Passa al forum
ACTION DA CHICKEN??

Notifiche
Cancella tutti

ACTION DA CHICKEN??

2 Post
2 Utenti
0 Reazioni
539 Visualizzazioni

PREMETTO CHE SONO UN PRINCIPIANTE

inizia un torneo freezeout. Stack 40000

PRIMISSIMA MANO, 4 seduti al tavolo (tra questi io), altri giocatori si siederanno alla prossima mano, perchè arrivati in ritardo.
Il dealer mischia e distribuisce le carte, parte il primo giro di puntate, uno folda, quando è il mio turno sbircio le carte 6 cuori 6 quadri. Chiamo il raise di colui che siede alla mia destra e che mi ha appena preceduto, idem il giocatore rimanente. Finisce il pre-flop.
inizia il flop. Sul tavolo ci sono 777. Il primo che ha la parola folda. Rimaniamo io e colui che siede alla mia destra. Lui fa ceck, io scommetto 4000, lui rilancia qualcosa in piu, io metto 20000 lui va in all, in io pure. Ero convinto di vincere. la probabilità che capiti una coppia nelle mani di una persona è molto bassa rispetto a due carte di diverso valore. Inoltre quando il mio avversario ha dichiarato il suo primo all in, tremava in maniera indescrivibile, le sue mani tremavano così tanto a tal punto da farmi pensare che se non fosse stato un evidente tell probabilmente prima di venire a giocare si sarebbe iniettato 30 dosi di cocaina o roba simile. In conclusione ho pensato che voleva indurmi al fold, quindi io più convinto che mai ho risposto con un all-in.
Ce la giochiamo io e lui tutto per tutto

scopriamo le carte, lui AA e io un "misero" 66.
Le carte del turn e del river nemmeno me le ricordo perchè sono Blank. Lui vince con un full 777AA.
So che si dovrebbe giocare pesante quando si ha JJ o QQ o KK 0 AA, ma in ogni caso, vedere le sue mani tremare mi hanno indotto evidentemente a un ragionamento sbagliato, forse ho sbagliato, forse ho fatto una cazzata io... ma ero convinto che lui non potesse avere statisticamente una coppia > di 66. Io dovevo essere in vantaggio quindi...

che cosa ne pensate? Sono stato un pollo? o semplicemente sfortuna?

consigli e critiche ben accette

Rispondi
Citazione
1 risposta
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

IMO i tell sono affidabili dopo che li hai visti "all'opera" per qualche volta. Se avessi visto oppo tremare due o tre volte in bluff allora sì, ma così non basta. Poi se su 777 lui spinge così alla primissima mano, forse una pair ce l'aveva, perché bluffare con bui bassi alla prima mano così senza un reale motivo? Che c'era di così importante alla prima mano da vincere in quel pot? Forse nel tuo stesso caso avrei fatto anch'io questa giocata però per me potevi andarci più cauto. ;)
NB: mi sembra di aver letto che quando si ha una coppia una volta su 15 ce l'ha pure un'altro avversario, una su sette se sei HU. Mi sembra che fosse su Kill Everyone ma non sono sicurissimo... :D

Rispondi
Citazione