Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] A2

12 Post
6 Utenti
0 Reactions
237 Visualizzazioni

Everleaf $100.00 No Limit Hold'em - 6 players - View hand 1343117
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

UTG: $100.33
MP: $31.88
CO: $144.19
BTN: $139.18
SB: $118.50
Hero (BB): $100.00

Pre Flop: ($1.50) Hero is BB with 2 :heart: A :heart:
2 folds, CO raises to $3, 2 folds, Hero calls $2

Flop: ($6.50) 6 :heart: 2 :club: 8 :heart: (2 players)
Hero checks, CO bets $4.00, Hero raises to $11, CO calls $7

Turn: ($28.50) 4 :heart: (2 players)
Hero checks, CO checks

River: ($28.50) 7 :diamond: (2 players)
Hero bets $25.00, CO calls $25

11 replies

check turn? brutto?
oppure paga la bet al river perche' checco turn?

Bè io credo che cmq quella carta se ha una qualsiasi pp in mano al turn lo spaventi molto.. però se ha fatto call al raise al flop potrebbe comunque avere qualcosa che chiami una second barrel..

Sinceramente, forse sbagliando eh, ma io avrei fatto una size piccola tipo tra 1/3 e 1/2 pot al turn un po' per pot building visto che era molto prevedibile un check behind e un po' per mostrare debolezza e visto che oppo sembra abbastanza aggressivo magari per indurre un bluff raise..

Per carità appunto perchè hai fatto check al turn magari ha fatto un hero call al river ma chi ti dice che non fosse in progetto anche lui magari di scala o anche lui avesse un colore basso che al contrario aspettava al river per venire fuori con un raise ma che poi si sia spaventato dalla tua grossa bet al river e abbia solo callato invece che raisare? o avesse una overpair debole o una qualche doppia coppia hittata fra turn e river?
Tutte mani che se non broke ti avrebbero cmq pagato ben di più..

Secondo me c'è un grosso range che chiama una size piccola/media al turn e bisogna ovviamente provare a giocare face up visto che siamo OOP senza contare che se avessi fatto un raise in bluff in quella situazione avresti puntato sicuramente tutti i cuori rappresentando appunto un flush chiuso..

La questione a cui dovresti priorità al turn è il pot building! Devi puntare a prescindere dalla mano che pensi che abbia: magari punti meno se credi che abbia una mano di media forza ma bet sempre! Anche se qui metti 9$ al turn, al river giochi su un pot di 46$ ed anche se punti 20 avrai guadagnato 29 anzichè 25, ti pare? ;)
L'alternativa al bet turn qual era? Check/raise è da escludere perchè sarebbe il miglior modo di fargli passare il maggior numero di mani. Check/call e donkbet river va bene ma corri il rischio che lui checki dietro tante mani con le quali sarebbe disposto a pagare al turn

eheheh mi stanno sgridando tutti non checco mai piu turn!!
grazie a tutti per le risposte ! :)

xscaio

scusate ma come si fa a bilanciare una giocata del genere?
cioè con cosa facciamo
check\raise flop
bet turn
bet river
?

con set avremmo probabilmente check callato turn giusto?
l'unica mano che mi viene in mente è un top pair con A :heart: ma forse giocherei check call turn anche quella...

quindi imho dovremmo essere in grado di bilanciarla con un bluff puro giusto?

Punto perchè ho il nuts e devo prendere valore da tutte le mani inferiori che sono disposte a pagare (2pairs, set, scale), del balancing mi importa ben poco qui

xscaio

L'originale di geniodelletartarughePunto perchè ho il nuts e devo prendere valore da tutte le mani inferiori che sono disposte a pagare (2pairs, set, scale), del balancing mi importa ben poco qui

ma se qui sei polarizzato su nuts beh.. allora foldo tutto. ovvio che non posso sapero pero' con l'esperienza lo posso capire o sbaglio?
penso che con qualcosa andra bilanciata questa giocata..

sorry è.. sono retard! ne so ben poco di cash game :)

capomastro

L'originale di xscaioscusate ma come si fa a bilanciare una giocata del genere?
cioè con cosa facciamo
check\raise flop
bet turn
bet river
?

con set avremmo probabilmente check callato turn giusto?
l'unica mano che mi viene in mente è un top pair con A :heart: ma forse giocherei check call turn anche quella...

quindi imho dovremmo essere in grado di bilanciarla con un bluff puro giusto?

Secondo me contro questo oppo che folda i raise sulle sue cbet "solo" il 28% delle volte potrebbe essere plausibile giocare bet turn tutti i set, two pair (ammesso che tu li abbia nel tuo range di call pf, qui il più plausibile mi pare 86) per valore e protection, eviterei invece di bettare gli straightdraw con cui farei check/fold (ammesso che tu li abbia nel tuo range di call pf, qui il più plausibile mi pare 79) trasformandoli in semibluff con bene che va 4 out più o meno pulite e implied odds bassissime, quasi nulle, se si viene chiamati.

Il river qui mi pare la scelta più difficile, lui è passivo (14%AF) ed ha un wtsd del 25% direi nella media. Credo si possa piazzare una piccola blockbet tipo 1/3 pot anche con 2pair+ nella speranza di vedersi callati da un'overpair con magari una cuori alta (tipo Q :heart:Qx). Ovvio cmq che sarebbe bet/fold senza avere flush e forse bet/fold anche un baby flush.

E' un errore bettare turn con 2pair/set?

Firefox125

L'originale di xscaio

L'originale di geniodelletartarughePunto perchè ho il nuts e devo prendere valore da tutte le mani inferiori che sono disposte a pagare (2pairs, set, scale), del balancing mi importa ben poco qui

ma se qui sei polarizzato su nuts beh.. allora foldo tutto. ovvio che non posso sapero pero' con l'esperienza lo posso capire o sbaglio?
penso che con qualcosa andra bilanciata questa giocata..

sorry è.. sono retard! ne so ben poco di cash game :)

bhe... se io avessi avuto ATo qua avrei giocato uguale e bettato turn, se non c/r su questi flop dove il 70% delle carte è scary per oppo quando lo fai?

xscaio

bhe... se io avessi avuto ATo qua avrei giocato uguale e bettato turn, se non c/r su questi flop dove il 70% delle carte è scary per oppo quando lo fai?

Si beh quindi bilanciamo con una certa frequenza con un bluff puro.

A parte che si può bilanciare la giocata con tante mani (e non mi soffermo ad elencare le possibili mani con cui si può giocare allo stesso modo), io penso che un set non passi nemmeno se glielo mostri il colore (e credo
che non passi nemmeno 2pairs e scala).... ma poi, a parte tutto, non mi preoccuperei generalmente di bilanciare le giocate contro giocatori al NL100 di un circuito non proprio irresistibile