Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[NL25] Overpair deepstack

9 Post
4 Utenti
0 Reazioni
518 Visualizzazioni
Ionny88
Iscritto: 30.03.2011

Oppo 24/15/75 mani 3bet 3,3 3bet vs hero 10 ho comunque troppo poche mani per valutare bene il suo cold call alla 4bet, ma essendo entrambi deep lo può fare con diverse mani.

Voglio avere un parere su:
1) size di 4bet (2.5x)
2) linea bet/push flop e push turn su any turn card

$0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

BTN: $23.50 (94 bb)
Hero (SB): $34.27 (137.1 bb)
BB: $48.25 (193 bb)
MP: $24.65 (98.6 bb)
CO: $32.35 (129.4 bb)

Preflop: Hero is SB with A A
3 folds, Hero raises to $1, BB raises to $2.50, Hero raises to $6.25, BB calls $3.75

Flop: ($12.50) 5 3 5 (2 players)
Hero bets $9.37, BB calls $9.37

Turn: ($31.24) 9 (2 players)
Hero bets $18.65, BB calls $18.65

River: ($68.54) 3 (2 players)

Results:

Spoiler

$68.54 pot ($3.50 rake)
Final Board: 5 3 5 9 3
Hero showed A A and lost (-$34.27 net)
BB showed 5 3 and won $65.04 ($30.77 net)

Rispondi
Citazione
8 risposte
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Ciao Ionny88,

a mio avviso il board paired è perfetto per giocare questo spot deep, considerando che appunto la linea migliore è sempre quella del bet/bet/bet, credo che anche al river vi sia margine per una puntata per value.

Il range avversario, che comprende mani come TT+, è sicuramente indotto a callare un eventuale bet, piuttosto che giocare a sua volta in bet su un tuo eventuale check, motivo per cui, credo vi sia davvero ancora molto value al river.

Rispondi
Citazione
Ionny88

Grazie, ma non hai detto niente sulla size di 4bet preflop :)
Cmq al river in un 4bettato è difficile arrivarci, finisce molto prima la mano

Rispondi
Citazione

Size perfetta preflop ma davvero non capisco post perchè punti così grosso.

Quando hai AK punti 9€ su 12€? In 4bettato preferisco di lunga l'1/3 pot ma visto che siamo un po' deep va bene half, facendo quella size non ti fai MAI bluffare e puoi indurre a foldare mani che te ne pagano volentieri 1 o 2 e che difficilmente ti superano con quel board soprattutto.

€5.5 flop
11€ turn
11€ (shove) river

is the way

Rispondi
Citazione

Ciao,.
Senza info e immage di hero e oppo,flow della partita ed eventuale history è difficile. Vs Unknow pf è abb. standard e la size di 4bet va bene.
Su quel board al flop se planni di andarci rotto farei un po di + di half pot,diciamo 7. Al turn il 9 non cambia tanto(se ha 99 gg) e qui le metterei tutte(il piatto sarebbe 26,50 e dietro ne avremmo ancora 21.
E vero che spesso contro uno bravo quando ci chiama troviamo madehand ma senza ifo di hero e oppo,molto spesso ci chiameranno anche mani come TT,JJ,QQ,KK. Poi vabbè ha 53 e nice hand.
Se 3 betta 53 e call/4bet ip o è bravo oppure no. Io non lo posso sapere ma tu dovresti averti fatto un idea...in base alla tua analisi di villain il postflop lo giochi di conseguenza.

Rispondi
Citazione

Scusa ma avevo missato le prime 2 righe :D :D
cmq anche se non hai troppe info su oppo come dici te un idea,anche sbagliata di come sta al tavolo te la sarai fatta. Da li deve partire tutto il ragionamento.

Rispondi
Citazione
Ionny88

L'originale di marcodif83
Size perfetta preflop ma davvero non capisco post perchè punti così grosso.

Quando hai AK punti 9€ su 12€? In 4bettato preferisco di lunga l'1/3 pot ma visto che siamo un po' deep va bene half, facendo quella size non ti fai MAI bluffare e puoi indurre a foldare mani che te ne pagano volentieri 1 o 2 e che difficilmente ti superano con quel board soprattutto.

€5.5 flop
11€ turn
11€ (shove) river

is the way

Interessante spunto, io normalmente cbetto 3/4 pot sia vero sia in bluff/semibluff e pot per protection. Punto 1/2 pot solo su board molto dry (rainbow non connected). Però questo nei pot raisati e basta. Forse, come dici tu nei 3bettati e sopratutto nei 4bettati dovrei puntare meno.
In questo specifico caso punto 3/4 pot perché su un board così basso penso che almeno la prima bet me la paghi con molte coppie, inoltre mi metto nella posizione di shovare turn senza esagerare nella size. Comunque ciò che dici tu è interessante.

Per quanto riguarda l'idea che mi sono fatto del giocatore... per me è una specie di thinking player però non di certo un reg forte. Comunque fai conto che fare coldcall ip con 35s il più delle volte al flop ha un draw che in un 4bettato non gioca benissimo. Dovrei guardare se conviene fare una tale mossa con mani speculative anche se siamo deep.

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

Cmq al river in un 4bettato è difficile arrivarci, finisce molto prima la mano

In un deep spot non necessariamente al turn abbiamo sizing proporzionati per mettere l'intero stack residuo, per questo parlo di bet\bet\bet.

Rispondi
Citazione
Ionny88

Si, come diceva anche marcodif83. Eh ragazzi, ho ancora molto da imparare, abbiate pazienza con me e continuate ad aiutarmi, a me fa piacere :nh

Rispondi
Citazione