Skip to forum
QUIZ: gioco preflop...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ: gioco preflop in posizione vs calling station

17 Post
13 Utenti
0 Reactions
1,114 Visualizzazioni
bellavec

Grazie a loro vinci la maggior parte dei tuoi soldi. Si tratta dei giocatori passivi che fanno troppo spesso call down. Tuttavia, devi stare attento a non finire inutilmente in quelle situazioni complicate in cui invece di vincere parecchi soldi con delle buone valuebet mirate, te li fai sfuggire facendo ripetutamente delle barrel senza senso.

Giá preflop decidi in quale situazioni ti ritroverai postflop. In questo quiz ti troverai a dover valutare quindi alcune occasioni in cui preflop devi gettare le basi per un gioco redditizio contro avversari loose-passivi.

QUIZ: Il gioco preflop in posizione contro le calling station

Raccontaci in questo thread se ti è piaciuto il quiz, com'è andata? Tutto chiaro? Le domande erano interessanti?

16 replies
memphis84

29 su 34...Non gioco NL quindi mi accontento :D
Quesito 7: Ho foldato direttamente visto che UTG+1 non raisa mai ho pensato avesse proprio carte forti...

Quesito 10: Dato che raisa il 10% ho pensato da CO avesse un range + ampio e ho optato per una 3-bet/fold anche per capire com'ero messo rispetto all'oppo...
Le altre tutte giuste :P

frekks

29/34
Non sono daccordo sulla mano con AK vs openraise UTG e cald call dell'altra calling station (quesito 3) Qui per me la linea migliore è squeeze/fold. Nel quesito 2 concordo con il call IP per estrarre value da eventuali mani peggiori con facilità, ma con il caller non mi piace giocare AK 3way. Anche perchè squeezando posso essere chiamato da molte mani peggiori sia dall'openraiser e soprattutto dal caller che chiamerà con molti A dominati quindi creo i presupposti per giocare HU con la mano migliore IP. Chiaro che se il raiser va broke poi tocca foldare, ma non succederà così tragicamente spesso. Volendo assegnare range ragionevoli a UTG gli do TT+AQ. Ora kk+ va broke e perdo una 3bet, AK o splittiamo (se hitto) oppure lo faccio foldare. AQ perdo la cbet in caso di reverse, gli faccio lo stack in caso di A. TT-JJ possono foldare come chiamare ma postflop abbiamo posizione, iniziativa e edge da far valere vs calling station. QQ potrebbe pushare come chiamare, e se pusha è l'unica mano vs cui abbiamo buona equity vs cui dovremo arrenderci. Se ha KK+ ce lo farà sapere immediatamente, aggiungo occhio al timing tell in questa situazione. Riguardo al caller non credo ci sia bisogno di spiegare perchè siamo avanti al suo range ed è opportuno ingrandire il pot preflop VS lui.
Riguardo alla linea Squeeze broke al 6 max sarebbe easy la risp corretta però ai FR mi sembra che i push range siano parecchiò più stretti specie VS PFR UTG.

Sull'ultima mano il raise contro la massa di limper con KT mi sembrava un po eccessivo e ho foldato in quanto questi donk sono capaci di limpare con mani che ci dominano, ma alla fine ci sta pure.

Per il resto ok.

PaoloWeckl

29 su 34, all'ultima mano ho deciso di non giocare KTo in un piatto con due limpers al posto di fare un isolation raise.

edit: per rispondere alle domande in merito alla natura stessa del quiz, il problema che ho rilevato è che in tutta sincerità non so dire se ad alcune domande ho risposto in una certa maniera perchè così avrei giocato io in sessione in uno spot simile o addirittura perchè ero influenzato dall'idea che chi ha composto il test volesse sentirsi dare quella risposta...credo che anche altri potrebbero percepire una cosa del genere.

a ogni modo questi quiz mi piacciono e li faccio volentieri, proprio questa mattina mi chiedevo quando sarebbe stato pubblicato quello nuovo.

28/34
sbagliato il quesito 4 e il 12, che mi lascia un po' perplesso, imho con tutti quei limpers non è proprio +EV raisare per isolation

la mano con KT è no-sense dai

Kis78

scusate, non usando ancora software non capisco il significato di

(20/0/1) [VPIP/PFR/AF]
(33/5/1/0.5) [VPIP/PFR/AF]

ecc

MP3 ($10) (15/12/3) [VPIP/PFR/AF]
CO ($10) (40/10/0.5) [VPIP/PFR/AF]
Hero ($10)
SB ($10) (30/2/1) [VPIP/PFR/AF]
BB ($10) (9/7/2) [VPIP/PFR/AF]

potete dirmi con quali software escono questi parametri??

L'originale di Kis78scusate, non usando ancora software non capisco il significato di

(20/0/1) [VPIP/PFR/AF]

ecc

Hero ($10)

Ad esempio Pokertracker o l'elephant di pokerstrategy!
C'è un articolo che spiega i significati delle stats, dovresti cercarlo...
Comunque: VPIP: voluntary put money in the pot = la % di mani giocate la quel giocatore, esclusi i freeplay da BB
PFR: preflop raise
AF = aggression factor

Kis78

L'originale di magoderoz

L'originale di Kis78scusate, non usando ancora software non capisco il significato di

(20/0/1) [VPIP/PFR/AF]

ecc

Hero ($10)

Ad esempio Pokertracker o l'elephant di pokerstrategy!
C'è un articolo che spiega i significati delle stats, dovresti cercarlo...
Comunque: VPIP: voluntary put money in the pot = la % di mani giocate la quel giocatore, esclusi i freeplay da BB
PFR: preflop raise
AF = aggression factor

thx, penso di usare tra poco l'elephant anche perchè mi viene gratis la licenza tra poco

frekks

la mano con KT è no-sense dai

Vabbè è un isolation raise IP, alla fine si fa pure, ma è tanta varianza per un ev moinimo, imo.

vittosoft

?( ok sono scaro 19/34 ma giuro che studiero'

sulla 12 io non sono d'accordo in quanto visto il range di chiamate sono convinto che non se ne andrà nessuno o quasi e quindi mi ritroverei in un piatto multyway in cui ho investito troppo. Per me ci stà il call in quanto comunque sono l'ultimo a parlare e una volta visto il flop decido se il mio piccolo investimento iniziale ha fruttato un buon punto.. sono molto fuori strada?
nel complesso BEL QUIZ.. grazie :]

L'originale di vittosoft ?( ok sono scaro 19/34 ma giuro che studiero'

sulla 12 io non sono d'accordo in quanto visto il range di chiamate sono convinto che non se ne andrà nessuno o quasi e quindi mi ritroverei in un piatto multyway in cui ho investito troppo. Per me ci stà il call in quanto comunque sono l'ultimo a parlare e una volta visto il flop decido se il mio piccolo investimento iniziale ha fruttato un buon punto.. sono molto fuori strada?
nel complesso BEL QUIZ.. grazie :]

imo è proprio fold diretto, ma se decidi di giocartela, non essendo per niente una mano che si comporta bene in un multi-way, è meglio un raise for isolation

alegun

29/34 nn male considerando che gioco la BSS da una settimana

nexalp

29/34
sbagliato la domanda numero 3 (avevo scelto squeze/fold) e anche l'ultimo quesito (avevo optato per un call)

Fatto ora :)
26/34
L'ultima risposta ha lasciato perplesso anche me:
tutti limpano e io con KT dovrei fare raise? Secondo me KT è una super trap hand, ed anche se sono in posizione, facendo raise rischio di essere chiamato solo da mani migliori/draw migliori, inoltre in caso di reraise mi sarebbe costato di più cercare l'isolation.
Forse il call ci potrebbe stare, siamo in posizione e ci sono parecchi limpers, anche se la probabilità di hittare un flop decente è piuttosto bassa.
Per me comunque è fold tutta la vita, a meno di non essere in un tavolo di principianti o idioti...

P.S.: l'altro errore che ho commesso è stato fare call con AK da BU dopo openraise + 3bet...forse un po' troppo ottimista :D

Domanda ai piu esperti: Con KTo è profittevole fare isolation vs tanti calling station?