Ciao a tutti quale programma mi consigliate per studiare l’icm sia in fase bolla che ft?? Icimizer o hrc? Oppure conoscete qualche altro programma?
L'originale di lazza6
Ciao a tutti quale programma mi consigliate per studiare l’icm sia in fase bolla che ft?? Icimizer o hrc? Oppure conoscete qualche altro programma?
Vorrei prendere spunto da questa richiesta per fare chiarezza sull' utilizzo dei software di studio del poker.
Partendo dal principio che nella scelta di questi strumenti dobbiamo capire cosa stiamo cercando, esistono diversi software che ci aiutano nello studio ma dobbiamo distinguerli tra loro in risolutori e calcolatori, e ancora in software per il preflop e software per il postflop (ci sono anche quelli che svolgono entrampi le funzioni ma il discorso è da approfondire).
Nel caso della tua domanda specifica, cioè un software per studiare icm è intuitivo che un programma dal nome icmizard sia valido per il calcolo icm come lo è hrc.
Voglio però specificare che tutti gli strumenti hanno questa funzione perchè semplicemente il calcolo in cev e in icm sono alla base dello sviluppo del gioco e cambiano esclusivamente per la fase del torneo, vorrei consigliare, prima di fare un acquisto che molto spesso è in abbonamento e diventa un impegno oneroso, di approfondire l'argomento sfruttando video che si possono trovare sul forum o anche in rete basta googlare la parola chiave si apre un mare di informazioni, oppure di approcciarsi alla lettura magari sfruttando la versione kindle.
Dalla lettura di questi libri ho appreso come utilizzare un software in modo corretto.

questi sono i libri scritti da DARA e Barry Carter legati al nostro forum (si possono trovare moltissimi articoli nella nostra sezione News) ma potrete trovare molti altri libri ugualmente interessanti che possono aiutare nello studio.
Quindi vorrei consigliare prima di procedere all' acquisto di uno strumento di cercare cosa è veramente utile per il tuo studio e il costo di un software rapportato ai benefici che porterà al tuo gioco e quindi quanto ti avvantagerà in termini di guadagno.
Comunque tornando alla richiesta principale di questo post ti consiglio di scaricare la versione prova gratuita di entrambi i software e renderti conto da solo delle differenze personalmente ho preferito hrc mi è sembrato più facile da comprendere.
Ok grazie anem ho visto che l’abbonamento a hrc costa meno farò quello per approfondire meglio !