Passa al forum
Come affrontare man...

Notifiche
Cancella tutti

Come affrontare maniac in heads up

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
724 Visualizzazioni
aless00
Iscritto: 11.08.2021

Salve, scrivo questa domanda perché ho delle difficoltà a capire come exploitare un tipo di avversario.
Ho incontrato vari giocatori che giocano davvero in modo strano in heads up, ma la loro strategia funziona perché mi hanno messo in difficoltà! Praticamente non capisco come affrontare ad esempio un avversario che Betta su ogni flop, in questo caso metà piatto, per poi fare quasi il piatto turn, tutte le volte, e fare una bet spropositata river per farti foldare, e se tu chiami troppo a volte hanno veramente il punto. Ho incontrato questo giocatore con questa strategia, deduco sia un maniac, in heads up è pieno di avversari così, alcuni che addirittura aprono robe come 8 bb. Giocano strano.
Inoltre io non so bene che strategia adottare in heads up, dovrei giocare anch'io loose aggressive?

Rispondi
Citazione
3 risposte
SpadaPoker
Iscritto: 01.07.2022

Prova a cambiare stile di gioco e vedi come va visto che così non hai risultati soddisfacenti. =)

Rispondi
Citazione

L'originale di aless00
Salve, scrivo questa domanda perché ho delle difficoltà a capire come exploitare un tipo di avversario.
Ho incontrato vari giocatori che giocano davvero in modo strano in heads up, ma la loro strategia funziona perché mi hanno messo in difficoltà! Praticamente non capisco come affrontare ad esempio un avversario che Betta su ogni flop, in questo caso metà piatto, per poi fare quasi il piatto turn, tutte le volte, e fare una bet spropositata river per farti foldare, e se tu chiami troppo a volte hanno veramente il punto. Ho incontrato questo giocatore con questa strategia, deduco sia un maniac, in heads up è pieno di avversari così, alcuni che addirittura aprono robe come 8 bb. Giocano strano.
Inoltre io non so bene che strategia adottare in heads up, dovrei giocare anch'io loose aggressive?

Salve a te!
Premessa, non sono tecnicamente più preparato di te, e non ho la risposta certa a queste tue domande che diventeranno argomento di discussione in uno dei prossimi GDS.
Ti dico come mi comporto io.
Per arrivare ad un HU significa che con questo player ho giocato una fase del torneo anche se solo il tavolo finale e quindi un minimo di tendenza del mio avversario devo averla acquisita, e spesso dimentichiamo che anche noi diamo info.
Quindi da lìdobbiamo partire,
-Quale è stato il mio comportamento al tavolo e quanda history ha il nostro avversario su noi.
-Quale è stato il suo comportamento e che immaggine abbiamo di lui.

Il tipo di torneo ha anche la sua importanza in un pko arrivati all HU è terminata la fase icm e si gioca solo per la taglia.
Come lo gioco io contro oppo stranamente aggressivo che mi apre strano e cbetta anytwo?
(Questo è il mio parere non prenderlo come una strategia efficace) ristringo il mio range e provo a sfruttare la sua aggressività mixando limp/fold a push diretti.
a volte funziona e vanno le mie.
:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
lazza7
Iscritto: 20.10.2020

Penso che nel heads up bisogna adattare la strategia in base a oppo quello che non farei mai contro qualsiasi giocatore è il limpare monster hands , cosa che vedo fare a diversi reg penso sia una mossa -ev nel lungo periodo

Rispondi
Citazione