per giocare a poker si parla di grind house. Questa pratica è molto conosciuta nel mondo e anche in Italia sta prendendo abbastanza piede. Abbiamo già vari esempi di top grinder che hanno utilizzato questo metodo. Se si parla di fare un passo simile ovviamente vanno considerati vari fattori importanti tra cui il luogo migliore e le persone con cui iniziare materialmente l’avventura.
Spoiler

Scegliere delle persone a caso non è esattamente una delle cose migliori che potete fare. Esattamente come nei gruppi di studio è sempre meglio prendere delle persone che sanno il fatto loro dato che non sempre l’impegno è sufficiente. Spesso capita di studiare con persone che non sanno bene quello che fanno e in un mondo ‘’relativamente nuovo’’ e variabile come il poker è facile prendere grandi cantonate e contaggiarsi a vicenda errori che porteranno a perdite non indifferenti.
Abbiamo sentito per voi il nostro anthonbet che al momento si trova a Bali, Indonesia, con due membri storici di PokerStrategy.com che sono rispettivamente minosb e Stejack69. In realtà non molti di voi li conosceranno perché hanno pochi messaggi sul forum quindi iniziamo col darvi un assaggio.
Spoiler

Ecco alcune domande che gli abbiamo rivolto.
Ciao anthon, grazie per averci concesso un po’ del tuo tempo.
Ciao sky, grazie a voi. Mi fa’ piacere fare quattro chiacchiere con gli amici di PokerStrategy.com.
Come stanno andando le cose da voi?
Molto bene, sono molto contento di questa esperienza e anzi hai avuto un ottimo tempismo perché proprio oggi la mia esperienza finisce o per lo meno si interrompe momentaneamente. Domani infatti torno in Italia per fare le vacanze estive. Anche i miei cugini devono tornare in Italia ma fra 15 giorni e poi sicuramente tornano a Bali a settembre.
Effettivamente mi ero dimenticato di anticipare che minosb e Stejack69 sono fratelli e anche tuoi cugini. Tu invece che progetti hai, pensi di tornare anche tu a settembre?
Mi piacerebbe ma la mia situazione è un po’ complicata. Sono in cerca di lavoro e anzi stavo pensando di mandare il mio curriculum per lavorare a Gibilterra con PokerStrategy.com. Oltre a questo la mia ragazza vive e studia in Italia quindi non sono così sicuro di volermi spostare.
Come avete deciso di trasferirvi a Bali per grindare?
In realtà Stejack69 era già qua da gennaio quindi avevamo una base d’appoggio. Tutto è nato da lui che ci ha convinti a seguirlo in questa avventura. Dato che dovevamo stare solo due mesi abbiamo però deciso di prenderci una villetta un po’ più lussuosa. Anche se ultimamente il mercato si sta inflazionando i prezzi di Bali rimangono competitivi e ci si può permettere una bella villetta con piscina con un rapporto qualità/prezzo molto superiore allo standard europeo. Cose impensabili in Italia. In generale la vita costa poco, per farti un esempio la benzina costa sui 35 centesimi rispetto ai 2 euro dell’Italia.
Allora possiamo dire che Bali è un posto da consigliare per una simile attività?E se non sbaglio voi giocate comunque sul .it?
La risposta è affermativa a tutte e due le domande. Bali è sicuramente una meta appetibile con un mix di condizioni ideali tra cui costo della vita, divertimento e condizioni climatiche. Giochiamo su .it e più che altro People’s Poker o GDpoker.it infatti minosb scalava spesso la rake race di PokerStrategy.com.
Andando più sul tecnico che ci puoi dire sull’esperienza? Giocate tutti gli stessi limiti?
Sicuramente è un esperienza che mi ha giovato molto. Loro erano già dei reg forti e io ne ho approfittato per migliorare le mie skill. Ogni tanto mi metto semplicemente dietro di loro e li osservo mentre giocano. Io al momento gioco nl 100-200 su People's Poker, Minosb 200/400 su GDpoker.it, Stejack69 gioca 400/700/1k su People's Poker e 400 su ongame. In una situazione simile è inevitabile parlare costantemente di poker visto che è uno degli argomenti principali che puoi avere, di conseguenza il confronto nasce spontaneo. Se potete permettervelo consiglio a tutti di fare un’esperienza simile ovviamente rispettando determinati parametri come scegliere le persone giuste e farlo quando si ha già un buon livello di gioco.
Grazie anthon per la tua disponibilità. Per il momento credo sia tutto ma siete tutti e tre dei personaggi interessanti quindi cercheremo di farvi qualche nuova domanda in futuro.
Grazie a voi, un saluto a tutta la community di PokerStrategy.com e ora se permettete torniamo tutti al grinding spinto.
Spoiler

Anthonbet sarà probabilmente con noi al tavolo finale del blog live per rispondere a qualche domanda mentre minosb e Stejack69 torneranno a trovarci presto. Potete iniziare già da ora a pensare e postare qualche domanda per lui.
Se anche voi vivete o avete vissuto in una Grind House contattatemi. Non vediamo l'ora di conoscere anche le vostre storie
.
A presto,
Skylost85