Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] squeeze con repush

17 Post
9 Utenti
0 Reazioni
1,839 Visualizzazioni
valassinehn
Iscritto: 20.05.2008

Il primo limp veniva da un fishione ma il raise da un giocatore che ritenevo sensato..L'occasione mi sembrava perfetta per uno squeeze ma sul suo repush non mi sono sentito messo bene..
Per avermi fatto una mossa del genere vuol dire che il mio squeeze era da libro aperto?? mi sembrava di aver un'immagine piuttosto chiusa al tavolo ?( ?( ?(

$0.25/$0.50 No Limit Holdem
9 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG UTG ($39)
UTG+1 UTG+1 ($50)
MP1 UTG+2 ($50)
MP2 MP1 ($84.90)
MP3 MP2 ($50.75)
CO CO ($50)
BTN BTN ($50)
SB valassinehn ($44.40)
BB BB ($56.90)

Pre-Flop: ($0.75, 9 players) valassinehn is SB K♣ A♦
3 folds, MP1 calls $0.50, 1 fold, CO raises to $2.50, BTN calls $2.50, valassinehn raises to $8, 1 fold, MP1 folds, CO goes all-in $50, BTN folds, valassinehn folds

Final Pot: $19.50
CO shows
J♥ K♠

CO wins $61.50 (net +$11.50)

valassinehn lost $8
MP1 lost $0.50
BTN lost $2.50

16 risposte
frekks
Iscritto: 16.01.2009

Non conosco bne le dinamiche ai FR, cmq con Ak vs un isolation da LP ed un call siamo nettamente davanti ai loro range. Per me è un 3bet/broke per valore.

alambicco
Iscritto: 25.01.2010

assolutamente broke

Firefox125
Iscritto: 06.01.2011

preflop squeeze 11,5$
dopodichè non capisco come fai a foldare AK là :)

valassinehn

L'originale di Firefox125preflop squeeze 11,5$
dopodichè non capisco come fai a foldare AK là :)

ehhe come faccio....
ho pensato di trovarmi di fronte a QQ+

Firefox125

si ma in questa situazione hai bisogno del 55% di equity per fare un call +ev, infoldabile

molto probabilmente anche io sarei andato rotto. Ma ad ogni modo non è detto che il fold sia stata una mossa sbagliata secondo me! io sono un retard ma la giocata di co+ per me poteva cmq rappresentare un JJ+. poi c'è sempre da valutare l'immagine del player al tavolo.

aspettiamo la risposta del coach!

non hai stat ne niente sugli oppi?

gioca 100X

Cmq un istapush del genere difficile sia AA o KK che di media 4bettano o callano per trappare..

§Inoltre siamo morti solo appunto da AA anche contro KK abbiamo oltre 30% di equity senza contare che cmq blockeriamo le loro possibili combo quindi..

Calcola che il raise inoltre è da late position e dopo il call uno squeeze dai bui light è perfettamente possibile anche secondo l'idea di oppo e il suo push dimostra fondamentalmente debolezza secondo me..

Tralaltro giochi anche 90X hai un piatto di 14 euro prima del suo AI poi devi mettere circa 36 euro per un piatto di 50 euro...

anche se per assurdo (cosa che ritengo non vera) oppo pushasse veramente solo AK-QQ+ sei al 39% circa come equity

direi istant call

alambicco
Iscritto: 25.01.2010

L'originale di Firefox125si ma in questa situazione hai bisogno del 55% di equity per fare un call +ev, infoldabile

this!

valassinehn

mi sembra un po tantino solo 55 se devo mettere 36 in un piatto di 50. poi mi potete gentilmente potete spigare perche il suo push dovrebbe indicare debolezza?
il push lo vedo proprio da mostro dove con un 4bet rendeva chiaramente visibile la sua mano..
mani non ne avevo tanto solo un centinaio ma mi sembravo abb sensato !!?!??

modifica: sorry, ho letto male la mano pensando che il repush fosse da BU. In ogni caso come hanno detto molti, fare squeeze con ak su un raise di BU è poi foldare non è proprio il massimo. Trasformi ak preflop in un bluff, capirai che non è un bella mossa.

Inoltre se vogliamo guardare le odds hai un piatto di 55 circa e ci devi mettere 36, hai bisogno di una equity >= 36/ (55+36 ) = 39.5%

Contro un range supermegapolarizzato hai:
Equity
Giocatori 1: 61,178% QQ+, AKs, AKo
Giocatori 2: 38,822% AcKh

38,8% di equity direi che basta e avanza.

Firefox125

ev=(61$ * 39%) - (36$ * 61%) = 1$ ca quindi call

perche ho detto 55% prima? come cazzo mi è venuto lol

L'originale di N4rk0modifica: sorry, ho letto male la mano pensando che il repush fosse da BU. In ogni caso come hanno detto molti, fare squeeze con ak su un raise di BU è poi foldare non è proprio il massimo. Trasformi ak preflop in un bluff, capirai che non è un bella mossa.

Inoltre se vogliamo guardare le odds hai un piatto di 55 circa e ci devi mettere 36, hai bisogno di una equity >= 36/ (55+36 ) = 39.5%

Contro un range supermegapolarizzato hai:
Equity
Giocatori 1: 61,178% QQ+, AKs, AKo
Giocatori 2: 38,822% AcKh

38,8% di equity direi che basta e avanza.

E appunto poi una minima perencuale di bluff/semibluff devi sempre mettercela (ha pushato KJ) quindi siamo decisamente ++++ev ad andarci rotti :)

valassinehn

beh qua siamo un po result oriented pero.. se avessi saputo che fa quella mossa con Kj lo avrei chiamato anche con A banana :D :D..
io addirittura lo avevo messo su AA KK QQ togliendo anche AK che avevo io :)..

L'originale di frekksNon conosco bne le dinamiche ai FR, cmq con Ak vs un isolation da LP ed un call siamo nettamente davanti ai loro range. Per me è un 3bet/broke per valore.

This.
Broke preflop.

Per rendere deicisamente EV+ questa decisione ti invito a squeezare light piu spesso in queste situazioni (non solo con top range) in modo da indirizzare la tua immagine percepita verso una di tipo LAG, in modo che il tuo AI range giochi bene rispetto al loro.