Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

nuovo pc

8 Post
6 Utenti
1 Reazioni
459 Visualizzazioni
overboy
Iscritto: 27.11.2009

salve, ho deciso di acquistare un pc per grindare che regga , 2 3 room aperte , max 10 table totali ,hm3 o pt4 . e un po di musica . Chiedo perchè non ho la minima idea del prezzo minimo che ci vuole per non avere problemi , e casomai approfittare ora in vista di questo black friday ..
grazie a tutti

Rispondi
Citazione
7 risposte
mivax
Iscritto: 17.08.2014

Io faccio 7x con pt4 aperto su un portatile Asus da 300 euro di 5 anni fa, e anche se dopo qualche ora si surriscalda un po' non dà particolari problemi quindi stai tranquillo che anche con un budget basso dovresti riuscire nell'intento.
Per le specifiche lascio la parola a gente sicuramente più esperta di me, io me ne intendo davvero poco, questo è solo un post per rassicurarti sul prezzo :P

Rispondi
Citazione

L'originale di overboy
salve, ho deciso di acquistare un pc per grindare che regga , 2 3 room aperte , max 10 table totali ,hm3 o pt4 . e un po di musica . Chiedo perchè non ho la minima idea del prezzo minimo che ci vuole per non avere problemi , e casomai approfittare ora in vista di questo black friday ..
grazie a tutti

non sono la persona giusta ma se ci metti qualche esempio di sicuro avrai consigli il mercato è molto vasto e in continuo rinnovamento, e dipende da quando vuoi spendere.

Rispondi
Citazione
romeo4you
Iscritto: 12.01.2010

dipende molto anche se poi vuoi provare programmi post studio topo solver r hrc etc etc

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011

Ho dovuto riacquistare nuovamente un pc nel giro di pochi mesi. Ero partito con un opzione economica dove poi avrei fatto qualche upgrade, ma nel momento che tocchi il pc perdi poi la garanzia. 8gb penso che sono sufficienti per grindare però se vuoi usare altri programmi di supporto come solver, etc ti consiglio 16gb.
Se usi un solver i thread del pc fanno la differenza oltre ovviamente alla ram.

Posta qualche pc che ti piace e vediamo se va bene ;)

Rispondi
Citazione
overboy
Iscritto: 27.11.2009

E ti ho detto che non ne ho ma piu pallida idea, cercsvo qualcuno che postasse dei link veramente :D

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Cerca PC con:

16 Gb RAM;
Almeno i5 o i7 o equivalenti AMD;
Windows 10 (no Mac che le room non girano);
SSD per sistema e SW di supporto (HM/PT) + rooms;
Schermo dipende se giochi tiled o stacked;

Considera che fisso, a parità di caratteristiche, costa meno del portatile e ha maggiori possibilità di espansioni future. ;)

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011

momento marchetta xD

io vendo il mio nuovissimo (ha 3 mesi) notebook coperto da garanzia fino a settembre 2022

chi fosse interessato mi contatti tramite mp con un'offerta :banana:

Rispondi
Citazione