Passa al forum
dubbio sull'INIZIAT...

Notifiche
Cancella tutti

dubbio sull'INIZIATIVA

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
509 Visualizzazioni

Scusate ma avere l'iniziativa (essere colui il quale abbia puntato o rilanciato nell'ultimo giro di puntate) non vuol dire essere anche il primo ad agire nel giro seguente, vero? una cosa non sottintende l'altra... ho capito bene?
Es
al flop io ho rilanciato e gli altri player hanno fatto call... al turn, anche se ho l'iniziativa, non significa che sia il primo ad entrare in gioco, vero?

Grazie x la delucidazione :-)

Rispondi
Citazione
6 risposte
TheTH84
Iscritto: 22.05.2009

no non è come all'italiana, al TH parla sempre il primo a sinistra del dealer. ;)

Rispondi
Citazione
rejoice
Iscritto: 02.12.2009

L'originale di TheTH84
no non è come all'italiana, al TH parla sempre il primo a sinistra del dealer. ;)

+1

Anche se poi riprendendo spunto dal poker all'italiana è consuetudine fare check in attesa che parli l'original raiser....tipo parola al rilancio. :)

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009

Ciao danielebon,

quoto quanto detto dagli altri. Nel primo giro di puntate ovvero preflop, quando non ci sono ancora carte sul tavolo, il primo a parlare è sempre il giocatore UTG=under the gun ovvero quello alla sinistra del Big Blind o Grande buio in italiano. Dal secondo giro di puntate in poi invece , dal flop al river quindi, il primo a parlare è sempre lo Small Blind o piccolo buio.

Come dice rejoice se c'è stato un rilancio i giocatori tendono a lasciare l'iniziativa nel giro successivo di puntate a chi ha fatto il rilancio. Questa non è però una regola ma solo una strategia di gioco.

A presto,
Skylost85

Rispondi
Citazione
TheTH84
Iscritto: 22.05.2009

L'originale di skylost85
Ciao danielebon,

quoto quanto detto dagli altri. Nel primo giro di puntate ovvero preflop, quando non ci sono ancora carte sul tavolo, il primo a parlare è sempre il giocatore UTG=under the gun ovvero quello alla sinistra del Big Blind o Grande buio in italiano. Dal secondo giro di puntate in poi invece , dal flop al river quindi, il primo a parlare è sempre lo Small Blind o piccolo buio.

Come dice rejoice se c'è stato un rilancio i giocatori tendono a lasciare l'iniziativa nel giro successivo di puntate a chi ha fatto il rilancio. Questa non è però una regola ma solo una strategia di gioco.

A presto,
Skylost85

non per essere pignolo, giusto una formalità, il primo che parla dopo il flop è sempre il primo dopo il dealer e non necessariamente lo SB che non è detto giochi tutte le streets. ;)

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009

Ciao theTH84,

per ''parlare'' si intende quello che deve fare una mossa per primo in questo caso check,bet o fold. Il primo dal flop in poi è sempre lo SB che è anche il giocatore alla sinistra del dealer.

Edit

ho capito cosa intendevi :) , hai ragione. Non ho pensato all eventualità che lo SB foldi e in quel caso ovviamente il primo sarebbe il BB e così via :f_thumbsup:

A presto,
Skylost85

Rispondi
Citazione

grazie mille a tutti.

Rispondi
Citazione