Facendomi la doccia pensavo a una cosa. Si gioca per vincere soldi o per passare tempo/ divertimento? 🤔
E' una cosa molto soggettiva.
Penso che tutti partono perchè gli piace il gioco delle carte, il poker.
Poi si continua per piacere, ma soprattutto per i soldi.
Io personalmente non l'ho mai fatto seriamente, quando hai real life piena di famiglia/figli/lavoro si fa perchè ci piace come hobby.
Sempre ovviamente col fine di vincere soldini
Dipende quanto soldi vinci
. Se ne vinci tanti lo fai per i soldi , altrimenti è un passatempo.
Il gioco e' nel DNA dell'uomo da sempre.Poi puo' prendere vie molto pericolose che tutti conosciamo.Se non ricordo male in Europa e' solo il Belgio a non tassare il gioco.In Italia,ma anche negli USA,il gioco garantisce grossi introiti allo Stato.
Personalmente posso dire che il ''miraggio'' di vincere qualcosa e' alla base di tutto.Poi chiaramente non bisogna diventare schiavi e ossessionati da suddetto divertimento.
L'originale di SpadaPoker
Facendomi la doccia pensavo a una cosa. Si gioca per vincere soldi o per passare tempo/ divertimento? 🤔
Il gioco non è per tutti.
Leggo ancora persone che dovrebbero smettere di farlo e uscire fuori per imparare a crescere e rapportarsi anche se difficile con il mondo o trovarsi un lavoro.
Tu perché giochi?
(Quando e se giochi)
Tu perché giochi?
Io in passato ho sempre giocato per vincere i soldi e giocato grandi tornei per vincere soldi. Adesso gioco solo così ogni tanto 3/4 tornei alla sera per divertimento intanto guardo calcio a tutto spiano.
Tu perché giochi?
Io in passato ho sempre giocato per vincere i soldi e giocato grandi tornei per vincere soldi. Adesso gioco solo così ogni tanto 3/4 tornei alla sera per divertimento intanto guardo calcio a tutto spiano.
Si lo so, lo scrivi spesso...
Riformulo la domanda; cosa ti spinge a giocare?
Quando lo fai, cosa ti piace?
A me piace auto impormi sfide da solo altrimenti ormai il poker l'avrei anche abbandonato. ![]()
Faccio ancora le mie sfide da pochi soldi in su, o da zero.
Per me tra giocare e partecipare ci sono delle differenze.
In questo gioco c'è chi lo fa perché gli piace e in questo applica delle proprie conoscenze, approfondimento e crescita imparando e riceve profitto mettendosi in discussione, sia in positivo che in negativo.
Altre persone per dipendenza, sfogo o riempimento.
Beh allora nel clou del poker ho giocato e adesso partecipo giocando 🙂 Infatti vedo che se vinco o se perdo, non dico che me ne infischio perché vincere fa sempre piacere e perdere dispiacere, ma quasi.
Gioco pochissimo, in media un paio d' ore al giorno, perché non ho tempo altrimenti giocherei full time. Mi piacciono gli MTT e sto nettamente in positivo ad ABI 10, ma quando so di avere poche ore a disposizione gioco Spin, non avendo alternativa ho dovuto farmeli andare bene (cash game lo odio), all' inizio ambientarsi ai flash è stata dura, ma sbattendomi sono riuscito a trovare la quadra, e oggi faccio profit anche agli Spin, gioco i 2 euro e penso che tra poco salgo ai 5..
Decisamente gioco per profit come quasi tutti credo.. non credo si possa scindere la compenente "soldi" da questo gioco, non avrebbe proprio senso, se volessi giocare "for fun" giocherei alla PlayStation che è molto più divertente.
Sì infatti ci dev'essere un equilibrio tra giocare per divertirsi e il voler giocare per vincere i soldi.
Io gioco per guadagnarmi da vivere,dal 2020 faccio solo questo,prima ho lavorato come operaio per diversi anni.
A 41 anni pensai che l'unica vita che ho la stavo buttando per fare ogni giorno qualcosa che non mi piace,dover stare a contatto con persone che non avevo scelto,ritardi degli stipendi addirittura di 4 mesi.
Alla lunga chissà se sarà stata una scelta vincente,per il momento mi godo la libertà,intesa anche come il non giocare per due o tre settimane.
Io l'ho fatto con le scommesse la tua scelta, ma contemporaneamente aiuto due anziani dal 2012 proprietari di un B&B per non stare sempre a casa davanti al pc. Però mi sono impegnato al massimo anche io per avere qualche soldo in più.
Ho fatto tantissimi lavori prima di giocare a poker e diventare scommettitore, vetraio, panettiere, operaio tornitore/fresatore manuale per fare lampadari, responsabile di call center e tanta altra roba ma sono stati tutti lavori che sul piano economico mi davano la miseria, anche impegnandomi molto, per il resp. di center tra l'altro dovetti andare da un avvocato per farmi dare soldi di stipendi arretrati + premi. Ho pensato a quel tempo, sarà stato il 2008 giù per la, che se voglio vivere sereno non devo farmi usare mai da niente e nessuno. Però mi sono tenuto aperto due strade così i giorni che a poker o col betting lo prendo in culo vado a lavoricchiare e quando a lavoricchiare mando tutti a fare in culo, sto a casa o in treno a giochicchiare.
L'originale di ErMandrakeAA
Gioco a poker per lavoro![]()
Quello che riesci ad incassare ti consente di vivere molto molto bene?
L'originale di ErMandrakeAA
Gioco a poker per lavoro![]()
Quello che riesci ad incassare ti consente di vivere molto molto bene?Meglio di uno stipendio medio italiano