salve, sono tornato a giocare dopo 15 anni di assenza e ho notato una cosa che reputo curiosa, ossia che praticamente tutti i reg del cash, anche apparentemente forti, minicbettano flop 20/25/30% del pot. Non parliamo di slowplay occasionali ma di size quasi fisse per cbettare. Inizialmente ai micro pensavo fosse un insegnamento di qualche guru, di qualche corso o di qualche video virale di strategia, ma poi l'ho visto fare a tutti i livelli anche al NL500 e ne ignoro il motivo. Nella mia "ignoranza" la trovo una size EV-, ma a sto punto probabilmente qualcosa mi sfugge, qualcuno mi spiega ?
Non cosa intendi con le tue parole, ma in questo forum non si accetta alcuna forma di discriminazione. Ti prego di utilizzare un linguaggio non offensivo e appropriato al regolamento.
Questo è un primo ammonimento...al prossimo scatteranno sanzioni.
Grazie per la comprensione!
chiedo scusa ma è sempre stato un termine del glossario poker (se cercate il glossario di stars è presente), ma forse non si usa più, non è assolutamente mia intenzione di discriminare o usare linguaggi offensivi, mi limitavo ad utilizzare un termine pokeristico esplicativo.
Tra l'altro proprio su pokerstrategy.com nel glossario alla voce "donkbet" è chiaramente indicato come sinonimo, ammoniamo anche loro ? :-)
L'originale di BrandoBengodi
chiedo scusa ma è sempre stato un termine del glossario poker (se cercate il glossario di stars è presente), ma forse non si usa più, non è assolutamente mia intenzione di discriminare o usare linguaggi offensivi, mi limitavo ad utilizzare un termine pokeristico esplicativo.
Tra l'altro proprio su pokerstrategy.com nel glossario alla voce "donkbet" è chiaramente indicato come sinonimo, ammoniamo anche loro ? :-)
Vero, ma a mio modo bisogna stare al passo coi tempi, anche perché come dici tu ci sono diversi modi per esprimere lo stesso concetto.
Ad ogni modo ti ringrazio per la segnalazione del glossario nel forum in inglese...provvederò subito a segnalare la cosa anche lì!
buon giorno.
vogliamo disquisire sul modo di tradurre un termine di una lingua polisemica oppure arrivare a capire perchè si stà utilizzando una size piccola di cbet?
Per chiarire il concetto sul glossario troverai scritto puntata allegra, semplicemente perchè è un azione senza senso anche se a volte funziona ![]()
Andiamo al punto della cbet piccola, si esiste un "guru del poker" che ha implementato la size di putata piccola si chiama gto game teory optimal.
Se noti anche le aperture preflop sono cambiate, era consuetudine effettuare un apertura 3X ora trovi aperture di varie entità e più sali di livello più sono piccole.
Viviamo l' era dei solver bisogna adattarsi a questa nuova era del poker.
Bentornato!
I punti principali sono due:
[*] l'avversario avrà difficoltà a difendere correttamente e spesso si troverà ad over-foldare regalando EV
[*] si mantengono i range di difesa piú larghi favorendo le ri-barrel bluff
Vediamo se qualcuno mi corregge/aggiunge altro.
C'è da dire per il vero che non sempre si cbetta 1/3. Questo dipende da una serie di fattori
L'originale di anem804
buon giorno.
vogliamo disquisire sul modo di tradurre un termine di una lingua polisemica oppure arrivare a capire perchè si stà utilizzando una size piccola di cbet?
Per chiarire il concetto sul glossario troverai scritto puntata allegra, semplicemente perchè è un azione senza senso anche se a volte funziona
Andiamo al punto della cbet piccola, si esiste un "guru del poker" che ha implementato la size di putata piccola si chiama gto game teory optimal.
Se noti anche le aperture preflop sono cambiate, era consuetudine effettuare un apertura 3X ora trovi aperture di varie entità e più sali di livello più sono piccole.
Viviamo l' era dei solver bisogna adattarsi a questa nuova era del poker.
Bentornato!
grazie dubbio chiarito perfettamente, in effetti è cambiato molto e dovrei aggiornarmi
L'originale di SpadaPoker
Manie di giocare in modo prefissato![]()
come se fosse facile
![]()