29/34
Non sono daccordo sulla mano con AK vs openraise UTG e cald call dell'altra calling station (quesito 3) Qui per me la linea migliore è squeeze/fold. Nel quesito 2 concordo con il call IP per estrarre value da eventuali mani peggiori con facilità, ma con il caller non mi piace giocare AK 3way. Anche perchè squeezando posso essere chiamato da molte mani peggiori sia dall'openraiser e soprattutto dal caller che chiamerà con molti A dominati quindi creo i presupposti per giocare HU con la mano migliore IP. Chiaro che se il raiser va broke poi tocca foldare, ma non succederà così tragicamente spesso. Volendo assegnare range ragionevoli a UTG gli do TT+AQ. Ora kk+ va broke e perdo una 3bet, AK o splittiamo (se hitto) oppure lo faccio foldare. AQ perdo la cbet in caso di reverse, gli faccio lo stack in caso di A. TT-JJ possono foldare come chiamare ma postflop abbiamo posizione, iniziativa e edge da far valere vs calling station. QQ potrebbe pushare come chiamare, e se pusha è l'unica mano vs cui abbiamo buona equity vs cui dovremo arrenderci. Se ha KK+ ce lo farà sapere immediatamente, aggiungo occhio al timing tell in questa situazione. Riguardo al caller non credo ci sia bisogno di spiegare perchè siamo avanti al suo range ed è opportuno ingrandire il pot preflop VS lui.
Riguardo alla linea Squeeze broke al 6 max sarebbe easy la risp corretta però ai FR mi sembra che i push range siano parecchiò più stretti specie VS PFR UTG.
Sull'ultima mano il raise contro la massa di limper con KT mi sembrava un po eccessivo e ho foldato in quanto questi donk sono capaci di limpare con mani che ci dominano, ma alla fine ci sta pure.
Per il resto ok.