Passa al forum
Odds e pot odds: pi...

Notifiche
Cancella tutti

Odds e pot odds: piccolo dubbio

11 Post
5 Utenti
4 Reazioni
514 Visualizzazioni

Ciao a tutti. Ho un piccolo dubbio sulle odds in relazione alle pot odds.
Quando vado a calcolare le odds per metterle in relazione alle pot odds, devo tener conto solo delle odds nella street successiva? Cioè solo delle probabilità di hittare colore, ad esempio, al turn? Il river non si considera perché oppo potrebbe puntare di nuovo e quindi cambiare il valore delle pot odds, giusto?

Grazie :heart:

Rispondi
Citazione
10 risposte
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Giusto. Se invece oppo al flop va allin, il tuo call ti permette di vedere sia turn che river, e quindi le odds le devi considerare per entrambe le street. Per una bet non allin, è come hai detto giustamente tu. :)

Rispondi
Citazione
lidermaximo88
Iscritto: 16.09.2019

Salve a tutti, il mio dubbio più che piccolo potrebbe dirsi stupido.
Dopo avere letto un pò di articoli sulle pot odds vs odds, ancora non ho capito per bene quando sia giusto fare call.
Mettiamo che al flop le pot odds siano 3:1, cioè devo mettere 10 su un piatto di 30, mentre io con un progetto di colore , 38:9 ovvero 4,2:1 per semplicità, in questo caso dovrei chiamare o no?
Cioè il call è giusto quando sono migliori le mie odds oppure quelle del piatto?
Grazie in anticipo a chi risponderà alla mia domanda idiota. lol.:sorry:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Ciao @lider, qui non dovresti chiamare con odds di 4:1 e pot odds di 3:1. Per chiamare le pot odds devono essere più grandi delle odds. Nel senso che il primo numero delle pot odds deve essere più grande del primo numero delle odds con entrambi rapportati ad 1. [Pot odds 3:1 e odds di 4:1= non devi chiamare]
Per il calcolo percentuale invece la tua percentuale di vittoria deve sempre essere maggiore della percentuale del piatto che devi pagare. Ad esempio il flush draw in questione (con circa 4:1 di odds e 3:1 di pot odds) sarebbe:
Odds del flush draw 4:1 = 1/(4+1) = 0.20 x 100 = 20% [Chiudi una volta sì e quattro no, cioè un quinto delle volte o il 20%];
Pot odds 3:1 = 1/(3+1) = 0.25 x 100 = 25% [Devi contribuire al piatto con il 25% ma vinci solo nel 20% per cui qui sei in perdita].
Come vedi nel calcolo percentuale la regola si inverte e le tua percentuale di vittoria deve essere più grande della percentuale di chip che andrai a mettere nel pot.
;)

Rispondi
Citazione
lidermaximo88

Grazie mille Omar, ora credo (e spero) di avere le idee più chiare.
Gentilissimo....check.:f_drink:

Rispondi
Citazione

L'originale di lidermaximo88
Grazie mille Omar, ora credo (e spero) di avere le idee più chiare.
Gentilissimo....check.:f_drink:

https://it.pokerstrategy.com/poker-software-tools/equilab-holdem/
Ciao ti consiglio di scaricarti questo .
È un software gratuito per lo studio dei range e delle equity.
Mi raccomando di non aprirlo quando hai room aperte

Rispondi
Citazione
lidermaximo88

L'originale di anem804

Okkk, nel senso che potrebbero risalire al suo utilizzo?

Grazie per la dritta, lo faccio subito.:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

L'originale di lidermaximo88

L'originale di anem804

Okkk, nel senso che potrebbero risalire al suo utilizzo?

Grazie per la dritta, lo faccio subito.:f_thumbsup:

No nel senso che è vietato tenerlo aperto mi arrivò un richiamo immediato e mi stavano chiudendo il conto per utilizzo di software vietati.
:sifflote:

Rispondi
Citazione
lidermaximo88

Mhmmm addirittura.:D
Quindi è quello che stavo dicendo, possono tranquillamente risalire all'utilizzo del software.

Un'altra cosa anem, in quale sezione devo andare per avere dritte strategiche per scoprire la modalità di gioco più adatta a me?
Thanks

Rispondi
Citazione

@ lidermaximo88
STRATEGIA
VIDEO
INIZIA QUI:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

@lider se non sbaglio ci siamo scontrati diverse volte in superlega di Stars. Una volta hai pure vinto la classifica, ed il mese dopo a vincere sono stato io. Poi non ci siamo più incontrati. Vedi che andavi forte. Su questo forum puoi trovare tutto quello che ti serve. Se ti piacciono gli MTT, come mi sembra che fosse, puoi guardarti questo corso. È fichissimo!

Rispondi
Citazione