Ciao a tutti vorrei un parere da chi è piu esperto di me, ho ripreso a giocare cash dopo quasi 1 anno di full mtt vorrei lasciarvi qualche dato e capire dove posso migliorare so che non sono tante mani ma è per avere qualche consgilio :).
Net won: 2.46 €
all in adj= 283 €
Showdown= 2430€
non showdown= -2335€
VPIP=26 PFR=20 3BET=9 WTSD=29 WT$SD=52 AGG=2 POSTFLOP AGGR=30.
Dopo 50k hands al nl25 è possibile essere break even?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
L'originale di lazza6
rispondo a questa domanda: Si, è possibile essere break even anche per giocatori decisamente vincenti . Puoi fare indagini più approfondite su "primedope"
L'originale di lazza6
Ciao a tutti vorrei un parere da chi è piu esperto di me, ho ripreso a giocare cash dopo quasi 1 anno di full mtt vorrei lasciarvi qualche dato e capire dove posso migliorare so che non sono tante mani ma è per avere qualche consgilio :).
all in adj= 283 €
Showdown= 2430€
non showdown= -2335€
Io approfondirei le stats a livello posizionale.
leggendole queste statistiche ho di fronte un reg.
Di solito le maggiori perdite le abbiamo sui blind, o difendiamo troppo oppure stiamo difendendo poco da quelle posizioni.
L'originale di anem804
L'originale di lazza6
all in adj= 283 €
Showdown= 2430€
non showdown= -2335€
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.Io approfondirei le stats a livello posizionale.
leggendole queste statistiche ho di fronte un reg.
Di solito le maggiori perdite le abbiamo sui blind, o difendiamo troppo oppure stiamo difendendo poco da quelle posizioni.
Ecco le stats a livello posizionale:
BTN: VPIP 28 PFR 24 3BET 9
CO: VPIP 22 PFR 21 3BET 11
MP: VPIP 21 PFR 22 3BET 11
EP: VPIP 21 PFR 21
BB: VPIP 28 PFR 7 3BET 7
SB: VPIP 31 PFR 23 3BET 12
Credo di vedere che fai alcuni call da SB. Il mio consiglio eccetto alcuni pot limpati è di giocare una strategia di 3bet or fold
L'originale di lazza6
SB: VPIP 31 PFR 23 3BET 12
servirebbero anche altre statistiche, salta all'occhio un leak che è causato dalla tendenza di un torneista che si approccia al cashgame.
la 3bet da bot più bassa che da co (forse hai confuso le posizioni trascrivendo i dati non può esistere una 3bet 11 da mp)
Io penso che il nl25 sia il punto di svolta dei micro da li si fà il salto a livelli di gioco più decenti.
Ho l'immagine di te come un buon torneista, e vedendo i risultati (passare al cash e essere break even al 25 lo leggo come un risultato positivo).
Mi sento di consigliarti di fare un piccolo investimento e fare qualche chiacchierata con un coach.
L'originale di picici87
Credo di vedere che fai alcuni call da SB. Il mio consiglio eccetto alcuni pot limpati è di giocare una strategia di 3bet or fold
Sto seguendo questo argomento ,grazie per tutte queste info anch’io vorrei fare lo switch al cash.
L'originale di anem804
L'originale di lazza6
SB: VPIP 31 PFR 23 3BET 12servirebbero anche altre statistiche, salta all'occhio un leak che è causato dalla tendenza di un torneista che si approccia al cashgame.
la 3bet da bot più bassa che da co (forse hai confuso le posizioni trascrivendo i dati non può esistere una 3bet 11 da mp)
Io penso che il nl25 sia il punto di svolta dei micro da li si fà il salto a livelli di gioco più decenti.
Ho l'immagine di te come un buon torneista, e vedendo i risultati (passare al cash e essere break even al 25 lo leggo come un risultato positivo).
Mi sento di consigliarti di fare un piccolo investimento e fare qualche chiacchierata con un coach.
Purtroppo niente errori da MP ho una 3bet a 11 e da CO 11.3 mentre BTN 9.12.
Sono errori che mi sono portato dietro da torneista
L'originale di lazza6
Sono errori che mi sono portato dietro da torneista
in un tavolo 6 max mp è nella condizione di essere il primo a parlare e quindi l' azione possibile è di openlimp ( azione che non credo sia nelle tue abitudini)
o un openraise (che noi riconosciamo con la statistica RF1 raise firstin).
non riesco a trovare un possibile 3bet da mp.
Qualcuno mi corregga se dico una cavolata
L'originale di anem804
L'originale di lazza6
Sono errori che mi sono portato dietro da torneistain un tavolo 6 max mp è nella condizione di essere il primo a parlare e quindi l' azione possibile è di openlimp ( azione che non credo sia nelle tue abitudini)
Qualcuno mi corregga se dico una cavolata
MP può 3battare regolarmente vs UTG open
L'originale di picici87
L'originale di anem804
L'originale di lazza6
Sono errori che mi sono portato dietro da torneistain un tavolo 6 max mp è nella condizione di essere il primo a parlare e quindi l' azione possibile è di openlimp ( azione che non credo sia nelle tue abitudini)
Qualcuno mi corregga se dico una cavolataMP può 3battare regolarmente vs UTG open
mi ha confuso il modo in cui ha postato chiamando utg EP erly position

si scusa anem l'ho impostata un po a caso comunque si , molto probabilmente tendo a 3bettare troppo vs utg open
Un'altra cosa che mi sono accorto dal grafico è la linea rossa trppo in giu' forse lascio andare troppi piatti piccoli e medi
Ciao, posso assicurarti che giocatori molto preparati e vincenti con un atteso alto possono runnare male e fare even anche per campioni di mani molto più profondi del tuo. Ovviamente tutto dipende dall'atteso e dallo stile di gioco del giocatore, più alto sarà l'atteso che terrai ad un livello, meno importanti e frequenti saranno gli swing e di conseguenza anche i periodi di even.
Da quello che vedo dalle poche (e non utilissime) statistiche che hai riportato hai dei leak importanti nel preflop. Ovviamente dovrei vedere più nel dettaglio il database per dare delle informazioni più precise. Ti converrebbe farti dare una occhiata e farti consigliare da qualcuno di più preparato, oppure di cercare qualche coach che possa aiutare il tuo cambio di disciplina.
Inoltre dall'unica statistica postflop che hai postato, ovvero l'aggression postflop, posso constatare di come anche li sei troppo poco aggressivo. Anche qui le motivazioni possono essere molteplici, e spesso chi viene dagli mtt sottovaluta l'importanza di molti spot postflop e di quanto è importante mantenere un'aggressività alta sia nel preflop che nel postflop. Non sono motivazioni legate solamente alla rake, e la rossa non dipende solo dal fatto che foldi molto e giveuppi come dici tu su molti spot piccoli o medi. Spesso la rossa sale molto di più nel gioco contro fish rispetto al gioco contro reg (per lo meno parlo per me).
L'originale di manifold88
Ciao, posso assicurarti che giocatori molto preparati e vincenti con un atteso alto possono runnare male e fare even anche per campioni di mani molto più profondi del tuo. Ovviamente tutto dipende dall'atteso e dallo stile di gioco del giocatore, più alto sarà l'atteso che terrai ad un livello, meno importanti e frequenti saranno gli swing e di conseguenza anche i periodi di even.Da quello che vedo dalle poche (e non utilissime) statistiche che hai riportato hai dei leak importanti nel preflop. Ovviamente dovrei vedere più nel dettaglio il database per dare delle informazioni più precise. Ti converrebbe farti dare una occhiata e farti consigliare da qualcuno di più preparato, oppure di cercare qualche coach che possa aiutare il tuo cambio di disciplina.
Inoltre dall'unica statistica postflop che hai postato, ovvero l'aggression postflop, posso constatare di come anche li sei troppo poco aggressivo. Anche qui le motivazioni possono essere molteplici, e spesso chi viene dagli mtt sottovaluta l'importanza di molti spot postflop e di quanto è importante mantenere un'aggressività alta sia nel preflop che nel postflop. Non sono motivazioni legate solamente alla rake, e la rossa non dipende solo dal fatto che foldi molto e giveuppi come dici tu su molti spot piccoli o medi. Spesso la rossa sale molto di più nel gioco contro fish rispetto al gioco contro reg (per lo meno parlo per me).
Ok grazie manifold, per il preflop mi sto allenando con il solver anche sei poi vedo che in game tendo a fare dei grossi errori piu che altro da SB CO E MP.
Intanto mando altre stats se possono servire, FOLD TO 3BET 58 W$WSF 40 STEAL SUCCESS 38 4BET 12,9
CALL A 3BET 28 SQUEEZE 8
In che senso ti stai allenando con il solver per il preflop? Comunque il wwsf mi conferma che postflop sei troppo passivo. Se hai bisogno di una mano più approfondita e se sei interessato a lavorare con un coach scrivimi anche in privato.
L'originale di Jooker77
Quanto verrebbe una lezione privata?
Questo tipo di informazioni è meglio se vengono richieste in privato.
Grazie per la collaborazione.
In che senso ti stai allenando con il solver per il preflop? Comunque il wwsf mi conferma che postflop sei troppo passivo. Se hai bisogno di una mano più approfondita e se sei interessato a lavorare con un coach scrivimi anche in privato.
Nel senso che uso gto per allenarmi con il trainer dalle varie posizioni ovviamente poi adattando in game in base a oppo
L'originale di lazza6
In che senso ti stai allenando con il solver per il preflop? Comunque il wwsf mi conferma che postflop sei troppo passivo. Se hai bisogno di una mano più approfondita e se sei interessato a lavorare con un coach scrivimi anche in privato.Nel senso che uso gto per allenarmi con il trainer dalle varie posizioni ovviamente poi adattando in game in base a oppo
Ma usi un trainer per il preflop? Secondo me sprechi tempo e basta. In questo modo levi troppo tempo al lavoro sul postflop che è importante, mentre per il preflop ci metti poco ad imparare i range. Senza contare che esistono tanti modi per impararli "on the fly". Il lavoro che devi fare sul preflop non è tanto quello di imparare a memoria dei range, lavoro che lascia il tempo che trova e non ti è molto utile, ma capire cosa in realtà stai facendo più nel concreto e come puoi approcciare diverse situazioni preflop in maniera da massimizzare l'ev.
L'originale di lazza6
In che senso ti stai allenando con il solver per il preflop? Comunque il wwsf mi conferma che postflop sei troppo passivo. Se hai bisogno di una mano più approfondita e se sei interessato a lavorare con un coach scrivimi anche in privato.Nel senso che uso gto per allenarmi con il trainer dalle varie posizioni ovviamente poi adattando in game in base a oppo
Ma usi un trainer per il preflop? Secondo me sprechi tempo e basta. In questo modo levi troppo tempo al lavoro sul postflop che è importante, mentre per il preflop ci metti poco ad imparare i range. Senza contare che esistono tanti modi per impararli "on the fly". Il lavoro che devi fare sul preflop non è tanto quello di imparare a memoria dei range, lavoro che lascia il tempo che trova e non ti è molto utile, ma capire cosa in realtà stai facendo più nel concreto e come puoi approcciare diverse situazioni preflop in maniera da massimizzare l'ev.
Perchè dovrei sprecare tempo per il preflop? io penso che oggi giorno se non hai una base teorica solida sui range preglop 3BET, FOLD, CALL, 4BET anche ai limiti piu bassi non si va da nessuna parte