Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Grafico HM3

8 Post
2 Utenti
2 Reazioni
2,041 Visualizzazioni
MikJackpot
Iscritto: 22.05.2020

Ennesima domanda:D:D
Nel grafico di HM3 (cash game) la linea verde rappresenta il NET WON, ok.. mentre spuntando la casella ALL-IN ADJ si crea un'altra linea arancione. Se la linea arancione è "sopra" a quella verde del Net Won che significa? e se invece si trovasse "sotto" oppure esattamente combaciante con quella verde?

Grazie 1000 ragazzi

Rispondi
Citazione
7 risposte
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

AI Adj è il vecchio AI EV, e ti dice quanto avresti dovuto vincere negli AI se non avessi mai incontrato varianza ai tavoli. Ti dice grosso modo se stai runnando più o meno di quello che avresti meritato. Negli ultimi tempi gli istruttori di Mental Game hanno proposto di ignorare questo dato perché non è un indice sicuro di quanto sei fortunato o meno, e perché cmq la varianza fa e farà sempre parte del gioco ed un buon player deve imparare a conviverci. ;)

Rispondi
Citazione
MikJackpot

Grazie Omar.. avevo intuito potesse essere una cosa così!
Deduco chiaramente che non “devi darci peso” ma comunque sia se la curva di AI adj è “maggiore” del Net Won diciamo che nella teoria sei a credito di fortuna.. per usar un termine strano...!!
La varianza è ovvio che faccia parte di questa disciplina, prima impari a conviverci e prima non ti sconvolgerà...
In conclusione non c’è una vera e propria traduzione per le due curve descritte da me se non che se la curva AI adj rimane oltre asse Y dello 0€ stai facendo giocate +EV(ovviamente AI)... puó essere una conclusione corretta?

Rispondi
Citazione
omar2nd

Certamente! Se la tua curva AI adj va all'insù vuol dire che le stai mettendo da davanti, che è quello che conta sempre nel gioco, quando le mettiamo tutte. Poi la varianza farà il suo corso, ma quello che ci interessa è partire avanti, ché vuol dire che abbiamo fatto la scelta corretta in termini di EV. ;)
Complimenti per lo status: ha funzionato l'acquisto di HM3! :D

Rispondi
Citazione
MikJackpot

L'originale di omar2nd
Certamente! Se la tua curva AI adj va all'insù vuol dire che le stai mettendo da davanti, che è quello che conta sempre nel gioco, quando le mettiamo tutte. Poi la varianza farà il suo corso, ma quello che ci interessa è partire avanti, ché vuol dire che abbiamo fatto la scelta corretta in termini di EV. ;)
Complimenti per lo status: ha funzionato l'acquisto di HM3! :D
Haahha si hai visto? Alla fine ha funzionato... è solo un peccato che l’account Stars lo avevo già da prima che mi iscrivessi qua su Pokesrtrategy e quindi non posso accumulare altri points..
Grazie per la spiegazione!

Rispondi
Citazione
omar2nd

Ok Stars, ma qui ci sono anche 888, Stanleybet e Allinbet, le ultime due di iPoker. Anche io avevo già Stars ma con 888 e Stanley faccio circa 350 SP giocando micro. Penso che dall'anno prossimo 500 li faccio tranquillamente. Fino all'anno scorso ero argento fisso giocando MTT da 1€! E poi multiroommare è una ficata!!! ;)

Rispondi
Citazione
MikJackpot

L'originale di omar2nd
Ok Stars, ma qui ci sono anche 888, Stanleybet e Allinbet, le ultime due di iPoker. Anche io avevo già Stars ma con 888 e Stanley faccio circa 350 SP giocando micro. Penso che dall'anno prossimo 500 li faccio tranquillamente. Fino all'anno scorso ero argento fisso giocando MTT da 1€! E poi multiroommare è una ficata!!! ;)
Adesso vedo di multiroomare come consigliato da te e vediamo cosa c'è in giro.. ma Omar, lo status Oro rimane "per sempre" oppure dopo un certo tempo retrocedi di status?

Rispondi
Citazione
omar2nd

Dura un mese. Poi ritorni bronzo.
Nella Home, come puoi vedere nell'esempio qui sotto, a sinistra c'è "I miei Strategy Points": se vuoi diventare argento il mese prossimo, questo mese devi fare almeno 100 SP. Se vuoi diventare oro devi farne 500. Con le room affiliate si ottengono circa 4 SP per ogni € di rake pagata. Altri 10 SP li aggiunge strategy ogni giorno che fai almeno 1 SP. Puoi avere i dettagli per singola room cliccando su "Altri" a destra de "I miei SP". Altrimenti lo status si può acquistare da qui.
Al momento però vengono prodotti nuovi contenuti solo fino a status oro e più raramente platino. Per cui a comprare platino o diamante avrai più che altro accesso a materiale già esistente prodotto anni addietro. Il che non vuol dire che non abbia valore.
Il mio consiglio, finché hai oro, è di spararti tutti i video che ti interessano di più e di leggerti tutti gli articoli della disciplina che preferisci. Poi Dio vede e provvede... :D

Rispondi
Citazione