Passa al forum
Consiglio su percor...

Notifiche
Cancella tutti

Consiglio su percorso di studio-libri

11 Post
4 Utenti
4 Reazioni
1,086 Visualizzazioni

Ciao a tutti,ultimamente sto studiando ed iniziando a capire finalmente in che consiste il poker,grazie al libro "poker mindset".
Visto che sono alle prime armi,in quale "campo" mi consigliate di iniziare a studiare la strategia tra MTT e Sit and Go?(vorrei iniziare dal piu' facile)
Per quello che ho capito sono due rami opposti,dove determinate strategie valgono solo per uno o per l'altro,ed e' inutile seguire entrambi,creandomi solo confusione in testa.
Poi se mi consigliate dei libri riguardo al ramo che mi avete consigliato,partendo da quelli piu' basilari,che ti spiegano l'ABC in modo dettagliato,per poi salire gradualmente.
Grazie per le risposte.......e buone feste!!!!

Rispondi
Citazione
10 risposte
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013

Ciao! Prendi i miei consigli con la dovuta cautela perché sono alle prime armi anche io!
Per me invece ci sono dei punti comuni, come ad esempio il gioco in bolla, l'ICM, il gioco push fold (sotto determinate circostanze)
Io ti consiglio di approcciare i tornei dai SnG 9 man per capire le dinamiche del gioco in base al livello dei blinds e i principi dell'ICM. Un libro che trovo molto valido è "Sit & go strategy" di Collin Moshman, un famoso strategista tra l'altro. Purtroppo però i SnG stanno morendo imho, inoltre ai microlimiti la rake del 20% è assassina. I tornei sono molto più avvincenti e consentono un ROI più alto, però hanno una varianza molto più alta e sono necessarie anche skill per il gioco postflop nelle fasi iniziali, quando si è molto deepstack e si gioca un po' più loose e si cercano di vedere molti flop per costruire il proprio stack. Queste skill vengono principalmente dal gioco cash, valutazione dei range dell'avversario, tipologie di puntate, ecc. Non dico che sia obbligatorio giocare cash prima di cimentarsi in MTT, però di sicuro aiuta parecchio.